Visualizzazione stampabile
-
Aiuto per S2
Salve a tutti,
ho un S2 e ho 2 problemi:
il primo è che l'altro ieri per fare l'aggiornamento con kies è partito poi si è fermato al 9% , è stato fermo per circa 30 minuti al che ho staccato l'usb e li il panico con un segnale triangolare di pericolo e il galassia è diventato piccolo piccolo come una zolla di terra...accorcio la storia, ho dovuto flashare con Odin ed è ripartito.
1° domanda: c è una magia per ripristinare il firmware originale? o cosa posso fare per aggiornarlo?
2° problema:
oggi mi si è spento 2 volte nel giro di 7-8 ore e per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria reinserirla.
Cosa succede? Chiedo il vostro aiuto sperando di farlo ritornare dalla zolla ad almeno nella luna...
grazie mille:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
arsenicum
Salve a tutti,
ho un S2 e ho 2 problemi:
il primo è che l'altro ieri per fare l'aggiornamento con kies è partito poi si è fermato al 9% , è stato fermo per circa 30 minuti al che ho staccato l'usb e li il panico con un segnale triangolare di pericolo e il galassia è diventato piccolo piccolo come una zolla di terra...accorcio la storia, ho dovuto flashare con Odin ed è ripartito.
1° domanda: c è una magia per ripristinare il firmware originale? o cosa posso fare per aggiornarlo?
2° problema:
oggi mi si è spento 2 volte nel giro di 7-8 ore e per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria reinserirla.
Cosa succede? Chiedo il vostro aiuto sperando di farlo ritornare dalla zolla ad almeno nella luna...
grazie mille:'(
Io opterei x un Deep Clean 2 + flash di un firmware stock ;)
-
Grazie per l'aiuto ma puoi spiegarmi con l'abc...
-
Quote:
arsenicum
Grazie per l'aiuto ma puoi spiegarmi con l'abc...
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
esiste qualche rischio di blocco?
è facile questo lavoro?
inoltre quale firmware mi consigliate e dove lo prendo?
grazie
-
Quote:
arsenicum
esiste qualche rischio di blocco?
è facile questo lavoro?
inoltre quale firmware mi consigliate e dove lo prendo?
grazie
l'operazione è delicata ma se segui bene la guida non avrai di sicuro intoppi...
per il deep 2 puoi usare il firmware kg6 o kl1..se metti l'ultimo avrai già la 2.3.6 :)
-
scusa ma dove prendo il kl1
-
Quote:
arsenicum
scusa ma dove prendo il kl1
https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-europa.html
-
quindi...
sto scaricando il kl1...dopo di che inserisco in nel PDA di Odin il file e poi??
-
Quote:
arsenicum
quindi...
sto scaricando il kl1...dopo di che inserisco in nel PDA di Odin il file e poi??
ti abbiamo linkato una guida per seguirla alla lettera... :)
-
scusate ma sono nel panico
dopo aver fatto i Wipes data/factory reset wipe cache partition non ho potuto fare la wipe dalvik perchè non ho nel menù advanced, quindi ho spento per 5 sec e ho collegato ad adin con tutti i file che ho scaricato e il kl1, tutti al loro posto.
ha riconosciuto la porta in com 14 è partita la connessione e però è fermo da 20 minuti in setup connection.
E' normale così devo aspettare ancora? oppure?
-
rispondetemi per favore...
come mai l'installazione da Odin non va avanti anche se dice "setup connection"?
devo aspettare?
-
scusa ma come mai l'inst con odin è partita e dice setup connection ma non va avanti?
sarà perchè ho messo la KL1 anzichè la kg6 come da guida?
-
o forse perchè non ho potuto fare wipe dalvik perchè nel menù non ho la voce advanced?
-
Ma su odin ti da cosi? Kl1 non era beta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Poi flashare qualsiasi firmware stock originale.non e quello.
-
Con odin dura poco normalmente il flash.
-
-
Vanno bene entrambe..se non flasha il problema non è il firmware..
O non è in download mode..o non viene rilevato correttamente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
quindi , dai ragazzi ho fatto tutti i passi della guida ora ho riaccesso con i 3 tasti e ho la schermata blu e gialla : Android system recovery
a questo punto tento di nuovo.....
-
ed è sempre uguale non va ne avanti ne indietro...
accidenti cosa succede, aiutatemi, ho seguito la vs guida ma non va
-
ma le spunte devono esserci su re-partition auto reebot e reset time?
-
Ma quella è la recovery..segui la guida..il telefono per flashare il firmware deve essere in download mode..
-
quindi cosa devo fare , lo accendo con i 3 tasti contemporan, e mi va così cos altro devo fare?
-
Invece che volume su devi fare volume giù...
-
Quelli non toccarli mai!!
-
ora è partita l'inst, ma è ferma da qualche min sulla scritta factoryfs
-
ragazzi è un disastro mi da continuam Failed e non so più cosa fare
chi mi può aiutare passo a passo?
Grazie
-
ultimo aggiornamento:
sono riuscito a far partire l'installazione e il primo quadrato di odin è diventato verde con su scritto PASS...e sotto added e removed
oracosa devo farte?
-
subito dopo si spenge e si riavvia e rimane con schermata nera con la scritta samsung galaxy.
-
Dovrebbe acendersi a continuare da solo l instalazione!
-
Ma hai messo il file in pda ?odin non si tocca altro!che firmware hai messo?hai fatto wipe prima?
-
Se l'animazione continua a muoversi lascia lavorare. Dopo un po' se non hai l'accensione del telefono togli la batteria e riavvia.
Se l'animazione si è bloccata togli la batteria e riavvia.
Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
-
dopo la prima install che durata 19 sec il telefono si è spento e riacceso e cè schermata con telefono a sinistra triangolo giallo in mezzo e pc destra
con la scritta : Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies e try again.
non so che fare
-
Quote:
arsenicum
dopo la prima install che durata 19 sec il telefono si è spento e riacceso e cè schermata con telefono a sinistra triangolo giallo in mezzo e pc destra
con la scritta : Firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies e try again.
non so che fare
sbagli qualcosa..rifai la procedura
-
il problema ora è che non con i 3 tasti non mi va piu nella pagina di reset ma sempre in quella schermata che dicevo sopra, solo premendo il tasto su va in downloading.
e da li ho riprovato con odin e ora è fermo al primo auadro con scritto set partition
-
Che file hai flashato??
-
si valentin scusa, il file è il kg6
ma le spunte dove vanno messe su tutti i file?
-
ora è andato un pò avanti ma è fermo a param.lfs e non si muove
-
grazie a tutti per avermi.... abbandonato