CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

mail tiscali configurazione ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    mail tiscali configurazione ???

    ciao non riesco a collegare direttamente la mia mail tiscali nel samnsung galaxy s.. quella gmail è disattivata la sincronizzazione. seguo tutte le indicazioni che avevo nel precedente telefono (nokia) ma non va.. mi dice che è impossbile connettersi alla rete. dove sbaglio? mi aiutate?? sono una frana vero??

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lucedixul


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, sei una frana!!!
    ...ma lo sono anche io..poichè ho lo stesso tuo problema con il galaxy..
    hoconfigurato correttamente una mia mail yahoo, ma quella tiscali non riesco proprio. inserisco nome utente e password, poi mi chiede il server pop3 ed inserisco tiscali.it, porta 110...faccio avanti ma mi dice "impossibile aprire la connessione al server"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucedixul Visualizza il messaggio
    si, sei una frana!!!
    ...ma lo sono anche io..poichè ho lo stesso tuo problema con il galaxy..
    hoconfigurato correttamente una mia mail yahoo, ma quella tiscali non riesco proprio. inserisco nome utente e password, poi mi chiede il server pop3 ed inserisco tiscali.it, porta 110...faccio avanti ma mi dice "impossibile aprire la connessione al server"
    Pop3: pop.tiscali.it

    ;-)

    Saluti

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lucedixul


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Pop3: pop.tiscali.it

    ;-)

    Saluti
    ok..mi fa andare avanti..
    ora però mi ciede server SMTP..hp provato smtp.tiscali.it e nulla..sempre lo stesso messaggio di errore..
    help pleaseeeeeeeeeeeeeeee

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    SMTP: smt.tiscali.it
    PORT: 25
    Tipo Protezione: nessuna
    Richiedi accesso: si
    Nome utente: tuonome (quello prima della chiocciola)
    Password: tuapassword

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lucedixul


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    SMTP: smt.tiscali.it
    PORT: 25
    Tipo Protezione: nessuna
    Richiedi accesso: si
    Nome utente: tuonome (quello prima della chiocciola)
    Password: tuapassword
    grazie ma purtroppo sempre lo stesso errore..
    ho letto che il problema della posta in uscita dovrebbe esser dovuto al tipo di connessione...cioè, io mi sto connettendo wifi con telecom che non dovrebbe accettare la smtp tiscali..la stessa cosa dovrebbe succedere se mi connetto con 3..ma questo lo verificherò questa sera non avendo qui linea 3..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo ore perse per capirci qualcosa, finalmente son riuscita a far funzionare tutto!!!!
    Per gestire la propria casella e-mail dal telefono, bisogna sapere che è necessario configurarla diversamente della nostra ADSL.
    Infatti, utilizzando la configurazione classica suggerita dai siti riusciamo a leggere la posta ma non ad inviarla, a meno che non ci troviamo sulla WIFI di casa.

    Questo perché il server in uscita, il famoso SMTP server, è strettamente legato al dominio di rete su cui ci si trova a lavorare.
    Quindi sul cellulare, l'SMTP, dipende dall'operatore telefonico con cui abbiamo il contratto dati!

    Per fare un esempio: se ho la casella di Tiscali (come nel mio caso) e la voglio usare anche sul cellulare in entrata ed in uscita, occorrerà inserire come server in entrata POP3"pop.tiscali.it", ma come server in uscita non posso mettere quello di tiscali, (smtp.tiscali.it)ma quello del gestore telefonico. Se per esempio ho VODAFONE come operatore telefonico, dovrò mettere: smtp.net.vodafone.it. In questo modo la mailbox, funzionerà sia in entrata che in uscita anche da cellulare.

    Quindi:

    1) Procuratevi i dati della vostra posta in entrata POP3/IMAP che usate anche sul vostro PC ossia:

    Email: il vostro indirizzo di posta elettronica
    Username: la vostra username
    Password: la password per leggere la posta
    POP/IMAP server, o server in ricezione: il server dal quale scaricare i messaggi
    Porta di trasmissione: di solito 110 per POP3 o 143 per IMAP4

    2) inseriti i dati per la posta in entrata (POP3/IMAP), passiamo alla posta in uscita (SMTP), qui di seguito i dati dei vari operatori telefonici.

    Vodafone
    Server in uscita: smtp.net.vodafone.it
    Porta in uscita: 25

    TIM
    Server in uscita: mail.posta.tim.it
    Porta in uscita: 25

    WIND
    Server in uscita: 192.168.144.220
    Porta in uscita: 25

    TRE
    Server in uscita: smtp.tre.it
    Porta in uscita: 25

    Ricordatevi che dovete togliere la spunta a “è richiesto l’accesso” o “necessario accesso” nella schermata dove viene specificato il server SMTP.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sgrita per il post:

    lucedixul (01-12-10),nemesis1969 (28-12-11),PaoloJessica (12-03-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con la H3G non c'è bisogno di impostare il loro smtp, tutto funziona con le normali configurazioni da pc.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di lucedixul


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgrita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo ore perse per capirci qualcosa, finalmente son riuscita a far funzionare tutto!!!!
    Per gestire la propria casella e-mail dal telefono, bisogna sapere che è necessario configurarla diversamente della nostra ADSL.
    Infatti, utilizzando la configurazione classica suggerita dai siti riusciamo a leggere la posta ma non ad inviarla, a meno che non ci troviamo sulla WIFI di casa.

    Questo perché il server in uscita, il famoso SMTP server, è strettamente legato al dominio di rete su cui ci si trova a lavorare.
    Quindi sul cellulare, l'SMTP, dipende dall'operatore telefonico con cui abbiamo il contratto dati!

    Per fare un esempio: se ho la casella di Tiscali (come nel mio caso) e la voglio usare anche sul cellulare in entrata ed in uscita, occorrerà inserire come server in entrata POP3"pop.tiscali.it", ma come server in uscita non posso mettere quello di tiscali, (smtp.tiscali.it)ma quello del gestore telefonico. Se per esempio ho VODAFONE come operatore telefonico, dovrò mettere: smtp.net.vodafone.it. In questo modo la mailbox, funzionerà sia in entrata che in uscita anche da cellulare.

    Quindi:

    1) Procuratevi i dati della vostra posta in entrata POP3/IMAP che usate anche sul vostro PC ossia:

    Email: il vostro indirizzo di posta elettronica
    Username: la vostra username
    Password: la password per leggere la posta
    POP/IMAP server, o server in ricezione: il server dal quale scaricare i messaggi
    Porta di trasmissione: di solito 110 per POP3 o 143 per IMAP4

    2) inseriti i dati per la posta in entrata (POP3/IMAP), passiamo alla posta in uscita (SMTP), qui di seguito i dati dei vari operatori telefonici.

    Vodafone
    Server in uscita: smtp.net.vodafone.it
    Porta in uscita: 25

    TIM
    Server in uscita: mail.posta.tim.it
    Porta in uscita: 25

    WIND
    Server in uscita: 192.168.144.220
    Porta in uscita: 25

    TRE
    Server in uscita: smtp.tre.it
    Porta in uscita: 25

    Ricordatevi che dovete togliere la spunta a “è richiesto l’accesso” o “necessario accesso” nella schermata dove viene specificato il server SMTP.
    perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!
    avevo il problema, mai risolto, con la casella tiscali che non andava, in uscita, avendo contrattao H3G, ma impostando come hai detto tu va perfettamente.........!!!!!!!
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    GINGERBREAD 2.3.6
    GT-I9000XXJVU
    SEMAPHORE2.5.0bm

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti amici.
    Vorrei dare un piccolo contributo a questa discussione.

    Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Note e cercavo di configurare la mail con il client di sistema. Inserendo il server smtp.net.vodafone.it (ovviamente sono cliente Voda) non c'era verso di configurare la posta. Ho provato moltissime volte senza successo, e considerando che anche con il galaxy S avevo questo problema a volte (poi misteriosamente si sbolccava e andava) ho chiamato il 190.

    La gentile signorina mi ha illuminato, facendomi inserire come server SMTP alternativo questo: smtp.gmail.com
    Ero piuttosto scettico, ma inserendolo la posta si è configurata :-)

    Spero di essere stato utile.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy