stamattins ho acceso il mio sgs2 e
non mi riconosce la sim...quando ieri l'ho spento funzionava tutto perfettamente
...
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
sapete consigliarmi qualcosa?
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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stamattins ho acceso il mio sgs2 e
non mi riconosce la sim...quando ieri l'ho spento funzionava tutto perfettamente
...
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
sapete consigliarmi qualcosa?
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Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
fatto....l'altra sim non va nel galaxy e la mia si nell'altro tel
Ti consiglio di togliere la sim , magari la sfreghi un po' su un panno asciutto.
Senza sim fai un wipe cache partition e dalvik cache.
La rimetti poi prova a riavviare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
se è nobrand è aggiornato, se è brand aggiorna e vedi se migliora.
se fosse aggiornato puoi provare a fare un hard reset (impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica-ripristina telefono) ma ricorda che perdi tutti i programmi istallati, i dati personali (contatti agenda ecc) e le impostazioni perchè lo riporti allo stato di come l' hai comprato
Su un telefono stock la cosa puzza di problema hardware.Salva i dati e prova un hard reset se il problema persiste mandalo in assistenza
ragazzi,
ho dovuto lasciare il cel in assistenza.mi hanno detto che probabilmente è un problema di lettore di sim.....ho chiamato samsung exclusive e dopo una serie di tentativi mi hanno consigliato l'assistenza....
domanda: ma perdo anke le apps acquistate?
No li ritroverai, sono legati all' account di google
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
ma, quando lo riavrò, cosa dovrò fare per ritrovarle sul cel?
Sul cell non le trovi , le trovi sull' account di google e le riistalli
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Inviato col TAPATAPATA'
le reinstallo dal market by cel o pc?
Come ti torna meglio
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Inviato col TAPATAPATA'
Togli la batteria per qualche minuto e rimettila andrà a posto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ii-morto.html
portato in assistenza lunedi!! siamo in 2!!
che ti hanno detto?
ho letto il tuo topic e mi sembra di capire che tu non riuscivi a fare nulla col cel...io invece in wifi poteva fare tutto (tranne tel e sms)....l'ho lasciato in assistenza....speriamo ci mettano poco a ripararlo...mi manca già!!!
che poi mi chiedo: ho acquistato il sgs2 il 25 maggio ( giorno dell'uscita in italia) ho inserito la mia sim e non l'ho mai riaperto....vi giuro, mai!
Lo fece anche a me solo che togliendo la batteria per qualche minuto( ovviamente dopo vari tentati e altre sim) si risolse...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
infatti hai capito male... anch io potevo collegarmi a internet con il wifi, funzionava tutto tranne la ricezione telefonica!! Non avevo campo con nessun gestore telefonico! Quindi oltre a nn poter fare telefonate e mandare messaggi nn potevo collegarmi a internet tramite sim ovviamente!! L ho lasciato in assistenza lunedì, gli ho detto che sono cliente EXCLUSIVE e quindi me lo daranno entro la fine della settimana! Ieri invece mi ha chiamato Samsung, l assistenza Exclusive è mi ha detto che il cell me lo ridaranno tra 15 giorni!! Se nn ero iscritto se ne parlava tra 1 mese.. Cmq a quanto ho capito è partita la scheda di rete, riguardo la telefonia!! sarà sostituita, in quanto il SG2 è un assemblato e quindi nn ci saranno problemi nel sostituire l hardware difettoso!! Ti do un sito Samsung dove potrai vedere a che punto si trova la riparazione e se il cell è stato rispedito nella tua città!!
Y2K
nella parte destra c è scritto tracking IMEI.. li devi scrivere IMEI del tuo cell.. ciao spero di esserti stato utile..
quindi abbiamo avuto lo stesso identico problema.....cmq io ho portato il cel in un centro assistenza consigliato da exclusive che però non spedisce da nessuna parte...ripara lui...per questo sono fiducioso sulla tempistica...infatti a me non hanno nemmeno chiesto se sono exlclusive o meno....
ora vedo il sito che mi hai consigliato...
grazie mille....
ragazzi consultando la pagina web per il tracking vedo questo,
21/12/2011 Apertura richiesta di intervento
21/12/2011 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
27/12/2011 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
28/12/2011 Il prodotto è stato respinto
che significa?
ho fatto una ricerca per te su google..e i risultati non sono molto positivi
Il prodotto è stato respinto - Cerca con Google
siete pronti!??!!?!?!?
allora in merito al problema di cui all'oggetto vi comunico che l'assistenza ha respinto la mia pratica in garanzia...il mio galaxy S2 necessita della sostituzione della SCHEDA LOGICA...che in pratica sarebbe tutta la scheda elettrica contenuta all'interno del case...il lettore di scheda sim non era più possibile saldarlo alla scheda elettrica.....naturalmente per effettuare la riparazione il prezzo è di 211 euro ivato!
Ho anche la foto del danno che appena potrò vi posterò.....
ora sarei curioso di sapere alll'altro utente (gae78, maybe) copsa hanno detto....
tristemente saluto!
noooooooooooooo, non è possibile, ma la motivazione del perchè non passa in garanzia te l' hanno data?
al tuo posto avrei già chiamato a rassegna tutti i santi del calendario e li avrei muniti di crick per andare a parlare con l' assistenza ...
mi spiace amico ........
perkè il danno presente al telefono è imputabile ad una mia manomissione....ma io VI GIURO (ed a voi posso) non ho mai tolto la sim dal 25/05/11 (data di uscita ufficiale del SGS2 in Italia)...
Pensate che l'assistena possa aiutarmi?pensate debba fare reclami!?!?!??!
Allucinante..aspetto la foto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Beh ovvio che devi fare valere il tuo diritto.Se e un telefono acquistato in negozio avvaliti direttamente della loro assistenza perche ne sono obbligati x legge.Altrimenti scrivi direttamente a samsung facendo presente il tutto e minacciando se ce ne fosse necessita un azione legale e un coinvolgimento delle ass consumatori
la risposta è no.....ma con loro perdi sempre!