CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nuovo possessore di galaxy s2: dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Nuovo possessore di galaxy s2: dubbi

Ciao,
    sono entrato nel mondo di android dall'iPhone 3G al Galaxy s2.
    Posto subito il mio dubbio.
    La memoria del gs2 è di 16 gb, diviso in "Memoria di massa" di 11,50gb e "memoria dispositivo" di 1,61 gb.
    Ora, a cosa serve questa bipartizione della memoria? Nella memoria di massa cosa vanno? e nella memoria dispositivo?
    Un'altra cosa: ho comprato il gioco modern combat 3 e dal market ho scaricato il gioco che era di pochi megabyte. Installato, il gioco mi chiedeva di scaricare altri 700 mb, l'ho fatto e il gioco funziona normalmente. Andando nelle impostazioni, il gioco mi risulta essere pochi megabyte. Come mai? I file dei giochi in quale delle due memorie vengono salvati?
    Ho visto in giro parecchi programmi per spostare i giochi su sd, com "app 2 sd". Ma questo programma, prendendo come esempio modern combat 3, mi sposta il file di installazione o i file del gioco (700 mb) sulla sd?
    Altra domanda, come mai non mi escono mai foto nitide e perfette? Ho visto le foto scattate con altri utenti, a me vengono sempre tutte mosse e poco sfocate.
    Ultima domanda. Ho letto sul forum sul problema delle macchie nere sul display in condizioni di buio con gli occhi abituati al buio. Ho fatto l'esperimento e il problema riguarda anche me. Ora, questo può essere considerato un "problema" o è una caratteristica proprio del display? Il mio gs2 non ha nemmeno una settimana e quindi potrei anche sostituirlo. Grazie mille

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di nigno

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono entrato nel mondo di android dall'iPhone 3G al Galaxy s2.
    Posto subito il mio dubbio.
    La memoria del gs2 è di 16 gb, diviso in "Memoria di massa" di 11,50gb e "memoria dispositivo" di 1,61 gb.
    Ora, a cosa serve questa bipartizione della memoria? Nella memoria di massa cosa vanno? e nella memoria dispositivo?
    Un'altra cosa: ho comprato il gioco modern combat 3 e dal market ho scaricato il gioco che era di pochi megabyte. Installato, il gioco mi chiedeva di scaricare altri 700 mb, l'ho fatto e il gioco funziona normalmente. Andando nelle impostazioni, il gioco mi risulta essere pochi megabyte. Come mai? I file dei giochi in quale delle due memorie vengono salvati?
    Ho visto in giro parecchi programmi per spostare i giochi su sd, com "app 2 sd". Ma questo programma, prendendo come esempio modern combat 3, mi sposta il file di installazione o i file del gioco (700 mb) sulla sd?
    Altra domanda, come mai non mi escono mai foto nitide e perfette? Ho visto le foto scattate con altri utenti, a me vengono sempre tutte mosse e poco sfocate.
    Ultima domanda. Ho letto sul forum sul problema delle macchie nere sul display in condizioni di buio con gli occhi abituati al buio. Ho fatto l'esperimento e il problema riguarda anche me. Ora, questo può essere considerato un "problema" o è una caratteristica proprio del display? Il mio gs2 non ha nemmeno una settimana e quindi potrei anche sostituirlo. Grazie mille
    allora, la partizione più piccola è la memoria dedicata alle apps, quella da 16gb ai tuoi dati (foto, video, ecc..e anche i dati delle apps se li sposti, ma non te lo consiglio perchè a volte causa problemi e comunque la memoria dove vengono messi è già quella da 16gb)..per le foto credo che tu debba cambiare qualche impostazione, se provi a postarne una e dici cosa non va magari qualcuno può aiutarti un pò meglio.
    per le macchie nere è un problemino che è possibile si verifichi, se è tanto visibile da darti fastidio puoi anche farlo sostituire, visto che sei nei primi 7 giorni dall'acquisto
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

- Brabus Xclusive -

Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

nigno scusa sulle apps un dubbio mio....
    ma intendi che vanno a installarsi sulla memoria di massa di 11gb? xche io installandone noto che quei 11gb non scendono mai ma poi mai (e son a quota 140apps) mentre cala quella da 1.6gb di sistema...
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Androidiani Power User L'avatar di nigno

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    nigno scusa sulle apps un dubbio mio....
    ma intendi che vanno a installarsi sulla memoria di massa di 11gb? xche io installandone noto che quei 11gb non scendono mai ma poi mai (e son a quota 140apps) mentre cala quella da 1.6gb di sistema...
    no..come ti ho detto prima, le apps vanno su quella da circa 2gb (ma fidati che è tantissimo spazio)
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

- Brabus Xclusive -

Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

ok allora avevo capito male io leggendoti eheheh
    si e al max le sposti su sd esterna

sarà tantissimo ma ad installarci tante apps credo che cada di molto...

i dati aggiungivi invece (tipo giochi gameloft) vanno a diminuire i 2gb o gli 11gb di quella di massa?

Unica rottura nel spostare apps su sd è che anche se si ha una classe 10 a volte il market non le vede piu....
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Permessi di invio