CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Impossibile collegare Galaxy S2 a VISTA via WI-FI o cavo USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG P970 Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile collegare Galaxy S2 a VISTA via WI-FI o cavo USB

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno, dopo qualche giorno dall'ultimo aggiornamento del firmware (originale samsung XXXKG2) e relativo upgrade alla versione Android 2.3.4, ho smesso di poter fare telefonate per via del fatto che il telefono non legge più alcuna SIM CARD.

    Visto che nel frattempo è uscito un ulteriore aggiornamento del firmware, tento di fare l'upgrade per vedere se il problema hardware si risolve ma da qui iniziano i problemi irrisolti:

    senza la sim infatti Kies non permette più la connessione via wi-fi e la connessione via cavo è impedita da Vista che, nonostante abbia cercato di risolvere il problema consultando decine di forum, continua a dirmi che il telefono connesso via cavo USB non è riconosciuto da Windows "one of the usb devices attached to this computer has malfunctioned, and windows does not recognize it (ho disinstallato e reinstallato i driver usb originali almeno 10 volte, provato a connettere il galaxy S2 in modalità "Memoria di massa", provado a cancellare le cache dei programmi, i file lunghi ecc. ecc.

    Aiutatemi se potete :-)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u01875 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da qualche giorno, dopo qualche giorno dall'ultimo aggiornamento del firmware (originale samsung XXXKG2) e relativo upgrade alla versione Android 2.3.4, ho smesso di poter fare telefonate per via del fatto che il telefono non legge più alcuna SIM CARD.

    Visto che nel frattempo è uscito un ulteriore aggiornamento del firmware, tento di fare l'upgrade per vedere se il problema hardware si risolve ma da qui iniziano i problemi irrisolti:

    senza la sim infatti Kies non permette più la connessione via wi-fi e la connessione via cavo è impedita da Vista che, nonostante abbia cercato di risolvere il problema consultando decine di forum, continua a dirmi che il telefono connesso via cavo USB non è riconosciuto da Windows "one of the usb devices attached to this computer has malfunctioned, and windows does not recognize it (ho disinstallato e reinstallato i driver usb originali almeno 10 volte, provato a connettere il galaxy S2 in modalità "Memoria di massa", provado a cancellare le cache dei programmi, i file lunghi ecc. ecc.

    Aiutatemi se potete :-)
    sicuramente avrai utilizzato la voce di kies che dice "errore nella risoluzione dei problemi di connessione" nel menù strumenti, spengendo poi il pc e dopo averlo riacceso provato a ricollegare?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG P970 Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo si, l'unica cosa che non avevo detto è che non sto utilizzando il cavo usb/micro-usb originale Samsung comprato con il telefono (che non ho più), bensì ho provato prima con un cavo identico ma targato LG, poi con un generico comprato dall'elettricista sotto casa.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u01875 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si, l'unica cosa che non avevo detto è che non sto utilizzando il cavo usb/micro-usb originale Samsung comprato con il telefono (che non ho più), bensì ho provato prima con un cavo identico ma targato LG, poi con un generico comprato dall'elettricista sotto casa.
    Mi sa che forse ti sei risposto da solo... Non tutti i cavi micro usb sono uguali, dipende dai pin che utilizzano







    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    altrimenti usa mobile odin pro direttamente dall's2, e nn hai bisogno di nessun cavetto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giankukinho per il post:

    u01875 (24-01-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG P970 Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però anche Mobile Odin ha bisogno che il telefono sia rootato per poter funzionare, quindi si torna daccapo: non riesco a far vedere il mio galaxy S2 via cavo USB al mio PC (nè partizione windows seven, nè a quella con Ubuntu 11.10)

    Ciao a tutti

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con Kies wifi
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Kies air volevo dire
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG P970 Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti ringrazio per avermi dedicato la tua attenzione ma cerchiamo di evitare risposte tanto per scrivere... intendo dire senza avere mai provato cosa si sta suggerendo: Kies air non consente alcuna operazione sul firmware!

    Alex

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u01875 Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio per avermi dedicato la tua attenzione ma cerchiamo di evitare risposte tanto per scrivere... intendo dire senza avere mai provato cosa si sta suggerendo: Kies air non consente alcuna operazione sul firmware!

    Alex
    Prova con un altro pc, e prova anche a vedere se questo te lo riconosce almeno come memoria di massa. Impostazioni - wireless e rete - impostazioni usb (collega). Per lo meno vedi che non sia un problema del connettore.






    Se sei alle prime armi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    PER IL MODDING INVECE https://www.androidiani.com/forum/a/...l-modding.html
    Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA’
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy