se invece non volete spostare nulla c'è un app free dal market che si chiama shield pictures....scegliete nella cartella le immagini da nascondere e l'app le rinomina con estensione .jpgmm ed il gioco è fatto....tra l'altro è un app leggerissima
Avendo la stessa necessità, di masterdoo ho cercato e trovato questo post. Funziona perfettamente (però ho dovuto riavviare il cell.)
E mi sono iscirtto appositamente per mettere un THANKS con l'apposito tastino come dici te!!
Ma la domanda è: MANDOCAXXO STA STO TASTINO!!! AHAHHAHAHDDD
Grazie Fuoritempo... un THANKS meritato!DD
Scusate ragazzi ma sono l'unico che non riesce a creare una sottocartella nella cartella da nascondere??![]()
Usa KIES per creare la cartella!
Per rendere efficace la modifica, si deve aggiornare la libreria mutimediale... ma non so come fare se non riavviando il cell... Ma se cerchi su google trovi come fare anche senza riavviare il device!!! SICURAMENTE!!!
In alternativa, puoi usare Gallery Excluder... lo trovi nel market...
semplice e crea lui le cartelle .nomedia... il tutto è trasparente per te! ...e li c'è anche il pulsante per aggiornare la libreria multimediale!!! Ergo... le modifiche sono al volo!!!DD
CIAOOOO
Ciao scusa ho lo stesso problema.... ti volevo chiedere ma la cartella la devo fare nell'archivio e poi le foto che metto li dentro spariscono dalla galleria?????"Originariamente inviata da Fuoritempo: Crea nella cartella contenente i files che vuoi nascondere una sottocartella che nominerai ".nomedia" (con il punto!) ed il gioco è fatto!
Se ti sono stato d'aiuto usa il THANKS !!! ;-)
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Phenomenal 2.0 Medium.
Ultima modifica di ga92; 02-09-12 alle 16:15
Originariamente inviato da ga92
Io ho risolto... Basta che scarichi dal market il programma SHIELD PICTURE e vai col liscio XD.... Tu inserisci il codice di sicurezza (predefinito inizialmente, poi lo cambi se ti va) ed entri... Hai poi una lista dove ci sono i tuoi documenti e selezioni quelli che vuoi nascondere... L'unica cosa che è successa a me... È che se vado in archivio i file ci sono, ma in un formato che non ti permette di aprire e vedere il file... Quindi non puoi renderli invisibili diciamo..
Inviato dal mio Samsumg GS2
ga92 (02-09-12)
originariamente inviato da DeMaS2
Io ho risolto... Basta che scarichi dal market il programma SHIELD PICTURE e vai col liscio XD.... Tu inserisci il codice di sicurezza (predefinito inizialmente, poi lo cambi se ti va) ed entri... Hai poi una lista dove ci sono i tuoi documenti e selezioni quelli che vuoi nascondere... L'unica cosa che è successa a me... È che se vado in archivio i file ci sono, ma in un formato che non ti permette di aprire e vedere il file... Quindi non puoi renderli invisibili diciamo..
Ma è gratuita l'applicazione??? e cmq appare l'icona nel menù??? Grazie!!!!
Ultima modifica di ga92; 02-09-12 alle 16:23
Originariamente inviato da ga92
Sisi è completamente gratuita... E cmq tu dici l'icona del programma SHIELD PICTURE nel menu del telefono? Quella si... Altrimenti come fai ad entrare nel programma? XD
Inviato dal mio Samsumg GS2
salve forse mi sfugge qualcosa...ho nel galxy file mp3. Alcuni di essi vengono visualizzati nella playlist con un immagine propria del CD mentre per altre compare un immagine probabimente generata dal sistma in quantomanca quella propria. Sapete dirmi come funziona sta cosa. Ovvero come devo fare per avere per ogni traccia l'immagine propria. Grazie.
in foto il decolté di mia moglie...