Salve ragazzi,
scrivo perchè stasera mi è capitato un problema molto strano e girando sia per il forum che su google in generale non ho niente di simile.
Faccio una breve premessa per indicarvi bene il quadro generale:
ho da 3 mesi il gs2 brand 3, dopo diverse settimane ho flashato la rom stock XWKG1 samsung versione android 2.3.3 con kernel chainfire. Le procedure sono andate a buon fine, il terminale ha sempre funzionato benissimo nei 2 mesi successivi dove non ho fatto alcun tipo di operazione particolare.
Premetto che ultimamente (ultime settimane) non ho neanche istallato app, al massimo qualche aggiornamento alle app più comuni. Comunque mai un problema, crash o roba del genere.
Oggi pomeriggio ho provato a mandare diversi sms e la procedura non andava a buon fine (punto esclamativo rosso, messaggio non inviato). Premetto che non ero neanche in roaming e prendevo le 4 solite tacche di segnale pieno. Non ci ho badato più di tanto. Stasera sono tornato a casa ed avevo alcuni problemi nell'effettuare chiamate, ovvero facevo partire la chiamata ma il cell tornava al menu come se il cellulare del mittente fosse staccato. Non ci ho badato più di tanto ed ho aspettato un po senza smanettare. Inprovvisamente riprendo in mano il cellulare e lo trovo disponibile solo a chiamate d'emergenza. Provo a spegnere e riaccendere e si verifica un battery drain, ovvero dopo l'accensione la batteria è passata dal 50% circa al 18%.
Ora sono costantemente in roaming (mi trovo nella mia stanza e la tre prende sempre le 4 tacche del segnale pieno). Posso effettuare chiamate ma non posso inviare messaggi. Avete idea di cosa diavolo sta succedendo?
Potrebbe essere un problema della tre ma non capisco perchè le chiamate le posso effettuare mentre gli sms non vengono inviati. Inoltre non capisco come sia potuto saltare fuori sto batteri drain.
Avete qualche idea? Cosa consigliate?
Grazie
Matteo