CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Rete mobile non disponibile in HSDPA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Rete mobile non disponibile in HSDPA

Ciao ragazzi, vi rendo partecipi di una cosa che mi è successa oggi, fortunatamente per un paio d'ore circa, ora pare tutto ok.
    Da premettere galaxy s2 polonia acquistato un mese fa nuovo e imballato senza modifiche alcune fatte.
    Senza toccarlo oggi mandando un sms mi dava errore, facendo *123# mi dava rete mobile non disponibile o mmi non valido. Con calma ho visto le impostazioni e mantenendo la modalità automatica (e in particolare con hdspa no con gprs o edge) o solo hsdpa mi dava: fuori servizio sotto "stato del servizio" (quindi non mi faceva tel, nè mandare sms, nè *123#), mettendo solo GSM invece "in servizio", quindi nessun problema.
    Sono stato quindi per un pò di tempo in gsm e poi ho riprovato a mettere duale e solo hsdpa e faceva la stessa cosa. Dopo un paio di ore invece anche con hsdpa nessun problema e appariva in servizio (ora no problem).
    Ho scongiurato quindi problemi di blocco imei e a questo punto anche problemi di radio dello smartphone perchè altrimenti non dovrebbe funzionarmi giusto?
    Ho pensato che è stato un problema della wind forse, che ne dite?

Grazie,
    Ciao!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Probabile un problema del gestore..
    Eri sempre nella stessa zona? Cmq se andava in gsm tu sei ok..magari non riusciva a switchare da 3g a gsm e quindi eri in una specie di limbo..

inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ch4OSm4n Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi rendo partecipi di una cosa che mi è successa oggi, fortunatamente per un paio d'ore circa, ora pare tutto ok.
    Da premettere galaxy s2 polonia acquistato un mese fa nuovo e imballato senza modifiche alcune fatte.
    Senza toccarlo oggi mandando un sms mi dava errore, facendo *123# mi dava rete mobile non disponibile o mmi non valido. Con calma ho visto le impostazioni e mantenendo la modalità automatica (e in particolare con hdspa no con gprs o edge) o solo hsdpa mi dava: fuori servizio sotto "stato del servizio" (quindi non mi faceva tel, nè mandare sms, nè *123#), mettendo solo GSM invece "in servizio", quindi nessun problema.
    Sono stato quindi per un pò di tempo in gsm e poi ho riprovato a mettere duale e solo hsdpa e faceva la stessa cosa. Dopo un paio di ore invece anche con hsdpa nessun problema e appariva in servizio (ora no problem).
    Ho scongiurato quindi problemi di blocco imei e a questo punto anche problemi di radio dello smartphone perchè altrimenti non dovrebbe funzionarmi giusto?
    Ho pensato che è stato un problema della wind forse, che ne dite?

Grazie,
    Ciao!!
    E' successa la stessa cosa anche a me poco fa.. sempre Wind. Sono pugliese.
    Adesso funziona tutto perfettamente
    Pensa che l'ho comprato da poco, e ho imprecato non poco (permettimi il gioco di parole)... pensavo che mi avessero bloccato imei/scheda e che stessero venendo ad arrestarmi pensando che l'avessi rubato ora ci rido però fino ad un'oretta fa ero nel panico..

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Probabile un problema del gestore..
    Eri sempre nella stessa zona? Cmq se andava in gsm tu sei ok..magari non riusciva a switchare da 3g a gsm e quindi eri in una specie di limbo..
    No zone diverse, stessi risultati però. Si in gsm nessun problema.. questo mi rincuora un bel pò
    Quote Originariamente inviato da claire85gr
    E' successa la stessa cosa anche a me poco fa.. sempre Wind. Sono pugliese.
    Oh questa si che è una bella notizia Mi piace claire ma almeno so che è stato un problema del momento Aspettare 1 mese di assistenza mi avrebbe fatto imprecare non poco Anche se già ero entrare nell'ottica che l'avrei tenuto in gsm pur di non mandarlo

Senior Droid

Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

anche da me qualche ora fa wind non permetteva le telefonate nonostante le tacche piene del segnale.
    Ora hanno sistemanto , era un problema loro.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Note 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

...a me è successo l'altro ieri.... nch'io ho l'S2 e mi dava RETE MOBILE NON DISPONIBILE... quindi senza poter mandare sms o chiamate.... l'ho portato il giorno dopo in assistenza visto il perdurare del problema...me lo ridanno tra tre settimane....

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gaiaurora Visualizza il messaggio
    ...a me è successo l'altro ieri.... nch'io ho l'S2 e mi dava RETE MOBILE NON DISPONIBILE... quindi senza poter mandare sms o chiamate.... l'ho portato il giorno dopo in assistenza visto il perdurare del problema...me lo ridanno tra tre settimane....
    forse la tua storia è differente: stamane quando non si poteva telefonare/messaggiare le tacche di ricezione erano piene.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Note 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

esattamente.... mi dava le quattro tacche piene e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi perchè appena tentassi di farlo venire fuori il messaggio RETE MOBILE NON DISPONIBILE... grrrrrrrrrrr......

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

esattamente.... mi dava le quattro tacche piene e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi perchè appena tentassi di farlo venire fuori il messaggio RETE MOBILE NON DISPONIBILE... grrrrrrrrrrr......
    ah avevo capito che le tacche erano nulle.
    Allora è lo stesso problema (di wind intendo)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Anche a me le tacche erano piene o comunque c'erano, se però in gsm funzionava non peso dipendesse dal cellulare, come spero non dipenda nel mio caso.. però è strano.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio