CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

domanda sincronizzazione automatica ed email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda sincronizzazione automatica ed email

    scusate, la sincronizazione automatica, se la disattivo...
    i messaggi da whatsup li ricevo? i messaggi email da gmail li ricevo? mi è sembrato, che disattivando la sincro automatica (i dati in backround devo lasciarli per forza) mi duri un po di piu la batteria.....

    5 minuti fa ero all 11%, e ora sono al 5% e sto usando una banalissima app per settare gli esercizi da palestra..... mi si scarica decisamente troppo velocemente in alcuni momenti..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nn so se lasciando solo la spunta su background ricevi da gmail,sarebbe interessante saperlo....forse whatsapp invece riesce cmq a lavorare bene

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Secondo il mio modesto parere (e la mia esperienza) no,disattivando la sincronizzazione non funzionano. Installate juice defender che abilita automaticamente la connessione dati ogni tot tempo (stabilito da voi) apposta per la sincronizzazione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    gabryesse sicuro che juice defender riesce a fare questo?
    Attivare la connesione dati ogni tot tempo anche a schermo staccato e poi richiuderla in automatico?ti riferisci alla versione a pagamento giusto?
    In quel caso le sincro devono restare cmq attive oppire juice riesce a gestire pure quelle?

    io ho la versione free e nn mi riesco a farrgli fare quello che dici......sarebbe una svolta se fosse possibile!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato oggi, se disattivo la sincro, non mi arrivano le mail,
    cmq ho notato una cosa.
    1: come faccio a fare in modo che un app, NON mi invii notifiche (c è un gioco, GT free che me le invia, come faccio per bloccarlo??)
    2: ho notato (vengo da apple... non sono mlto esperto ancora su android) che ci sono un vagone di processi in esecuzione di applicazioni che non ho usato, e che stanno li da quando accendo il cel, c è un programma per far in modo che NON partano all avvio? l app per gli orari universitari che si avvia da sola a fare mi chiedo,,, capisco gmail, ma anche social hub che non uso non li vorrei aperti da soli.... grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Le app che van da sole in back e normale su android e a quanto ho capito incide marginalmente sulla batteria o addirittira per niente,anzi...se le killiamo di seguito queste si riaprono e ci fan consumare di piu proprio in quel momento!
    Per inibirle del tutto devi avere i permessi di root,a quel punto ci sono varie app che fanno al caso tuo.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, cmq provando con android assistant ne ho tolte diverse, tranne alcune che pero le lascio li non danno noia, grazie mille. nei prossimi giorn verifichero per bene la durata della batteria

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ho quel programma ma a quanto ho capito e stupido usarne il task kill.le app che nn hai aperto e chiudi prob si riapriranno ugualmente pian piano e consumano batteria quando lo fanno,invece una volta avviate se restano in back nn fanno alcun male.stessa cosa dicasi per quelle aperte da noi che se restano in back ci facilitano quando le riapriamo nuovamente.
    Android gestisce inoltre tutte le risorse in modo da chiudere le app in back piu inutili qualora gli servisse piu memoria ram altrimenti meglio se restano li dove sono.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    provo a risponderti io per quel poco che posso aver capito di sincronizzazione (in tal senso ho aperto un topic apposito poco fa...).

    le email dovresti riceverle se hai messo degli intervalli temporali per il controllo/recupero dei messaggi ed ovviamente a condizione che il servizio che gestisce le email sia in esecuzione (a me è in esecuzione all'accensione del galaxy).

    io da giorni non ho attiva la sincronizzazione e le email dagli account che ho impostato le ricevo normalmente (mi resta solo da capire se le ricevo in PUSH oppure se all'intervallo che ho impostato......).

    intendo che non ho attiva la SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA, ma ho attivo DATI IN BACKGROUND, sulla cui funzionalità brancolo un po nel buio........

    di più purtroppo non so dirti, spero che ci sia qualcuno che sia in grado di far chiarezza definitiva
    Ultima modifica di caponord; 04-01-12 alle 12:04

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    contraddico me stesso, nel senso che ero convinto che per le email mi arrivassero in PUSH, a me pare solo che arrivino all'intervallo di controllo impostato (ogni tot di minuti...) e mai in PUSH, e questo indipendentemente dall'aver abilitato i dati in background, la sincronizzazione oppure entrambi.

    a voi arrivano in push?!?!?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy