CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

chi mi toglie un dubbio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    chi mi toglie un dubbio?

    Ciao. Una decina di giorni fa ho aggiornato, attraverso Samsung Apps, il firmware della camera del mio SGS2 portandolo alla versione TBEF04. Non avevo il problema che tanti lamentano dell'alone rosa scattando foto su sfondi bianchi e non l'ho tuttora. Ho aggiornato solamente perchè "di norma" fw più recenti migliorano l'hardware.Mi sorge però un dubbio. Secondo voi l'aggiornamento del fw della camera può in qualche maniera agire anche sul fix dei satelliti, visto che nel sw della fotocamera è ricompresa l'opzione di geo-tagging? Chiedo questo perchè ho l'impressione che il fix dei satelliti si sia notevolmente rallentato rispetto a prima, ovvero il gps "vede" subito i satelliti (anche 7-9 sat) ma poi ci vuole un'eternità per fixare la posizione; cosa che prima era praticamente immediata. Il fix lento lo fa anche con GPS Status e/0 GPS Test. Non so se possa dipendere da questo aggiornamento o magari da altri fattori (tipo altre applicazioni installate o , per assurdo, cambiamento delle condizioni climatiche esterne come l'abbassamento delle temperature che può agire negativamente sull'hw gps) ma non so come spiegarmelo. l'SGS2 monta ancora la rom ufficiale no-brand ITV 2.3.3 (in attesa della 2.3.6 visto che ho deciso di bypassare la 2.3.4), nessun root.Secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Ciao. Una decina di giorni fa ho aggiornato, attraverso Samsung Apps, il firmware della camera del mio SGS2 portandolo alla versione TBEF04. Non avevo il problema che tanti lamentano dell'alone rosa scattando foto su sfondi bianchi e non l'ho tuttora. Ho aggiornato solamente perchè "di norma" fw più recenti migliorano l'hardware.Mi sorge però un dubbio. Secondo voi l'aggiornamento del fw della camera può in qualche maniera agire anche sul fix dei satelliti, visto che nel sw della fotocamera è ricompresa l'opzione di geo-tagging? Chiedo questo perchè ho l'impressione che il fix dei satelliti si sia notevolmente rallentato rispetto a prima, ovvero il gps "vede" subito i satelliti (anche 7-9 sat) ma poi ci vuole un'eternità per fixare la posizione; cosa che prima era praticamente immediata. Il fix lento lo fa anche con GPS Status e/0 GPS Test. Non so se possa dipendere da questo aggiornamento o magari da altri fattori (tipo altre applicazioni installate o , per assurdo, cambiamento delle condizioni climatiche esterne come l'abbassamento delle temperature che può agire negativamente sull'hw gps) ma non so come spiegarmelo. l'SGS2 monta ancora la rom ufficiale no-brand ITV 2.3.3 (in attesa della 2.3.6 visto che ho deciso di bypassare la 2.3.4), nessun root.Secondo voi?
    secondo me non dipende dall' agg. della fotocamera ma semmai dagli altri fattori che dici
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Ciao. Una decina di giorni fa ho aggiornato, attraverso Samsung Apps, il firmware della camera del mio SGS2 portandolo alla versione TBEF04. Non avevo il problema che tanti lamentano dell'alone rosa scattando foto su sfondi bianchi e non l'ho tuttora. Ho aggiornato solamente perchè "di norma" fw più recenti migliorano l'hardware.Mi sorge però un dubbio. Secondo voi l'aggiornamento del fw della camera può in qualche maniera agire anche sul fix dei satelliti, visto che nel sw della fotocamera è ricompresa l'opzione di geo-tagging? Chiedo questo perchè ho l'impressione che il fix dei satelliti si sia notevolmente rallentato rispetto a prima, ovvero il gps "vede" subito i satelliti (anche 7-9 sat) ma poi ci vuole un'eternità per fixare la posizione; cosa che prima era praticamente immediata. Il fix lento lo fa anche con GPS Status e/0 GPS Test. Non so se possa dipendere da questo aggiornamento o magari da altri fattori (tipo altre applicazioni installate o , per assurdo, cambiamento delle condizioni climatiche esterne come l'abbassamento delle temperature che può agire negativamente sull'hw gps) ma non so come spiegarmelo. l'SGS2 monta ancora la rom ufficiale no-brand ITV 2.3.3 (in attesa della 2.3.6 visto che ho deciso di bypassare la 2.3.4), nessun root.Secondo voi?
    beh no il gps è una cosa il firmware della fotocamera è un'altra..difficile dire perchè ti fixa più lentamente i satelliti..però tenderei ad escludere una correlazione tra le due cose..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Bianco

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    giornate più nuvolose rispetto a prima?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinkopalla Visualizza il messaggio
    giornate più nuvolose rispetto a prima?
    anche quello influisce
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Batman (04-01-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinkopalla Visualizza il messaggio
    giornate più nuvolose rispetto a prima?
    Si so che anche questo puó influire...ma quello che mi sembra strano é che il gps riconosce nell'arco di pochi secondi anche 7-8 satelliti, ma poi impiega molto a triangolare e fixare la posizione.per escludere problemi relativi ad app installate appena esce sta benedetta 2.3.6 faccio un bel wipe e riprovo con terminale pulito.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho scoperto qual'era il problema del ritardo nel fix gps.Sperando di far cosa utile segnalo che il problema era detetminato dall'app Easy Battery Saver.Tolta questo il fix lo rifà in 5 secondi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Batman per il post:

    pessottino (04-01-12)

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    bravo...meno male che qualcuno posta la soluzione quando risolve da solo

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    bravo...meno male che qualcuno posta la soluzione quando risolve da solo
    Lo scopo dell'esistenza dei forum dovrebbe essere proprio quello di aiutarsi vicendevolmente. Ho fatto quello che dovrebbero fare tutti gli utenti.:-) comunque grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Batman per il post:

    GNexusV90 (04-01-12),pessottino (04-01-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    anche quello influisce
    No ragazzi, oltre al Galaxy ho anche la passione del GPS e tutti i siti specializzati assicurano che le condizioni atmosferiche non hanno alcuna influenza sul segnale, anche in condizioni di forti nevicate! Il segnale invece si degrada molo rapidamente in strade strette o sotto una copertura di alberi, come in un bosco anche non fitto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy