Google play services mi ruba quasi l 80% della batteria, come posso evitare questo consumo atroce?
Visualizzazione stampabile
Google play services mi ruba quasi l 80% della batteria, come posso evitare questo consumo atroce?
modding... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ti ringrazio per la risposta, ma ignoro completamente cos sia e come farlo :S
leggi un po quì per farti un idea e se vuoi farlo chiedi li ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
Ragazzi scusate io volevo prendere una batteria maggiorata ne ho trovata una della samsung su amazon ma ce scritto che e per s2 normale,volevo sapere e la stessa cosa o ne devo cercare un altra?
Da trattare in thread corretto. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292327
Chiudo
ciao ragazzi ho notato questo credo probelma nel mio s2, praticamente quando e connesso (3g) ho notato che messaggiando o andando su facebook ecc igni 2 minuti più o meno la batteria del telefono cala dell1% questa cosa e normale o conviene cambiare la batteria o il carica batteria?
Giorno ragazzi mi consigliate una buona batteria maggiorata per il mio S2P? Grazie
Inizio con il consigliare il thread corretto dove fare la domanda:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292327
Chiudo
Giorno ragazzi scusate l'intromissione al forum ma che batteria maggiorata consigliate per galaxy s2 plus?
ragazzi volevo prendere una batteria maggiorata per s2 plus ma io ho trovato solo questo che è per s2, va bene lo stesso??
Samsung Batteria supplementare e coperchio per Galaxy S II: Amazon.it: Elettronica
io lo presa per il mio s2 plus e va benissimo :) unico difetto e che il coperchio non sempre chiude bene e devi fartelo rispedire
salve, la scorsa settimana ho notato che quando la batteria arriva al 30% circa inizia un calo brusco (un punto percentuale ogni secondo). ho pensato fosse la batteria guasta e ne ho comprato un'altra ,sempre originale, ma ho notato che gia alla seconda carica si comporta ugualmente.....ergo non era la batteria....ma cosa può essere? consigliatemi voi che siete il forum più affidabile. grazie in anticipo a tutti.
Ciao ragazzi,
ho un problemino. Premetto che per gli usi che faccio non ho mai avuto problemi di batteria. Anzi, mi è sempre durata anche per due giorni.
Ho notato che, negli ultimi giorni, quando metto la modalità aereo per poterlo usare come sveglia, invece di consumarmi i soliti 2-3 % di batteria in tutta la notte, mi scarica come fosse acceso in rete e connesso a internet. Cioè cala anche del 30-40 %. E non so come questo sia possibile. Non me l'ha mai fatto.
Posso dire che lo uso poco come sveglia, solo quando sono via come in questi giorni e non ho la mia solita sveglia dietro. Però tutte le altre volte non me l'ha mai fatto così!!!
Ora non so dire con certezza se avevo già provato dopo l'ultimo aggiornamento la modalità aereo e non era capitato così da escludere possa essere quello, ma non mi pare che l'avessi già usata. Quindi può essere colpa dell'ultimo aggiornamento di Luglio, quello della BNG1 (ho il tedesco io)??? Anchè perchè applicazioni nuove non mi pare di averne istallate.
Se vado su consumo batteria mi dice che il consumo maggiore è con il sistema operativo Android. Nei post precedenti ho letto che a qualcuno era già capitato e si consigliava: Betterbattery stats, o cpu spy, ma dove la trovo?
Che batteria di ricambio consigliate?
Salve!! per caso vi è mai successo di notare un brusco calo della batteria quando riavviate il cell? a me è la seconda volta che succede....poco fa ero al 59%, ho riavviato e quando si è riacceso aveva solo il 26%!!! e inoltre la batteria continua a calare pesantemente.....un punto % ogni pochi minuti.....in effetti anche essere al 59% a quest'ora della giornata, dopo 4h 51min, quando ho solo smessaggiato un po'...non è normale....
Inoltre aggiungo......quando succede questa cosa noto da CPU Spy che la percentuale delle 1200MHz è sempre altissima...mentre sono molto basse le altre, compreso il deep sleep che peraltro se faccio dei riavvi a volte c'è e a volte non c'è....e anche avendo provato il procedimento della modalità aereo/spegnere/togliere batteria/ecc non sempre si riattiva.
E inoltre, come ultima cosa, in questi casi, se attacco il cel al pc, il dispositivo viene riconosciuto dal pc, sul cel appare la scritta "in carica", ma la percentuale di batteria non aumenta...
Scusate se ho messo più cose insieme ma è la seconda volta che mi succede e noto che qste cose sono tutte collegate....mentre gli altri giorni tutto fila liscio e se non faccio uso eccessivo del cel la batteria mi dura anche un giorno e mezzo....quindi non credo dipenda da quella o che vada sostituita.
Grazie mille in anticipo..
Scusate, ma oggi dopo qualche giorno dal post sopra, mi è successa la stessa cosa......dopo un riavvio batteria scesa più del 30%.....nessuno sa darmi qualche spiegazione?? :(:(:( il fatto è che sono preoccupata che questa cosa possa succedermi anche fuori casa senza poter ricaricare il telefono....e ovviamente non arriverei a metà giornata...
Grazie in anticipo!!!
Scusate, ma oggi dopo qualche giorno dal post sopra, mi è successa la stessa cosa......dopo un riavvio batteria scesa più del 30%.....nessuno sa darmi qualche spiegazione?? :(:(:( il fatto è che sono preoccupata che questa cosa possa succedermi anche fuori casa senza poter ricaricare il telefono....e ovviamente non arriverei a metà giornata...
Grazie in anticipo!!![/QUOTE]
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a resettare il battery stat (se si scrive così). Ovvero il meccanismo del device di leggere la batteria. Per farlo devi fare dei cicli di scarico e carico completo. Cioè lasci acceso finché si spegne e poi in carica al 100% per diverse ore. Per più volte. E vedi....
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a resettare il battery stat (se si scrive così). Ovvero il meccanismo del device di leggere la batteria. Per farlo devi fare dei cicli di scarico e carico completo. Cioè lasci acceso finché si spegne e poi in carica al 100% per diverse ore. Per più volte. E vedi....
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
OK, grazie mille....proverò cosi.....;)
Ciao ragazzi vorrei sottoporvi anche io il mio problema, ho il samsung galaxy s2 plus da quasi un 2 anni.. pochi mesi fa ha cominciato il "famoso" spegnimento, cioè che dal nulla lo trovo spento e si illuminano i tastini poi tenendo premuto il tasto d'accensione riprende senza problemi e senza cali della batteria, avevo letto qui che era una cosa comune e che accade in molti s2.. il problema ora è che ieri sera mi si è spento in questo modo ben 3 volte faticando a riaccendersi, inoltre stamattina avendo solo usato internet per 10 minuti lo trovo al 70% di batteria e ora dopo 2 ore di inutilizzo completo era al 38% cosa potrei fare? portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia ( volevo evitare, dato che i tempi d'assistenza a volte sono troppo lunghi) oppure comprare una nuova batteria?
nel frattempo dato che era abbastanza tiepido l'ho spento e messo a carica..ditemi voi come potrei agire.. grazie mille!
Ciao ragazzi vorrei sottoporvi il mio problema, ho il samsung galaxy s2 plus da quasi 2 anni.. pochi mesi fa ha cominciato il "famoso" spegnimento, cioè che dal nulla lo trovo spento e si illuminano i tastini poi tenendo premuto il tasto d'accensione riprende senza problemi e senza cali della batteria, avevo letto qui che era una cosa comune e che accade in molti s2.. il problema ora è che ieri sera mi si è spento in questo modo ben 3 volte faticando a riaccendersi, inoltre stamattina avendo solo usato internet per 10 minuti lo trovo al 70% di batteria e ora dopo 2 ore di inutilizzo completo era al 38% cosa potrei fare? portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia ( volevo evitare, dato che i tempi d'assistenza a volte sono troppo lunghi) oppure comprare una nuova batteria?
è il mio primo android e ci capisco veramente poco se dovessi smanettare io.. se può essere utile vi dico che lo uso quasi sempre con il wifi attivo
nel frattempo dato che era abbastanza tiepido l'ho spento e messo a carica..ditemi voi come potrei agire.. grazie mille!
ok grazie, tempistiche dell'assistenza per questi problemi? così per curiosità dato che mi servirebbe il telefono..
scusa per l'inesperienza ma la batteria del s2plus posso trovarla in un qualsiasi negozio d'elettronica? posso quindi andare e chiedere un'altra batteria per s2plus?
Si... direi che conviene un grande magazzino.
Così provi subito.
Non prendere cineserie!
Una volta provato ... vedi cosa succede.
Tempistiche assistenza?
Variabili da un sacco di cose. ..
Telefono italia?
Qualche settimana (un paio direi)
Telefono europa?
Un paio di mesi....
ok, telefono italia comunque.. ascolta mi consigli di andare a prendere la batteria e quindi pagarla e vedere come si comporta il telefono (immagino però che il problema di SOD non si risolva giusto?) oppure lasciare la batteria vecchia e portarlo in assistenza così me la cambiano gratis magari loro?
Come credi.
Prendere la batteria..era per vedere se la situazione migliorava (non il SOD)
Infatti...ti ho tenuto in questo thread
Per il Sod... c'è il thread dedicato.
;)
Decidi tu...
Sisi certo, d'accordo allora vedrò per la batteria nuova prima dell'assistenza.. leggevo anche non so se qui o in un altro post del forum che poteva essere anche un problema di carica batteria, sto provando a caricarlo con un altro..in più adesso è arrivato al 94% di carica e ci sta mettendo di più ad aumentare rispetto a prima.. un ultima cosa se acquistassi una batteria nuova cosa dovrei fare? nel senso la monto poi da spento la carico fino al massimo e poi lo uso fino a scaricarla e ripeto per un paio di volte oppure carico al massimo e basta
...mica mi hai disturbato... ;)
rotfl
Ragazzi qualcuno mi sa dare un sito per comprare questa batteria EB-L1M8GVU ?
Perchè sia su Amazon che su ebay mi mettono compatibile quella del S2, che però ha una sigla differente e non ha l' NFC.
L' unico che su ebay l' aveva corretta è un tedesco, ma risulta essere usata...
Grazie
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema e spero che possiate aiutarmi; ho visto discussioni simili ma nessuna riguardante nello specifico il mio problema.
HO un samsung galaxy s2 plus preso a febbraio 2014 e da un mese circa quando lo spengo (per esempio oggi) ha il 62% di livello di batteria, e lo riaccendo dopo qualche ora (oggi dopo 10 ore) la batteria era al 7%!!!
come è possibile sta cosa?
Non ho fatto modifiche e niente anche perchè non so fare!!
INoltre alle volte la batteria arriva al 35% e comincia dal nulla a scaricarsi perdendo 1% ogni 3-4 secondi fino a che non si spegne e tocca ricaricarlo! Ho fatto la ricalibrazione e per adesso sembra a posto ma il problema della scarica mentre è spento rimane.
Mi potete aiutare? grazieeee
:)
Una cosa del genere mi è capitata anche a me sul S3.
Era la batteria che era andata... a me si era anche gonfiata, prova a vedere la tua appoggiandola ad un tavolo ed osservandola con gli occhi a livello del piano di appoggio.
Se vedi che dondola, si è gonfiata.
Ciao
Partendo da IMPOSTAZIONI DI SISTEMA, ALTRO, BATTERIA si arriva ai DETTAGLI CRONOLOGIA della batteria. Chiedevo se è possibile resettare il tempo della cronologia. Ora vedo che lo fa da solo dopo max qualche giorno ma non so con quale criterio.
Allegato 130099
Grazie e ciao
Marco
Il tempo si resetta soltanto caricando fino al 100% la batteria e non mi risulta ci siano altri modi.
Se fai solo un riavvio senza ricaricare non si resetta.
Ciao
Allegato 130547
Ho notato che ultimamente ho sempre nella cronologia batteria il GPS attivo. Eppure io lo tengo sempre disattivato. Come mai allora mi mangia batteria??
Strano.
Potresti fare un wipe cache partition... ma se hai recovery stock..non puoi.
Se invece hai recory custom:
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non risolve. ...
(Oppure non puoi farlo)
...temo un più noioso reset
;)
Sì...come ti dicevo....
non potendo provare un Wipe Cache Partition..... (sei stock...e quindi con tale recovery non riesci a farlo)
...ti rimane il reset...