Visualizzazione stampabile
-
T9 symbian su android
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere se esiste qualche app per android che simula la stessa tastiera t9 del symbian.. ho cambiato da poco smartphone avevo il samsung omnia HD i8910 e con quella tastiera ero veloccissimo a scrivere i messaggi.. con questo xt9 non mi trovo tanto bene.. per non parlare della qwerty :( ditemi che esiteeeeeeeeeeee :( ne approfitto nel dire che e il mio primo smartphone android ed e davvero un terminale che merita, davvero soddisfatto..rotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
bscott
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere se esiste qualche app per android che simula la stessa tastiera t9 del symbian.. ho cambiato da poco smartphone avevo il samsung omnia HD i8910 e con quella tastiera ero veloccissimo a scrivere i messaggi.. con questo xt9 non mi trovo tanto bene.. per non parlare della qwerty :( ditemi che esiteeeeeeeeeeee :( ne approfitto nel dire che e il mio primo smartphone android ed e davvero un terminale che merita, davvero soddisfatto..rotflrotfl
Sinceramente non so se esista ma quello che posso consigliarti è quello di abituarti.
Io sono passato da Nokia a Samsung GS2, all'inizio facevo una fatica a scrivere con la qwerty.
Tempo qualche giorno mi sono abituato e scrivo a razzo pure con quella...è molto comoda anche se all'inizio sembra il male...
-
Quote:
BeroN
Sinceramente non so se esista ma quello che posso consigliarti è quello di abituarti.
Io sono passato da Nokia a Samsung GS2, all'inizio facevo una fatica a scrivere con la qwerty.
Tempo qualche giorno mi sono abituato e scrivo a razzo pure con quella...è molto comoda anche se all'inizio sembra il male...
Quoto B. Se vuoi puoi anche provare altre tastiere tipo go keyboard o SwiftKey X. Io uso SwiftKey X e devo dire che è una spanna sopra.
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
non ci riesco prorpio ad abituarmi trovo difficoltà.. allora non esiste nemmeno un app del genere??
-
Come fai a non abituarti scusa? Ci vuole tempo. Non puoi pretendere che dopo 2 giorni scrivi ad occhi chiusi.
Da quanto tempo ce l'hai?
-
hihihihiihi domani fa una settimana :D hahaha
Quote:
BeroN
Come fai a non abituarti scusa? Ci vuole tempo. Non puoi pretendere che dopo 2 giorni scrivi ad occhi chiusi.
Da quanto tempo ce l'hai?
-
Sono molto nuovo sia del Galaxy S II (meno di un mese che ce l'ho) che del forum (iscritto or ora proprio per rispondere, ma lo lurko da un bel po'...).
Ho notato che usando la tastiera nativa (Tastiera Samsung), quando la stai usando, se tocchi il tasto con l'ingranaggio (quello per la sua configurazione), ed in alto selezioni "Tipo di tastiera verticale", e scegli la "Tastiera 3x4", ottieni una tastiera come quella che trovi sui cellulari senza tastiera estesa, ed operi alla vecchia maniera (che, essendo i tasti molto più grossi, ed essendoci tu abituato, potrebbe effettivamente essere più veloce). C'è sempre lo XT9, ma non è peggio del T9 "alla Nokia" !!!
... sempre che abbia interpretato correttamente la tua richiesta!
Ciao (a tutti)
PacoRabanne
-
Htc ime. La istruisci e passa la paura
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
iphame
Htc ime. La istruisci e passa la paura
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
+1 la consiglio anche io
-
Quote:
ZiCkY
+1 la consiglio anche io
mi sa che mi sono rincoglionito ... percuriosità volevo capire di che si tratta ma non trovo codesta app. nel market ... ho interpretato male il vostro post?
-
Quote:
jacobrucia
mi sa che mi sono rincoglionito ... percuriosità volevo capire di che si tratta ma non trovo codesta app. nel market ... ho interpretato male il vostro post?
niente market..
[MOD] HTC_IME (8th June) v27: Small fix - xda-developers
la uso dai tempi del desire..
-
Quote:
ZiCkY
OK
Io comunque ho comprato la swiftkey x e mi trovo benissimo, vediamo questa
-
É un import dalla sense. Devi cercarla per forum. E ricordati di sbloccarla dalle impostazioni se no non va
-
Quote:
iphame
É un import dalla sense. Devi cercarla per forum. E ricordati di sbloccarla dalle impostazioni se no non va
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si, mi ha linkato Zicky il posto giusto
however thanks for you
-
Ultima cosa.. All'inizio dovrai memorizzare molte parole (appaiono scritte in arancio e cliccando diventano verdi). Superata questa fase potrai in caso di flash backuppare tutto con applicazioni tipo titanium o backup pro. Aspetta un paio di giorni prima di dire che ti trovu male.
-
Scusate se mi intrometto, ma a voi la htc ime funziona con l'applicazione di email stock?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
grazie a todos per le risposte.. ma dovro imparare ad usare la qwerty in super velocità.. con la 3x4 xt9 non mi trovo tanto bene.. grazie lo stesso :D
-
Guarda che se cerchi la htc_ime per galaxy s2, come ti hanno suggerito, trovi esattamente quello che cerchi. L'unico problema, che non so se hanno tutti, é che non funziona con l'applicazione mail.
-
si in effetti davvero ottima come tastiera GRAZIE :D
Quote:
giankap
Guarda che se cerchi la htc_ime per galaxy s2, come ti hanno suggerito, trovi esattamente quello che cerchi. L'unico problema, che non so se hanno tutti, é che non funziona con l'applicazione mail.
-
sarà ma io dalle impostazioni tastiera ho messo tastiera 3*4 e mi sembra identica a quella del nokia ...
-
Quote:
hardcontrol
sarà ma io dalle impostazioni tastiera ho messo tastiera 3*4 e mi sembra identica a quella del nokia ...
E' uguale a quella nokia ma non funziona bene come quella nokia..almeno per ciò che riguarda il T9.
Cmq io l'ho installata e mi va in crash... voi che versione avete installato???? :(
-
Io mi riferivo alla tastiera stock mi sembra molto semplice ma se preferisci ho visto che la go keyboard è un' alternativa molto valida con tantissime skin l' ho affiancata al go sms nel cel della mia ragazza voleva una tastiera e un gestore sms in tema natalizio xD
-
Quote:
hardcontrol
Io mi riferivo alla tastiera stock mi sembra molto semplice ma se preferisci ho visto che la go keyboard è un' alternativa molto valida con tantissime skin l' ho affiancata al go sms nel cel della mia ragazza voleva una tastiera e un gestore sms in tema natalizio xD
...anche io mi riferivo alla stock... quella che mi crasha invece è quella HTC alternativa.. ;)
-
anche la keyboard from android non è male, ma sempre qwerty ;)
-
Cavolo, hai ragione. Non me ne ero accorto mai, ma é proprio come il tastierino di un telefono normale, a parte lo spazio che non é al centro. Allora htc ime non serve più.
EDIT scusate, mi sono confuso. Stavo rispondendo ad hardcontrol
-
Ho il tuo stesso identico problema...ho provato una decina di tastiere ma nessuno e in grado di farne una come quella del nokia purtroppo!
Mi sono dovuto rassegnare e sto usando la swipe... Ma ci metto il triplo rispetto al T9 nokia
La HTC e quella che più si avvicina però nn tiene il passo con il mio dito e perde lettere, inoltre la previsione del testo delle tastiere android e lontana anni luce rispetto a Nokia! Solo la swiftkey ha un'prima previsione però puoi scrivere solo con tastiera qwerty
-
usa go keyboard come ti è stato già consigliato, perlopiù è molto personalizzabile.il tuo problema è appunto il tastierino alfanumerico leggermente diverso.
-
Quote:
Originariamente inviato da max019
usa go keyboard come ti è stato già consigliato, perlopiù è molto personalizzabile.il tuo problema è appunto il tastierino alfanumerico leggermente diverso.
L'ho provata per qualche giorno ma la previsione del testo e veramente grezza...posso più tempo a correggere ed inserire parole nel vocabolario che a scrivere il mex con la tastiera default
-
però puoi sincronizzare il dizionario online in cloud .non é malaccio come cosa.comunque puoi provare smart keyboard
-
Quote:
max019
però puoi sincronizzare il dizionario online in cloud .non é malaccio come cosa.comunque puoi provare smart keyboard
un dizionario esistente o quello creato da te e poi fatto backup in cloud?
-
sto provando la smart keyboard, in modalita' tastierino T9, e devo dire che va alla grande...una volta inserite le parole non presenti nel dizionario le memorizza per le volte successive...come la swiftkey (solo che non ha il tasierino telefonico 4x3...).
Ottima ;)
-
la comodità é che pure se ripristini il telefono il tuo dizionario sarà sempre recuperabile tramite internet
-
Quote:
Originariamente inviato da max019
la comodità é che pure se ripristini il telefono il tuo dizionario sarà sempre recuperabile tramite internet
Hai un dizionario da dare? :-P
Cmq la go keyboard nn ha il tastierino T9... Po' ho privata ieri! Leggendo i commenti mi sa che l'hanno tolta
-
Quote:
dannicrane
sto provando la smart keyboard, in modalita' tastierino T9, e devo dire che va alla grande...una volta inserite le parole non presenti nel dizionario le memorizza per le volte successive...come la swiftkey (solo che non ha il tasierino telefonico 4x3...).
Ottima ;)
Anche io per un mesetto ho usato la Smart Keyboard perchè mi sembrava andasse molto meglio della stock (tant'è che l'ho pure pagata)...ma poi alla fine mi sono reso conto che le parole che non riconosceva erano mooolte di più e stavo sempre ad inserirle, e soprattutto che la precisione e la sensibilità era scadente, se confrontato con quella di default... e sono tornato ad usare l'originale. Cmq il T9 che avevo sul nokia era un altro pianeta e non riesco a trovare qualcosa di altrettanto buono.. :'( meno male che almeno tutto il resto è da fantascienza, se confrontato col 5800.. rotfl
-
Quote:
yari78
Anche io per un mesetto ho usato la Smart Keyboard perchè mi sembrava andasse molto meglio della stock (tant'è che l'ho pure pagata)...ma poi alla fine mi sono reso conto che le parole che non riconosceva erano mooolte di più e stavo sempre ad inserirle, e soprattutto che la precisione e la sensibilità era scadente, se confrontato con quella di default... e sono tornato ad usare l'originale. Cmq il T9 che avevo sul nokia era un altro pianeta e non riesco a trovare qualcosa di altrettanto buono.. :'( meno male che almeno tutto il resto è da fantascienza, se confrontato col 5800.. rotfl
Concordo che un tastierino "fisico" è ineguagliabile , ma a riguardo alla sensibilità e alla grandezza dei tasti ci sono molte configurazioni personalizzabili. La sto usando da due giorni e ho visto che i vocaboli nuovi li impara tutti, certo ci vuole pazienza,ma una volta addestrata a dovere penso sia una favola. E' il minimo della pena, altrimenti lasci stare il T9......;)
-
Quote:
dannicrane
Concordo che un tastierino "fisico" è ineguagliabile , ma a riguardo alla sensibilità e alla grandezza dei tasti ci sono molte configurazioni personalizzabili. La sto usando da due giorni e ho visto che i vocaboli nuovi li impara tutti, certo ci vuole pazienza,ma una volta addestrata a dovere penso sia una favola. E' il minimo della pena, altrimenti lasci stare il T9......;)
Io non intendevo il Tastierino Fisico, il nokia 5800 era full touch... Come ti dicevo ho provato Smart Keyboard per un mese e ho provato a personalizzarlo maniacalmente.. avevo anche messo la dimensione dei tasti maggiorata ma nonostante quello, a volte mi prendeva un tasto per un altro..cosa che invece non accade con la tastiera T9 stock anche avendo i tasti di dimensioni standard. Inoltre dopo un mese di vocaboli aggiunti a mano mi sono stufato...troppo troppi troppi veramente.. Per il resto è un ottimo prodotto (infatti ho detto che l'ho pure pagato..) ma deve assolutamente essere migliorato il dizionario italiano, e la sensibilità dei tasti in modalita T9. Al momento l'ho congelata e sono tornato alla stock T9.. poi..degustibus! ;)
-
Quote:
yari78
Io non intendevo il Tastierino Fisico, il nokia 5800 era full touch... Come ti dicevo ho provato Smart Keyboard per un mese e ho provato a personalizzarlo maniacalmente.. avevo anche messo la dimensione dei tasti maggiorata ma nonostante quello, a volte mi prendeva un tasto per un altro..cosa che invece non accade con la tastiera T9 stock anche avendo i tasti di dimensioni standard. Inoltre dopo un mese di vocaboli aggiunti a mano mi sono stufato...troppo troppi troppi veramente.. Per il resto è un ottimo prodotto (infatti ho detto che l'ho pure pagato..) ma deve assolutamente essere migliorato il dizionario italiano, e la sensibilità dei tasti in modalita T9. Al momento l'ho congelata e sono tornato alla stock T9.. poi..degustibus! ;)
Ma con la T9 stock non hai lo stesso problema delle parole nuove da aggiungere ?....
-
Quote:
dannicrane
Ma con la T9 stock non hai lo stesso problema delle parole nuove da aggiungere ?....
Si certo, ma sono di meno.. nel senso che me ne riconosce molte di piu che con il dizionario Ita di Smart Keyboard :o
-
Quote:
Originariamente inviato da yari78
Si certo, ma sono di meno.. nel senso che me ne riconosce molte di piu che con il dizionario Ita di Smart Keyboard :o
La migliore come vocabolario e la SwiftKey... Che è impressionante il riconoscimento! Il se solo si riuscisse a convincerli ad aggiungere il tastierino con il t9
-
Giovanotti buona sera a tutti.. uso da mesi ormai la tastiera HTC mi trovo abbastanza bene. Però ora c'è un problema non mi salva più le parole del dizionario utente. Mi spiego meglio, le salva, come chiudo tutte le applicazioni si cancella il mio vocabolario e devo riscrivere tutto da capo.. potreste mandarmi un link con il programma??