CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Help] H3G non va + battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

[Help] H3G non va + battery drain

Salve ragazzi,
    scrivo perchè stasera mi è capitato un problema molto strano e girando sia per il forum che su google in generale non ho niente di simile.

Faccio una breve premessa per indicarvi bene il quadro generale:

ho da 3 mesi il gs2 brand 3, dopo diverse settimane ho flashato la rom stock XWKG1 samsung versione android 2.3.3 con kernel chainfire. Le procedure sono andate a buon fine, il terminale ha sempre funzionato benissimo nei 2 mesi successivi dove non ho fatto alcun tipo di operazione particolare.
    Premetto che ultimamente (ultime settimane) non ho neanche istallato app, al massimo qualche aggiornamento alle app più comuni. Comunque mai un problema, crash o roba del genere.

Oggi pomeriggio ho provato a mandare diversi sms e la procedura non andava a buon fine (punto esclamativo rosso, messaggio non inviato). Premetto che non ero neanche in roaming e prendevo le 4 solite tacche di segnale pieno. Non ci ho badato più di tanto. Stasera sono tornato a casa ed avevo alcuni problemi nell'effettuare chiamate, ovvero facevo partire la chiamata ma il cell tornava al menu come se il cellulare del mittente fosse staccato. Non ci ho badato più di tanto ed ho aspettato un po senza smanettare. Inprovvisamente riprendo in mano il cellulare e lo trovo disponibile solo a chiamate d'emergenza. Provo a spegnere e riaccendere e si verifica un battery drain, ovvero dopo l'accensione la batteria è passata dal 50% circa al 18%.

Ora sono costantemente in roaming (mi trovo nella mia stanza e la tre prende sempre le 4 tacche del segnale pieno). Posso effettuare chiamate ma non posso inviare messaggi. Avete idea di cosa diavolo sta succedendo?
    Potrebbe essere un problema della tre ma non capisco perchè le chiamate le posso effettuare mentre gli sms non vengono inviati. Inoltre non capisco come sia potuto saltare fuori sto batteri drain.

Avete qualche idea? Cosa consigliate?

Grazie
    Matteo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io sono completamente originale, brand 3, 2.3.5 e a parte il problema alla batteria mi è successa la stessa tua cosa.
    non so per le chiamate, perchè stasera ho fatto un paaio di chiamate e funzionava... ma i messaggi niente, e sono in roaming sempre.
    speriamo si auna roba temporanea di rete 3

Senior Droid L'avatar di briorbrio

Smartphone
    note 2

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giueva
    io sono completamente originale, brand 3, 2.3.5 e a parte il problema alla batteria mi è successa la stessa tua cosa.
    non so per le chiamate, perchè stasera ho fatto un paaio di chiamate e funzionava... ma i messaggi niente, e sono in roaming sempre.

Si è temporanea mi è successo anche a me stasera

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giueva Visualizza il messaggio
    ho appena scoperto la pagina facebook di 3 italia...la gente è stra incazzata e fanno bene direi. Dovrebbe essere un problema dell'emilia romagna, io sto a Bologna. Non mi spiego però quel battery drain che diciamo che è la cosa che mi ha fatto insospettire di più perchè non ci vedo grossi punti in contatto con i problemi di rete tre.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

guarda... non farci tanto caso a quella "caduta" di carica... anche a me un pò di tempo fà è successa una cosa identica alla tua... poi per fortuna non è più successo...

Andrix from SAM GS II

Baby Droid L'avatar di DBdesmo

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteocrazy Visualizza il messaggio
    ho appena scoperto la pagina facebook di 3 italia...la gente è stra incazzata e fanno bene direi. Dovrebbe essere un problema dell'emilia romagna, io sto a Bologna. Non mi spiego però quel battery drain che diciamo che è la cosa che mi ha fatto insospettire di più perchè non ci vedo grossi punti in contatto con i problemi di rete tre.
    Anch'io sono a Bologna e ho lo stesso problema, ricevo le chiamate, non posso farne e non posso inviare messaggi... Spero che la tre risolva, spendere soldi per non avere nessun servizio é quasi da denuncia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    ROM: sMiui

E ricorda: Cchiù grossa è la pinsata, cchiù grossa è la minchiata!

Permessi di invio