Visualizzazione stampabile
-
Ho notato una cosa,nella funzione premium si configura automaticamente ma non mi fa scrivere il "prioprio nome" perchè?se lo configuro manualmente mi mette sia il nome account che non mi interessa e il "proprio nome" che è poi quello che vedono gli altri al posto dell'indirizzo mai,come posso rimediare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Ho notato una cosa,nella funzione premium si configura automaticamente ma non mi fa scrivere il "prioprio nome" perchè?se lo configuro manualmente mi mette sia il nome account che non mi interessa e il "proprio nome" che è poi quello che vedono gli altri al posto dell'indirizzo mai,come posso rimediare??
guarda che quello te lo fa inserire come ultimo passaggio una volta che ti ha trovato i parametri......
-
Mi sembra di no....ora riprovo e poi vi dico.
-
Quote:
Fenomeno82
Mi sembra di no....ora riprovo e poi vi dico.
fidati, assolutamente si, ne ho tre account premium,,,,,, è l'ultima cosa che ti chiede dopo la configurazione auto, e cmq mi pare di essere anche certo che si possa poi variare in seguito, basta andare nelle info dell'account e fare tuttele variazioni che vuoi, come sincronizzazione, impo del push etc etc
-
Allora,il nome me lo fa mettere solo alla fine ma il fatto è che non lo visualizzo se mando una mail...visualizzo solo l'indirizzo mail dal quale proviene:'(
-
Quote:
Fenomeno82
Allora,il nome me lo fa mettere solo alla fine ma il fatto è che non lo visualizzo se mando una mail...visualizzo solo l'indirizzo mail dal quale proviene:'(
farò qualche prova io, domani ti dico
ciao
-
Ok,attendo tue notizie che se si riesce a farlo funzare rotfl uso il push che consuma anche meno batteria.
-
Quote:
Fenomeno82
Ok,attendo tue notizie che se si riesce a farlo funzare rotfl uso il push che consuma anche meno batteria.
purtroppo brutte notizie, in effetti la mittente dell'email risulta sempre l'indirizzo email..... cosa molto strana, allora mi confondevo con l'account di tipo NORMALE e non PREMIUM....
non credo che la cosa sia risolvibile francamente, anche nelle impostazioni dell'account non mi pare vi sia speranze.
dobbiamo accontentarci di quello che c'è......
ammenochè non usare un client ma non voglio appesantire il sistema......
-
buongiorno io utilizzo gmail e gli faccio confluire anche la posta di libero (settando gli appositi filtri su libero, c'è una guida chiarissima sul web); poi su gmail ho creato una cartella per dividera la posta dell'altro account.
C'è solo un "problema": non mi viene notificata la posta.
Però la posta è arrivata! Difatti se entro nell'icona gmail trovo la nuova posta.
C'è un modo per farla notificare?
Secondo problema: ricevendo un sms non si accende nessun led di stato o altro per farmi accorgere quando il terminale è in "savescren" (display spento).
-
Quote:
bakunin
Secondo problema: ricevendo un sms non si accende nessun led di stato o altro per farmi accorgere quando il terminale è in "savescren" (display spento).
installa l'app NO LED
cmq se arriva un sms puoi sempre farti avvisare dalla vibrazione e se non è silente senti il suono no?
-
Quote:
caponord
installa l'app NO LED
cmq se arriva un sms puoi sempre farti avvisare dalla vibrazione e se non è silente senti il suono no?
si, ma se lascio il telefono sul tavolo e se arriva in quel momento , al mio ritorno non mi accorgo se non riaccendendo il display.
Grazie per l'applicazione vado a scaricarmela. ;)
Attedno delucidazioni per il primo problema: "notifica mail"
-
Quote:
bakunin
si, ma se lascio il telefono sul tavolo e se arriva in quel momento , al mio ritorno non mi accorgo se non riaccendendo il display.
Grazie per l'applicazione vado a scaricarmela. ;)
Attedno delucidazioni per il primo problema: "notifica mail"
con NO LED troverai un LED in alto a sinistra di colore VERDE e se abiliti le icone anche una bustina verde in basso a destra :)
-
Quote:
caponord
con NO LED troverai un LED in alto a sinistra di colore VERDE e se abiliti le icone anche una bustina verde in basso a destra :)
Perfetto ! e magari funziona anche per le chiamate perse ?
-
Quote:
bakunin
su questo devo provare. cmq NO LED è ampiamente configurabile, selezionando tutte le applicazioni e le funzioni che devono essere gestite da lui,,, quindi ritengo sia possibile.
-
Quote:
bakunin
Funziona con qualunque applicazione. È ampiamente configurabile. Attualmente lo uso con gmail (4 account con icone diverse), email, handcent, tapatalk, androidiani, viber, indoona, chiamate perse e non ricordo più se con altre applicazioni.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Mi sono ricordato. Gtalk e instant messenger del social hub.
-
se proprio devo trovare due pecche a NO LED sono:
1. tra gli account email mi da solo quelli di GOOGLE e non gli altri tre account email di tipo PREMIUM presenti, perchè?
2. se vado nell'elenco delle applicazioni per cui attivare NO LED c'è un elendo interminabile di APP che secondo me all'80% non verrebberio MAI gestite da NO LED, ad esempio i GIOCHI. QUindi cercare quelle che effettivamente bisogna SELEZIONARE o DESELEZIONARE... diventi scemo....
avete notato anche voi?
-
Quote:
caponord
se proprio devo trovare due pecche a NO LED sono:
1. tra gli account email mi da solo quelli di GOOGLE e non gli altri tre account email di tipo PREMIUM presenti, perchè?
2. se vado nell'elenco delle applicazioni per cui attivare NO LED c'è un elendo interminabile di APP che secondo me all'80% non verrebberio MAI gestite da NO LED, ad esempio i GIOCHI. QUindi cercare quelle che effettivamente bisogna SELEZIONARE o DESELEZIONARE... diventi scemo....
avete notato anche voi?
A me le notifiche premium le dà tranquillamente. Non ricordo esattamente cosa ho selezionato. Per il secondo problema, diventi scemo la prima volta, dopo che hai scelto quelle che vuoi, ti fai un riposino. Ti assicuro che passa tutto.:D:D:D
-
Quote:
paolov
A me le notifiche premium le dà tranquillamente. Non ricordo esattamente cosa ho selezionato. Per il secondo problema, diventi scemo la prima volta, dopo che hai scelto quelle che vuoi, ti fai un riposino. Ti assicuro che passa tutto.:D:D:D
scusa ma se vai in NO LED - IMPOSTAZIONI - VERIFICA NOTIZIE e ACCOUNT EMAIL ? quanti e quali account trovi? io solo i due di GMAIL e non gli altri TRE Premium.
Cmq non ricevo notifiche nè icone quando ricevo posta....... cosa strana in effetti.....
oltretutto se vado in APPLICAZIONI MONITORATE mi ritrovo 2 volte EMAIL ed entrambe sono SELEZIONATE!
-
@caponord: per il discorso nelle notifiche, nelle applicazioni da selezionare ci sono due voci: E-mail ed Email. Io ho selezionato la seconda. Dovrebbe essere quella della premium. Così a me le notifiche arrivano. Controlla le tue impostazioni. A proposito, tra le applicazioni ho messo anche il calendario. Tutte funzionano a meraviglia.
-
Quote:
paolov
@caponord: per il discorso nelle notifiche, nelle applicazioni da selezionare ci sono due voci: E-mail ed Email. Io ho selezionato la seconda. Dovrebbe essere quella della premium. Così a me le notifiche arrivano. Controlla le tue impostazioni. A proposito, tra le applicazioni ho messo anche il calendario. Tutte funzionano a meraviglia.
credo che il mio problema sia il fatto di avere solo i due ACCOUNT email di posta nelle impostazioni di NO LED, peraltro erano deselezionati ed ho provato a selezionarli entrambi, vedo se cambia qualcosa....
ma voi di account email visibili in quelle impostazioni quanti ne avete?
io ho entrambe le voci EMAIL selezionate.....
-
Riprendo questo thread perchè continuo verificare alcune stranezze nel funzionamento del client Email. Io ho la XXLPQ con ICS (quindi Rom stock)! Impostando l'account come premium il push sembra funzionare ma solo in certi momenti. Mi spiego meglio. Ho impostato push dalle 8 alle 20. Se al mattino accendo il telefono alle 8.30 (orario push) non ricevo nulla. In manuale mi arrivano tutte le email della nottata!! Durante il giorno (copertura wifi in ufficio) il push funziona perfettamente e ricevo tutte le email in tempo reale. Se esco dalla copertura wifi dell'ufficio vado sotto altro wifi (o 3g) il push non funziona più regolarmente ... :( Che diavolo significa? Ho provato per diversi giorni ma fa sempre così ....
-
Quote:
ennepi
Riprendo questo thread perchè continuo verificare alcune stranezze nel funzionamento del client Email. Io ho la XXLPQ con ICS (quindi Rom stock)! Impostando l'account come premium il push sembra funzionare ma solo in certi momenti. Mi spiego meglio. Ho impostato push dalle 8 alle 20. Se al mattino accendo il telefono alle 8.30 (orario push) non ricevo nulla. In manuale mi arrivano tutte le email della nottata!! Durante il giorno (copertura wifi in ufficio) il push funziona perfettamente e ricevo tutte le email in tempo reale. Se esco dalla copertura wifi dell'ufficio vado sotto altro wifi (o 3g) il push non funziona più regolarmente ... :( Che diavolo significa? Ho provato per diversi giorni ma fa sempre così ....
per quelle che sono state tutte le mie prove fatte, il sistema mi sembra alquanto instabile ed oltretutto spesso va in conflitto con il client di posta su pc, ma questo è un altro problema (non so se ne parlai qua ma ho avuto casini con il protocollo IMAP perchè se lo tenevo sul galaxy dovevo necessariamente usare IMAP anche sul PC, cosa per me sgradita....). Per non parlare dei casini avuti con email che si cancellano dal galaxy ma restano sul SERVER!
ciò posto, non ho una risposta per te, ma se ti va fai una prova, NON usare l'account di tipo PREMIUM ma usa quello tradizionale ed imposta un refresh ogni 5 minuti, che è il periodo più breve, tanto da quello che ho visto quando usavo in push raramente le ho viste arrivare nei 5 minuti dalla spedizione, ma piuttosto dai 6 ai 10......
oltretutto l'account normale NON fa i conflitti che dicevo, ed oltrettuto è anche prevista la voce "cancella email dal server".
io quando accendo il galaxy alla mattina le email me le scarica sempre.
ciao
ps unico inconveniente dell'account normale rispetto al premium, è che nel premium riesci a spedire email senza il problema dell'SMTP (perchè spedisci attraverso server samsung) mentre nel "normale" c'è questo problema, ossia nella connessione dati devi mettere l'SMTP dell'operatore telefonico, mentre sotto WI.FI l'smtp deve essere quello del provider che ti da l'accesso internet. La scocciautura che il doppio SMTP nn esiste
di alcuni problemi ne ho parlato qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...1&goto=newpost
-
Ciao a tutti...
io ho seguito la procedura per avere le mail in push sul mio s2... funziona, e anche abbastanza velocemente ma c'è un problema per cui il mio account gmail ( ma lo fa anche con hotmail) è inutilizzabile se non con l'app gmail..
quando arriva una mail e la apro, vado indietro con il tasto indietro e me la segna come da leggere nonostante io l'abbia letta e non c'è modo di segnarla come letta se non aprendo la posta da pc o app gmail, segnarla come letta e poi aggiornare sull'app email di samsung...
Questo problema non si ripresenta se tolgo la spunta a "account premium".
avete delle soluzioni?
Grazie in anticipo , spero che mi possiate aiutare.
p.s. come versione android ho la 2.3.6 originale samsung
-
Quote:
caponord
...Per non parlare dei casini avuti con email che si cancellano dal galaxy ma restano sul SERVER! ...oltretutto l'account normale NON fa i conflitti che dicevo, ed oltrettuto è anche prevista la voce "cancella email dal server"...
Ecco io ho un account Katamail e ho questo problema:
- se lo configuro "normalmente" posso cancellare le email dal server quando le cancello sul telefono, ma non posso settare il periodo di sincronizzazione. E siccome in questa casella ricevo quintali di spam, spesso e volentieri apro l'app, ho qualcosa come 30-40 mail di spam da cancellare, le cancello, ma poi mi ri scarica delle mail vecchie segnandomele come nuove e non lette.
- se lo configuro in push come premium posso scegliere il periodo di sincronizzazione e le mail, una volta lette, rimangono lette, ma non mi cancella i messaggi dal server... :'(
Come posso fare??
P.S. L'account exchange, ovviamente push, funziona benissimo invece...
-
Quote:
zagial
Ecco io ho un account Katamail e ho questo problema:
- se lo configuro "normalmente" posso cancellare le email dal server quando le cancello sul telefono, ma non posso settare il periodo di sincronizzazione. E siccome in questa casella ricevo quintali di spam, spesso e volentieri apro l'app, ho qualcosa come 30-40 mail di spam da cancellare, le cancello, ma poi mi ri scarica delle mail vecchie segnandomele come nuove e non lette.
- se lo configuro in push come premium posso scegliere il periodo di sincronizzazione e le mail, una volta lette, rimangono lette, ma non mi cancella i messaggi dal server... :'(
Come posso fare??
P.S. L'account exchange, ovviamente push, funziona benissimo invece...
io li ho configurati normalmente, non premium, e posso settare il periodo di sincronizzazione.
che versione android hai?
* vado in posta (dove ho l'elenco degli account)
* tasto sinistro;
* impostazioni;
* seleziono l'account;
* scendo ad UTILIZZO DATI
* ho la spunta su SINCRONIZZA EMAIL e sotto ho CONTROLLO E-MAIL settato su 5 min (ho MAI - 5 10 15 30 ogni ora ogni 4 ore e una volta al giorno).
-
Si, quello ce l'ho anch'io (ho la 4.0.4), se non sbaglio è la frequenza di aggiornamento... Intendevo periodo di sincronizzazione come "un giorno/tre giorni/una settimana/un mese"... Non so se mi spiego...
-
Quote:
zagial
Si, quello ce l'ho anch'io (ho la 4.0.4), se non sbaglio è la frequenza di aggiornamento... Intendevo periodo di sincronizzazione come "un giorno/tre giorni/una settimana/un mese"... Non so se mi spiego...
vorrebbe dire quanti giorni restano sincronizzate le email? nel senso per quanti giorni tu le vedi visibili sul cell indipendentemente che lo siano sul server?
se si non ho mai francamente capito l'utilità della cosa.............
-
Si, praticamente indicherebbe "quanti giorni di email" ti carica sul dispositivo... Mi spiego: se io gli dico periodo di sincronizzazione "una settimana" sul telefono mi carica tutte le mail dell'ultima settimana, quelle più vecchie non me le fa vedere... Ma quelle dell'ultima settimana me le tiene sempre sincronizzate.
Invece, con l'impostazione "normale" dell'account (non premium/push), mi carica un tot di mail, di solito 25-30 ho visto. E se io ricevo 25-30 (o anche più) messaggi di spam che poi cancello in massa, dopo mi ricarica le mail più vecchie e me le segna nuovamente come da leggere anche se io le avevo già lette in precedenza... E così io non so mai quante email "nuove" ho in realtà...
P.S. Metterci un pulsante "Segna come già lette/Segna come da leggere" era troppo difficile!! :bd:
-
Quote:
zagial
Si, praticamente indicherebbe "quanti giorni di email" ti carica sul dispositivo... Mi spiego: se io gli dico periodo di sincronizzazione "una settimana" sul telefono mi carica tutte le mail dell'ultima settimana, quelle più vecchie non me le fa vedere... Ma quelle dell'ultima settimana me le tiene sempre sincronizzate.
Invece, con l'impostazione "normale" dell'account (non premium/push), mi carica un tot di mail, di solito 25-30 ho visto. E se io ricevo 25-30 (o anche più) messaggi di spam che poi cancello in massa, dopo mi ricarica le mail più vecchie e me le segna nuovamente come da leggere anche se io le avevo già lette in precedenza... E così io non so mai quante email "nuove" ho in realtà...
P.S. Metterci un pulsante "Segna come già lette/Segna come da leggere" era troppo difficile!! :bd:
era come pensavo, non so aiutarti perchè non ho di questi problemi.-
ho fato svariate prove e resto con la configurazione che ho ora, perchè mi consente di settare sia l'intervallo di controllo e sia eliminarle dal server.
per quelloche devo fare mi va più che bene, tanto di giorno posso accedere ad internet dall'ufficio, idem alla sera da casa, se faccio due settimane di vacanze tengo la situazione pulita cancellando le email che non mi interessano dal galaxy cosicchè me le elimina dal server.
ed usare invece gmail come unico sistema per gestirti le email? magari risolvi così... anche se NON mi piace per nulla la loro gestione ad "etichette" con email che anche se cancelli, poi devi far sparire anche DEFINITIVAMENTE altrimenti te le tiene ARCHIVIATE ma poi alla sera OUTLOOK te le scarica :(
-
No Gmail lo voglio tenere "pulito"... rotfl
Questo account che ho su katamail in teoria lo potrei anche lasciar morire, è vecchissimo e c'arriva solo roba poco importante, però è la mail che uso a giro per il web e si vede, è invasa dallo spam!!
Tornerò all'impostazione classica, senza push, almeno a quella maniera le mail me le cancella dal server!!
Ma nessun altro ha questo problema (cioè che con la configurazione push di un account pop/smtp le mail non gliele cancella dal server)?
Non è che mi sono perso qualche impostazione io?
Cmq grazie mille per le celeri risposte caponord!!
-
Quote:
zagial
No Gmail lo voglio tenere "pulito"... rotfl
Questo account che ho su katamail in teoria lo potrei anche lasciar morire, è vecchissimo e c'arriva solo roba poco importante, però è la mail che uso a giro per il web e si vede, è invasa dallo spam!!
Tornerò all'impostazione classica, senza push, almeno a quella maniera le mail me le cancella dal server!!
Ma nessun altro ha questo problema (cioè che con la configurazione push di un account pop/smtp le mail non gliele cancella dal server)?
Non è che mi sono perso qualche impostazione io?
Cmq grazie mille per le celeri risposte caponord!!
ma figurati, se posso dire la mia lo faccio volentieri.
se non erro lo stesso tuo problema lo avevo evidenziato anche io... non ho mai risolto, e non ho mai trovato spiegazioni.
settato in una certa maniera, NON mi cancellava le email dal server!
adesso ho trovato un equilibrio.
non so se con 4.0.4 sia cambaito qualcosa, non ho provato....
ciaooooooooo