CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto Galaxy e Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto Galaxy e Sim

    Buongiorno a tutti e sopratutto Buon 2012.
    Vi pongo subito il mio problema,
    ho acquistato da poco un SG2, e da qualche giorno, quando lo accendo la mattina dopo essere stato in carica, non mi compare la schermata per mettere il pin, insomma, nn mi legge la scheda SIM.
    Ho letto tanti post a riguardo, anche su questo forum, il problema sembrerebbe essere lo stesso, però a me nn è una cosa che fa sempre, o meglio, se lo spengo e lo riaccendo + volte può essere che alla fine parta correttamente.
    Oppure, cosa che fino ad adesso ha sempre funzionato, se lo spengo, levo la batteria e la rimetto, riavviandolo va tutto a posto come se nn fosse mai successo niente, e così se lo spengo e lo riaccendo + volte.
    Cosa potrebbe essere?
    A me a naso sembrerebbe più un problema software che hardware, magari l'interazione con qualche app. non so se l'avvio mentre è ancora in carica possa essere la causa, ma anche li ho provato a riavviarlo senza lo spinotto inserito e il problema me l'ha dato lo stesso.
    Purtroppo nn c'è costanza nel problema per cui nn riesco a escludere le varie cause che potrebbero provocarlo.
    Non è un problema di custom Rom o Root, perché nn è stato fatto nulla di tutto ciò.
    Metto un'altra domanda nella domanda: c'è qualche problema se il cell, nn lo spengo mai e la sera lo metto offline per farlo ricaricare? Si potrebbe rovinare la batteria o il cell stesso?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto che mi darete.
    Ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di viciovb


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se lo ricarichi da acceso non succede nulla, non si rovina la batteria né tantomeno il cell. Per l'altro problema non saprei che dirti, aspetta qualche risposta di utenti più esperti di me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy