CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

2.3.3>2.3.5 problemi su dispositivo e Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2.3.3>2.3.5 problemi su dispositivo e Kies

    Leggevo che spesso Kies impiega un'eternità per aggiornare il firmware, e mi ero preparato ad aspettare un eternità.

    Tuttavia, dopo aver lasciato il galaxy una notte in aggiornamento, non ho ottenuto nessun risultato. Quindi, ho pensato fosse meglio porvi il mio personale problema.

    Da Info dispositivo>Aggiornamento software, sembra che non vi siano aggiornamenti disponibili, tuttavia monto la 2.3.3 (quindi dovrei poter aggiornare alla 2.3.5).

    Kies invece, mi fa notare che dovrei installare la versione più recente del firmware (KI8, KI2, KF3, che immagino sia la 2.3.5.), tuttavia quando lancio l'aggiornamento, si presenta questa situazione :

    Kies mi chiede la conferma
    Kies scarica i componenti degli aggiornamenti
    Kies mi chiede i permessi per andare avanti con Windows
    Kies si prepara all'aggiornamento
    Kies disconnette il dispositivo (ma la finestra di aggiornamento rimane sempre in primo piano forzato)
    Kies riconnette il dispositivo
    Kies mi avverte per la seconda volta della presenza di un nuovo firmware disponibile
    Kies continua a disconnettere e riconnettere il dispositivo infinite volte fino a bloccarsi, succhiando qualcosa tipo 2 GHz e 1.5 GB di ram.

    Ho reinstallato (tramite procedura guidata di Kies) i driver 3 volte e disinstallato, riscaricato (per sicurezza) e reinstallato Kies per 2 volte, ma non ne vuole sapere di collaborare.

    Passerei a Odin, ma il dispositivo è brandizzato e in garanzia.

    Consigli su come far ragionare Kies?


    (se fosse possibile, spostarlo nel topic dei problemi di kies...)
    Ultima modifica di Nicola F; 14-12-11 alle 19:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Giordy7


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy s2 GalaxyS3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    C e una sezione per i problemi di kies... che il telefono sia brandizzato non è un ostacolo per usare odin basterà infatti sbrandizzare e in caso di problemi puoi sempre tornare indietro e riportare il telefono cosi come l hai acquistato e mandarlo in garanzia ma per questo segui le guide semplicissime nel settore modding


    KIES problemi e soluzioni

    https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
    Ultima modifica di Giordy7; 14-12-11 alle 19:12
    Device: Galaxy S III
    ROM: LineageOS 14.1 Weekly 22/03
    GApps: OpenGApps ARM 7.1 pico
    Kernel: Boeffla AnyKernel 6.0 beta 11
    Modem: NEUGNA2
    Recovery: TWRP 3.0.2-2
    Ver. Android: 7.1.1 Nougat

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sbrandizzare per poi tornare a brandizzare è certamente possibile ma è una semplice panacea.

    Se samsung consiglia (anzi, costringe) di usare kies, immagino che vi sia un motivo (anche se è indubbia l'inutilità del programma, se comparato a odin).

    In ogni caso ho già letto tutto il topic sui problemi di kies, ma ho trovato solo un utente che aveva il mio stesso identico problema (e non ha ricevuto risposta)...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola F Visualizza il messaggio
    Leggevo che spesso Kies impiega un'eternità per aggiornare il firmware, e mi ero preparato ad aspettare un eternità.

    Tuttavia, dopo aver lasciato il galaxy una notte in aggiornamento, non ho ottenuto nessun risultato. Quindi, ho pensato fosse meglio porvi il mio personale problema.

    Da Info dispositivo>Aggiornamento software, sembra che non vi siano aggiornamenti disponibili, tuttavia monto la 2.3.3 (quindi dovrei poter aggiornare alla 2.3.5).

    Kies invece, mi fa notare che dovrei installare la versione più recente del firmware (KI8, KI2, KF3, che immagino sia la 2.3.5.), tuttavia quando lancio l'aggiornamento, si presenta questa situazione :

    Kies mi chiede la conferma
    Kies scarica i componenti degli aggiornamenti
    Kies mi chiede i permessi per andare avanti con Windows
    Kies si prepara all'aggiornamento
    Kies disconnette il dispositivo (ma la finestra di aggiornamento rimane sempre in primo piano forzato)
    Kies riconnette il dispositivo
    Kies mi avverte per la seconda volta della presenza di un nuovo firmware disponibile
    Kies continua a disconnettere e riconnettere il dispositivo infinite volte fino a bloccarsi, succhiando qualcosa tipo 2 GHz e 1.5 GB di ram.

    Ho reinstallato (tramite procedura guidata di Kies) i driver 3 volte e disinstallato, riscaricato (per sicurezza) e reinstallato Kies per 2 volte, ma non ne vuole sapere di collaborare.

    Passerei a Odin, ma il dispositivo è brandizzato e in garanzia.

    Consigli su come far ragionare Kies?


    (se fosse possibile, spostarlo nel topic dei problemi di kies...)
    puoi fare un test su di un altro pc?
    hai killato antivirus ecc?
    prova magari da un altra presa USB...
    insomma fai dei test..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora provo a utilizzare un povero vecchio netbook (con le stesse prestazioni del gs2)...

    in ogni caso nel portatile, ho killato antivirus e firewall, non avevo aperto nessunissima finestra e chiuso tutti i processi in background.

    naturalmente ho usato tutte e 3 le porte.

    solo, per curiosità, vorrei sapere se questa finestra di "preparazione all'aggiornamento firmware" deve rimanere "impallinata" per pochi secondi o per qualche minuto. Kies dice "da 5 a 30 minuti" per l'intero aggiornamento..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Giordy7


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy s2 GalaxyS3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Certo che samsung consiglia kies ma sono molto piu i casi di blocchi e di utenti ricorsi ad assistenza per colpa di kies che per altro.. se vuoi aspettare che ti funziona kies buona fortuna , se cambi idea ci sn guide davvero semplice su come usare odin e all occorrenza puoi sempre mandare il cell in garanzia... per fortuna siamo in un mondo "quasi" libero
    Device: Galaxy S III
    ROM: LineageOS 14.1 Weekly 22/03
    GApps: OpenGApps ARM 7.1 pico
    Kernel: Boeffla AnyKernel 6.0 beta 11
    Modem: NEUGNA2
    Recovery: TWRP 3.0.2-2
    Ver. Android: 7.1.1 Nougat

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola F Visualizza il messaggio
    ora provo a utilizzare un povero vecchio netbook (con le stesse prestazioni del gs2)...

    in ogni caso nel portatile, ho killato antivirus e firewall, non avevo aperto nessunissima finestra e chiuso tutti i processi in background.

    naturalmente ho usato tutte e 3 le porte.

    solo, per curiosità, vorrei sapere se questa finestra di "preparazione all'aggiornamento firmware" deve rimanere "impallinata" per pochi secondi o per qualche minuto. Kies dice "da 5 a 30 minuti" per l'intero aggiornamento..
    ...dipende...solitamente non ci mette tanto..comunque non fare backup da kies se te lo chiede

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola F Visualizza il messaggio
    Leggevo che spesso Kies impiega un'eternità per aggiornare il firmware, e mi ero preparato ad aspettare un eternità.

    Tuttavia, dopo aver lasciato il galaxy una notte in aggiornamento, non ho ottenuto nessun risultato. Quindi, ho pensato fosse meglio porvi il mio personale problema.

    Da Info dispositivo>Aggiornamento software, sembra che non vi siano aggiornamenti disponibili, tuttavia monto la 2.3.3 (quindi dovrei poter aggiornare alla 2.3.5).

    Kies invece, mi fa notare che dovrei installare la versione più recente del firmware (KI8, KI2, KF3, che immagino sia la 2.3.5.), tuttavia quando lancio l'aggiornamento, si presenta questa situazione :

    Kies mi chiede la conferma
    Kies scarica i componenti degli aggiornamenti
    Kies mi chiede i permessi per andare avanti con Windows
    Kies si prepara all'aggiornamento
    Kies disconnette il dispositivo (ma la finestra di aggiornamento rimane sempre in primo piano forzato)
    Kies riconnette il dispositivo
    Kies mi avverte per la seconda volta della presenza di un nuovo firmware disponibile
    Kies continua a disconnettere e riconnettere il dispositivo infinite volte fino a bloccarsi, succhiando qualcosa tipo 2 GHz e 1.5 GB di ram.

    Ho reinstallato (tramite procedura guidata di Kies) i driver 3 volte e disinstallato, riscaricato (per sicurezza) e reinstallato Kies per 2 volte, ma non ne vuole sapere di collaborare.

    Passerei a Odin, ma il dispositivo è brandizzato e in garanzia.

    Consigli su come far ragionare Kies?


    (se fosse possibile, spostarlo nel topic dei problemi di kies...)
    Aggiungo una cosa:
    Se scarichi il TUO firmware aggiornato da qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    E lo flashi tramite odin avrai un telefono aggiornato senza perdere la garanzia e il tutto in 5 minuti.
    Qui trovi le guide:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html





    Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho parole.

    su un vaio W7 64b con I7 e 8 GB di ram non funziona...
    su un asus WXP 32b con atomciofeca e meno di 1 GB di ram ha funzionato al primo colpo...

    ora è in aggiornamento... è da vedere quanto ci metterà a scaricare tutto il malloppone di file con quella misera scheda di rete...

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola F Visualizza il messaggio
    non ho parole.

    su un vaio W7 64b con I7 e 8 GB di ram non funziona...
    su un asus WXP 32b con atomciofeca e meno di 1 GB di ram ha funzionato al primo colpo...

    ora è in aggiornamento... è da vedere quanto ci metterà a scaricare tutto il malloppone di file con quella misera scheda di rete...
    bisogna sempre avere 2 o 3 pc con kies..
    cmq ti conviene imparare ad usare odin per flashare i firmware originali..
    qui sopra jaco ti ha messo le guide..datti una letta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy