Originariamente inviato da
Ch4OSm4n
Ciao ragazzi, vi rendo partecipi di una cosa che mi è successa oggi, fortunatamente per un paio d'ore circa, ora pare tutto ok.
Da premettere galaxy s2 polonia acquistato un mese fa nuovo e imballato senza modifiche alcune fatte.
Senza toccarlo oggi mandando un sms mi dava errore, facendo *123# mi dava rete mobile non disponibile o mmi non valido. Con calma ho visto le impostazioni e mantenendo la modalità automatica (e in particolare con hdspa no con gprs o edge) o solo hsdpa mi dava: fuori servizio sotto "stato del servizio" (quindi non mi faceva tel, nè mandare sms, nè *123#), mettendo solo GSM invece "in servizio", quindi nessun problema.
Sono stato quindi per un pò di tempo in gsm e poi ho riprovato a mettere duale e solo hsdpa e faceva la stessa cosa. Dopo un paio di ore invece anche con hsdpa nessun problema e appariva in servizio (ora no problem).
Ho scongiurato quindi problemi di blocco imei e a questo punto anche problemi di radio dello smartphone perchè altrimenti non dovrebbe funzionarmi giusto?
Ho pensato che è stato un problema della wind forse, che ne dite?
Grazie,
Ciao!!