CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come trasferire la rubrica sul pc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    GPe
    GPe non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come trasferire la rubrica sul pc...

    Ciao a tutti,
    da circa un mese sono possessore di un galaxy s2. Vorrei provare a trasferire la mia rubrica telefonica sul pc (in modo da averne una copia...non si sa mai!!!sgrat-sgrat!!) tramite new pc studio, ma non riesco...mi dice che il cellulare non ha la rubrica...come può essere???
    Qualcuno di voi sa dirmi come fare???
    Grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GPe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da circa un mese sono possessore di un galaxy s2. Vorrei provare a trasferire la mia rubrica telefonica sul pc (in modo da averne una copia...non si sa mai!!!sgrat-sgrat!!) tramite new pc studio, ma non riesco...mi dice che il cellulare non ha la rubrica...come può essere???
    Qualcuno di voi sa dirmi come fare???
    Grazie in anticipo!!!
    se hai una micro Sd inserita, (non ricordo se funziona anche sulla Sd interna........) basta che vai sulla rubrica,
    tasto soft sinistro e fai un Esporta su SD.......... e ti creera un file .vcf

    poi puoi copiarla sul pc.....


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io non ho nessun programma sul pc..
    mi dite come fare per salvare la rubrica sul pc del mio s2 ??

    secondariamente non ho ancora capito .. nella sincronizzazione con gmail.. dome mi trovo poi la rubrica salvata all'interno di gmail..
    cioè sto cercando un modo di salvare la rubrica sia sul pc sia on-line..
    l'ho persa con la formattazione e ho lavorato 3 giorni per recuperare tutti i numeri.. non ho intenzione di farlo un'altra volta .. >.<

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    io non ho nessun programma sul pc..
    mi dite come fare per salvare la rubrica sul pc del mio s2 ??

    secondariamente non ho ancora capito .. nella sincronizzazione con gmail.. dome mi trovo poi la rubrica salvata all'interno di gmail..
    cioè sto cercando un modo di salvare la rubrica sia sul pc sia on-line..
    l'ho persa con la formattazione e ho lavorato 3 giorni per recuperare tutti i numeri.. non ho intenzione di farlo un'altra volta .. >.<
    Ti crei se non lo hai già un account gmail, così ti salva sul tuo account i numeri rubrica, app installate, calendario etc...
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    io non ho nessun programma sul pc..
    mi dite come fare per salvare la rubrica sul pc del mio s2 ??

    secondariamente non ho ancora capito .. nella sincronizzazione con gmail.. dome mi trovo poi la rubrica salvata all'interno di gmail..
    cioè sto cercando un modo di salvare la rubrica sia sul pc sia on-line..
    l'ho persa con la formattazione e ho lavorato 3 giorni per recuperare tutti i numeri.. non ho intenzione di farlo un'altra volta .. >.<
    sul pc non ti serve nessun programma, segui questi consigli postati dall'amico CIUFFO:
    se hai una micro Sd inserita, (non ricordo se funziona anche sulla Sd interna........) basta che vai sulla rubrica,
    tasto soft sinistro e fai un Esporta su SD.......... e ti creera un file .vcf

    poi puoi copiarla sul pc.....
    per sincronizzarla con gmail devi abilitare la sincronizzazione, la trovi nelle impostazioni del cell, sincronizzi e trovi tutto su gmail.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non ho una sd sfortunatamente.. vedo se riesco a farlo con il cavetto apposta e una penna usb collegata
    per quanto riguarda g-mail .. ho fatto la sincronizzazione però non mi vedo se poi vado sull'account gmail la rubrica e le altre impostazioni .. possibile ??..

    una cosa che poi non mi è chiara sulla sincronizzazione... mettiamo che una volta sincronizzata cancello 10 numeri dalla rubrica.. uno di questi però mi serviva.. quindi risincronizzo l'account al telefono .. facendo questo succede :
    1) mancando 10 numeri sul telefono,.. vengono cancellati anche sull'account così da avere i dati uguali
    2) mancando 10 numeri sil telefono,.. vengono aggiunti quelli che sono presenti su gmail ma mancano sul telefono

    quale delle due operazioni avviene ?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non ho una sd sfortunatamente.. vedo se riesco a farlo con il cavetto apposta e una penna usb collegata
    per quanto riguarda g-mail .. ho fatto la sincronizzazione però non mi vedo se poi vado sull'account gmail la rubrica e le altre impostazioni .. possibile ??..

    una cosa che poi non mi è chiara sulla sincronizzazione... mettiamo che una volta sincronizzata cancello 10 numeri dalla rubrica.. uno di questi però mi serviva.. quindi risincronizzo l'account al telefono .. facendo questo succede :
    1) mancando 10 numeri sul telefono,.. vengono cancellati anche sull'account così da avere i dati uguali
    2) mancando 10 numeri sil telefono,.. vengono aggiunti quelli che sono presenti su gmail ma mancano sul telefono

    quale delle due operazioni avviene ?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    con la sincronizzazione succede questo:
    - Cancelli o modifichi 10 numeri dal telefono, sincronizzi ( manualmente o in automatico), ti si cancellano o modificano anche da gmail.
    - Cancelli o modifichi i numeri direttamente da gmail, sincronizzi, ti si cancellano o modificano anche dal telefono.
    praticamente tiene conto delle modifiche in base alla data, quindi non succede la tua ipotesi 2.

    Però nel caso in cui acquisti un nuovo telefono android o se resetti il tuo telefono, dove all'avvio ti chiede se hai un account gmail, ti basta inserire nuovamente i dati ( indirizzo e password) e sul telefono ti si ricaricano tutti i numeri in pochi attimi. Chiaro che devi avere una connessione dati attiva.

    se invece vuoi eseguire una copia di backup dei contatti in momenti differenti senza sovrascritture puoi usare questa app sul telefono https://play.google.com/store/apps/d...WN0SGVscGVyIl0.
    Ultima modifica di muwatally; 09-01-13 alle 08:36
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  10. Il seguente Utente ha ringraziato muwatally per il post:

    maestrina (30-07-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muwatally Visualizza il messaggio
    Ti crei se non lo hai già un account gmail, così ti salva sul tuo account i numeri rubrica, app installate, calendario etc...
    SALVE volevo fare una domanda io ho un account gmail come faccio a vedere la rubrica le app ecc installate ? e poi posso posso sportare il tutto sul pc ? Purtroppo ho fatto l'ultimo aggiornamento mi da in continuazione "il processo android.process.media e' stato arrestato" e mi hanno consigliato di ritornare indietro secondo voi che cosa posso fare ? GRAZIE MILLE PER L'AIUTO O IL CONSIGLIO !!!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GPe
    Ciao a tutti,
    da circa un mese sono possessore di un galaxy s2. Vorrei provare a trasferire la mia rubrica telefonica sul pc (in modo da averne una copia...non si sa mai!!!sgrat-sgrat!!) tramite new pc studio, ma non riesco...mi dice che il cellulare non ha la rubrica...come può essere???
    Qualcuno di voi sa dirmi come fare???
    Grazie in anticipo!!!

    Ma si può fare anche tramite kies, ora non ho accesso al PC e non ti posso dire esattamente come ma io ho fatto un backup dei contatti della rubrica proprio con kies semplice semplice


    Inviato dal mio GT-I9100p con Omega Rom v20.1
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy