CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consumo anomalo dati! AIUTATEMI A CAPIRE, COME PERCHè E DOVE....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Unhappy

    Consumo anomalo dati! AIUTATEMI A CAPIRE, COME PERCHè E DOVE....

    Ho il Galaxy S2 da ormai 8 mesi ed è sempre stato tutto perfetto...

    Ieri però è successa una cosa davvero strana, alla quale non riesco dare nessunissima risposta!

    In giro di 2 ore e 50 minuti si è ciucciato 228 MB di traffico dati più altri 60,00€ ..., il bello è, anche se per questo non certo consolante, che si è limitato a ciucciarmi 60,00€ solo perché c'era un blocco preimpostato quindi oltre non avrebbe potuto consumare..., altrimenti m'avrebbe seccato tutto.

    Uso tim per smartphone rinnovabile di settimana in settimana a 2,00 € per 250 MB rinnovabile automaticamente.

    L'unica cosa che ho notato è che vedevo il simbolo della sincronizzazione in alto, tipo quandi si aggiorna il calendario o rubrica con Gmail... del resto non mi viene in mente nulla..., ho scaricato un app da 10 cent SnowFall Wallpapaer e basta..., del resto tutto come sempre.
    Ultima modifica di Jenn; 11-12-11 alle 16:35
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quale dimensione hanno i file del wallpaper?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Siccome queste cose, purtroppo accadono e poi i 60 euro se ne sono andati e non tornano ti consiglio di passare alla tariffa di 2,5 euro a settimana, io l'ho fatto al volo propio ( avevo quella come la tua)per evitare questo.
    Sono sempre 250 mb ma se vai oltre scende la velocità a 56kb ma resta sempre gratuito il traffico qualunque tu riesca a fare.
    Con questo sorprese dovuto a traffico dati si evitano e se si sfora al massimo si va più lenti e per 50 centesimi credo ne valga la pena!

    Io prima avevo un app mi pare watch dog ma non sono certa che arrivato vicino ai 250 mi bloccava traffico dati ho sempre avuto il terrore di vedermi spuntare un traffico dati anomalo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Quale dimensione hanno i file del wallpaper?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Scusa ma non riesco a trovare i file del wallpaper!

    Quote Originariamente inviato da Lady70 Visualizza il messaggio
    Siccome queste cose, purtroppo accadono e poi i 60 euro se ne sono andati e non tornano ti consiglio di passare alla tariffa di 2,5 euro a settimana, io l'ho fatto al volo propio ( avevo quella come la tua)per evitare questo.
    Sono sempre 250 mb ma se vai oltre scende la velocità a 56kb ma resta sempre gratuito il traffico qualunque tu riesca a fare.
    Con questo sorprese dovuto a traffico dati si evitano e se si sfora al massimo si va più lenti e per 50 centesimi credo ne valga la pena!

    Io prima avevo un app mi pare watch dog ma non sono certa che arrivato vicino ai 250 mi bloccava traffico dati ho sempre avuto il terrore di vedermi spuntare un traffico dati anomalo.
    Lo so Lady hai perfettamente ragione..., ma resta il fatto che voglio capire come sia potuto succedere..., di solito, nonostante tenga tutto attivo e sincronizzato e quant'altro non riesco mai ad adoperare oltre 100MB a settimana..., ora tutti questi MB in poche ore sono assurde..., e cmq vorrei sapere cosa ha creato questo traffico assurdo di dati... cavolo stiamo parlando di oltre 500 MB in meno di 3 ore è pazzesco.
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenn Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ho notato è che vedevo il simbolo della sincronizzazione in alto, tipo quando si aggiorna il calendario o rubrica con Gmail... del resto non mi viene in mente nulla
    purtroppo quoto perché anche a me è successa la stessa (più o meno) cosa, tanto che cercando una risposta in rete sono capitato in questo sito e mi sono subito registrato

    da una prima ricerca però avevo trovato un vecchio topic (che ora non riesco più a trovare) che consigliava di installare traffic monitor per vedere chi e quanto consumava perché la cosa strana è che il traffico è stato (in un giorno) di 423 MB in USCITA...!
    Eccherrazzo di dati saranno mai usciti dal mio galaxy tab?
    Foto, musica?
    cmq anche a me compariva il simbolo di sincronizzazione di gmail anche con gmail non attivo, anche se riavviavo.
    in quella discussione si accennava anche a last.fm (che ho) però da quel giorno tutto è tornato nella norma.
    Ultima modifica di Il contadino; 11-12-11 alle 19:12 - Motivo: errore di battitura

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenn Visualizza il messaggio
    Scusa ma non riesco a trovare i file del wallpaper!



    Lo so Lady hai perfettamente ragione..., ma resta il fatto che voglio capire come sia potuto succedere..., di solito, nonostante tenga tutto attivo e sincronizzato e quant'altro non riesco mai ad adoperare oltre 100MB a settimana..., ora tutti questi MB in poche ore sono assurde..., e cmq vorrei sapere cosa ha creato questo traffico assurdo di dati... cavolo stiamo parlando di oltre 500 MB in meno di 3 ore è pazzesco.
    È incredibile quanto ti è successo, sono costernato per te...
    Quali delle tue applicazioni hanno accesso alla rete? Quali erano attive al momento del "fattaccio"?!?

    Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Phenomenal Extreme 1.0.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    RISOLTO IL PROBLEMA!!! PER MODO DI DIRE...., L'INCAZZATURA RESTA!

    Ho scaricato 3g WatchDog poi ho fatto partire quella maledettissima applicazione acquistata ieri a 10 cent SnowFalls e indovinate???

    Appena impostato come sfondo quel Wallpaper "SnowFall", Whatch Dog in giro di soli 45 secondi mi ha segnalato la bellezza di 382.2KB scaricati in soli 45 secondi.. Ieri l'ho tenuto per quasi 3 ore e si spiega come ha fatto a fottermi tutto il traffico dati oltre i 60,00 Euro.
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenn Visualizza il messaggio
    RISOLTO IL PROBLEMA!!! PER MODO DI DIRE...., L'INCAZZATURA RESTA!

    Ho scaricato 3g WatchDog poi ho fatto partire quella maledettissima applicazione acquistata ieri a 10 cent SnowFalls e indovinate???

    Appena impostato come sfondo quel Wallpaper "SnowFall", Whatch Dog in giro di soli 45 secondi mi ha segnalato la bellezza di 382.2KB scaricati in soli 45 secondi.. Ieri l'ho tenuto per quasi 3 ore e si spiega come ha fatto a fottermi tutto il traffico dati oltre i 60,00 Euro.
    Un live wallpaper?? Ma mi sembra strano che nessun altro sul market ne lamenti questo problema!

    Inviato dal mio razzo usando Strapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena detto che era tornato tutto normale, quando mi riparte quella maledetta sincronizzazione...
    Con 3gwatchdog e traffic monitor credo di avere individuato il problema in google+
    Era l'unica applicazione attiva che aveva traffico in uscita e a un bel ritmo, e quando ho disattivato la sincronizzazione automatica i MB in uscita si sono fermati ad una ventina (in 1-2 min. ma stavolta ero in wifi anche se cmq mi sembravano un'eternità ti tempo e di dover dare la caccia a dei fantasmi o a delle spie della apple... ;-) )

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Un live wallpaper?? Ma mi sembra strano che nessun altro sul market ne lamenti questo problema!

    Inviato dal mio razzo usando Strapatalk
    So che sembra strano, ma ho fatto tutte le prove del caso..., appena metto quel wallpaper i dati iniziano a viaggiare ad una velocità impressionante, blocco/tolgo il wallpaper e tutto ritorna alla normalità, si blocca lo scambio di dati.
    Non so che dire.... è così. Questo scherzetto m'è costato un bel po.
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy