come hai risolto?
Visualizzazione stampabile
come hai risolto?
Semplice me l'hanno cambiato facendo notare le varie cose che non funzionavano, rifiutando l'assistenza ma so di esser stato fortunato. Le avevo provate tutte anche a comprare una nuova batteria ( 23 Euro circa ), a resettare per ben 2 volte ed anche a reinstallare il firware originale, grazie all'aiuto di tutti Voi. Ho imparato anche un'altra cosa che vorrei condividere con tutti che mi leggeranno qui, se mi permettete, chiedo scusa se sarò scontato / banale. Quando comprate un nuovo cellulare controllare che la confezione che lo contiene sia integra. Esiste una linguetta adesiva che unisce il coperchio superiore con la parte inferiore della scatola. La linguetta ovviamente la trovate di lato.
Grazie mille per la testimonianza
raga è normale che in una notte il cell passa da 85% a 70% stando in stand by? tengo accesso solo il wifi, mentre tutto il resto è disattivato.
ps: ho installato cpu spy e il telefono va regolarmente in sleep,ma non mi spiego questo 15% dov'è andato a finire?
Buonasera a tutti,vi espongo il mio problema....ho comprato l'SII Plus da una decina di giorni e c'è una cosa che proprio non capisco riguardo la ricarica della batteria,in pratica se lo ricarico da spento ci impiega 3 ore per andare al 100% quindi no problem,ma invece se lo carico da acceso nonostante sia in modalita' offline ce ne mette 5! di app ho installato Facebook,Twitter,Instagram e My Vodafone...se qualcuno mi puo' aiutare mi fa un gran favore.Grazie
quanto dovrebbe stare a caricare la batteria dopo i vari cicli di scarica e carica ?
raga ma il cellulare può stare acceso mentre carica ?
Certo che si, io lo faccio spesso
ho installato e disinstallato molte molte cpu tuner rooted
:bd: :bd: :bd: :bd: :bd: :bd:
con il profilo ''sofisticato'' e impostato a schermo spento 300mHz e solo 2G ;
non ho ancora capito se serve e se è meglio del ''risparmio energetico'' integrato a ics 4.1.2.
mi illuminate , vi prego, se sto benedetto cpu tuner è meglio
o peggio di del ''risparmio energetico'' integrato a ics 4.1.2. 
devo regalare una batteria per questo cellulare, ma non so su cosa orientarmi
mi conviene prenderla originale o maggiorata?
dove posso acquistarla ad un prezzo ragionevole?
di sicuro maggiorata da 2000mAh originale samsung .
La trovi in ebay sui 25-30euro
Provate tali presunte batterie che stanno nello questo vano originale ,
fanno caga... sbroffo ...
sono deluso della durata ... delle batterie
:'(
Qui hanno sia le maggiorate che originali a prezzi SCONTATI se poi non vanno bene hai la possibilita di darle indietro e essere rimborsato
BATTERIA S2 PLUS
Provai la gold 2450mAh a 6euro compresa spedizione , teneva meno dell originale che è 1650mAh ,
Inoltre la cosa peggiore era che tale fantomatica batteria da 2450mAh sotto il 20% di carica residua ... cadeva inesorabilmente in pochi minuti di schermo acceso.:-\
Cmq il problema che tra tutte le cose che si possono fare ... nessuna permette una durata di batteria che possa veramente essere definita ''durata di batteria'' ... :'( :'( :'(
Non c'è governor , underclock , undervoltage , batteria maggiorata che permetta ciò che desidero io
salve, un saluto a tutti,
domanda: mi si è rotta la batteria del S2 plus, nessuno nella mia zona ce l'ha, in quale negozio on line dove potrei trovarla? Ho sentito anche di una vers. potenziata.
Grazie 1000
Qui trovi sia le normali che le potenziate
LINK
Grazie Attila,
molto gentile.
Ciao ho un problema con la batteria. per due mesi ha funzionato discretamente arrivando sino a sera senza problemi. Da due giorni non so cosa sia cambiato ma arriva a mala pena al pomeriggio, nonostante il mio uso sia sempre lo stesso. Ieri per es. l'ho tolto dalla carica poco prima di mezzanotte, disattivato connessone dati e ora senza averlo usato è al 60%. Nel report batteria c'è scritto 1d 7h 15m con batteria, ma non è reale perchè in realtà non è passato un giorno, tanto è che non mi era mai uscita questa indicazione. ho scaricato il betterbatterystatus è l'unica cosa anomala mi pare il blutooth test al 20%; non ho mai attivato il blutooth. Qualcuno sa dirmi cosa può esser successo? Cambiando batteria risolvo o è un problema del telefono?
Dopo delle verifiche, ho costatato che non è la batteria ad essersi rotta, ma è il telefono che non va piu la carica.
Il cell l'ho acquistato ad aprile del 2013 in un negozio, il suo funzionamento era perfetto, sono molto esigente per le mie cose..
Fin che non l'ho aggiornato alla versione 4.2.2, e da li sono cominciati i guai.
Lentezza, sofware che non giravano, e consumo esagerato di batteria, ora non va piu nulla,
ora l'ho portato in assistenza ma pensero per una sostituzione.
Non so cosa comprare, con SO Android, quali marche? Samsung, LG, Ngm ecc...
o cambiare del tutto SO ?
Da mr-trade_de (eBay) per 17,48€ ho preso una batteria MTB da 1,65Ah come l'originale con carica batteria con ingresso micro USB, alimentatore USB 230V, alimentatore USB da macchina e cavetto USB - micro USB. Spedito dalla Germania, è arrivato in pochi giorni. Sono pienamente soddisfatto! :-)
Nota: mi sono reso conto che cambiare la batteria, purtroppo, crea problemi la valutazione dello stato di carica. Non si sa per quale motivo Android non valuta lo stato di carica solo dalla tensione, ma tiene conto della storia della batteria, perciò sostituendola Android sbaglia. Eppure valutare lo stato di carica di un elemento al Litio è molto semplice: posto che quando è completamente carico raggiunge una tensione di 4,15~4,20V e quando è scarico scende a 3V, per determinare lo stato di carica basta fare: (Vbat-3)/1,2. Moltiplicato per 100 da la percentuale di carica, che sarà 100% a 4,2V (solitamente, per ragioni di sicurezza, la tensione di carica viene limitata a 4,15~4,18V) e 0% a 3,0V. A 3,6V sarà 50%.
Contrariamente agli altri tipi di accumulatori, la tensione di un elemento ricaricabile al Litio varia quasi linearmente rispetto all'energia residua e, poiché la resistenza interna non aumenta significativamente durante lo scaricamento, la misura della tensione può essere effettuata anche senza carico mantenendo comunque una buona precisione.
Calcolare il tempo d'uso residuo, viceversa, è più complesso, in quanto bisogna considerare il consumo medio passato e prevedere il consumo futuro in base alle abitudini, a quanto vengono usate mediamente le singole applicazioni installate, al consumo del display che può variare a seconda dell'illuminazione ambientale, ecc. Il sistema operativo RockBox per lettori mp3, ad esempio, valuta lo stato di carica in base alla tensione, ma calcola anche il tempo residuo secondo l'intensità a cui è regolato il display, secondo quanto questo viene tenuto mediamente acceso, se vengono ascoltati mp3 oppure la radio... Durante l'uso si vede che il tempo residuo varia lentamente in base a ciò che si sta facendo, quindi ad es. se dopo aver solo ascoltato musica si comincia a fare qualche operazione con il display acceso il tempo residuo lentamente diminuisce per tenere conto che con il maggior consumo la batteria si scaricherà prima.
Sarebbe preferibile, quindi, che Android tenesse conto principalmente della tensione della batteria, mostrando la percentuale di carica in base ad essa, e stimasse poi un'autonomia residua in base a come l'apparecchio viene utilizzato. Purtroppo, invece, in base alle sue stime errate arriva a far suonare l'allarme di batteria scarica mentre poi, se si aspetta l'intervento dell'hardware (che tenendo conto della tensione della batteria spegne il telefono quando è effettivamente necessario per non danneggiarla) spegne il telefono anche dopo ore...
Scusate ragazzi il mio Samsung SII Plus con la connessione dati attiva e Suono attivo tutto il resto spento usandolo comunque poco dura 55 ore e per caricarsi impiega 3 ore secondo voi sono tempi corretti oppure dovrei portarlo in assistenza?
Grazie mille
Ciao ragazzi..la batteria del mio s2 plus quando va al 10% passati 2-3 minuti inizia a scendere a 8%-6%4%2-1 e poi il cell si spegne...da cosa puo dipendere???
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Scende a vista d occhio intendo..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
E cambiala....Ecco dove prenderla a prezzi ottimi ORIGINALE https://www.amazon.it/dp/B0085L0A60?...8ZNMENGAZ7C6Y& Non badare a spese...ti inc...i molto di meno se la compri nuova e fai una corretta inizializzazione...se invece non la calibri bene in pochi mesi la devi buttare prorio come la tua
Ultimamente pure io mi sono accorto che la batteria dura sempre di meno.
io senza connessione dati riesco a portarlo a 4 giorni , il problema è come attivo la connessione dati e usando un po' di internet(sempre poco) dura 1 giorno 1 giorno e mezzo
ho caricato questa notte per caso il mio s2 plus con batteria ufficiale da 2000mAh,
con caricatore del galaxy Tab3 da 2Ampere anziché 0.7Ampere tutta notte
e MI pare che la batteria sia durata di piu.
casualità ???
Ci vorrebbe una batteria ufficiale da almeno 2.5mAh
ciao ragazzi volevo sapere se oltre amazone ci sono altri siti dove poter comprare batterie di questo cellulare, ovviamente orginale
Ciao ragazzi mi affido a voi sono disperato...ho un galaxy s2 plus senza root con aggiornamento ufficiale 4.2.2 sono u paio di giorni che la batteria va via come il vento e nel controllo della batteria mi dice dopo mezz ora di accensione e tolto da carica che app android core ha un consumo del 40% nei pacchetti ha :
search applications provider memoria contatti user dictionary logsProvider rubrica
La voce app android core non posso arrestarla.
Mi potete aiutare a capire cosa devo disattivare per far si che non mi consumi la batteria in poco tempo grazie.
Edit la mia ragazza ha il mio identico telefono e le stesse app e le stesse impostazioni e a lei quella voce non appare al 40%
ma al 2% a fine serata.
Scrivo qui come ho risolto il tutto forse può essere d'aiuto a qualcuno.
Per trovare il problema ho deciso di ripristinare il dispositivo sia da impostazioni che da recovery. Dopo di che ho iniziato a installare tutte le applicazioni che avevo in precedenza controllando ogni volta nel info batteria se usciva la voce.E ho scoperto che questa viene fuori nel momento in cui sincronizzo i contatti di facebook alla rubrica. E anche disattivando la sincronizzazione non so perché essa continua a lavorare consumando eccessivamente la batteria.Quindi ho ripristinato di nuovo il dispositivo e non ho avviato la sincronizzazione la voce e scomparsa e la batteria e tornata al suo consumo naturale.Spero che ciò possa essere d'aiuto a chi magari ha lo stesso mio problema.
Direi un'ottima indicazione. ...
;)
Ciao a tutti. Vorrei esporvi un problema che sto riscontrando da un paio di settimane sul mio S2+ acquistato a Natale, per cui nuovissimo.
In pratica il telefono non ricarica la batteria quando lo collego all'alimentatore, stessa cosa quando collego il cavo usb dati, non lo rileva proprio. Al contrario, se spengo il telefono, comincia a ricaricarsi.
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica e il problema sembrava essere risolto. Tempo un paio d'ore il problema si è ripresentato. Nel frattempo ho installato le app più comuni come Facebook e Twitter, comunque tutte app scaricate direttamente dallo store di Google ufficiale. Ho provato a sostituire i cavi, ma nulla.
Vorrei evitare di spedirlo in assistenza perchè lavoro con il telefono e ho necessità di essere sempre reperibile, soprattutto online, per cui preferirei risolvere in maniera autonoma se possibile.
Intanto vi stilo un elenco delle app che ho installato sul terminale, qualora fosse un'incompatibilità, se può esservi utile:
GIOCHI
Asphalt 8
Pac-Man tournament
Tetris
Sonic Dash
Banana Kong
Fruit Ninja
Chess Fusion Free
Solitaire
Scopa
Pool Biliards
Powerboat Racing
Pinball Pro
Logo Quiz Ultimate
ALTRE
TAGstagram
TuneIn Radio
Firefox
Coming Soon
HDblog
Ansa Mobile
Mister Gadget
Clean Master
Azeroth Encyclopedia
Amazon
Battle.net Mobile
Bitstrips
CPU Identifier
Earth
eBay
Gestore delle Pagine
Google Sky Map
McDonald's
Radio 105
Servizio Pubblico
Shazam
Speedtest
TripAdvisor
Uplay
Virgilio
Youtube
Il telefono è aggiornato alla 4.2.2 tramite l'aggiornamento ufficiale dal cellulare direttamente, monta una microSD da 16gb e una sim Wind.
Spero possiate aiutarmi, grazie a chi mi dedicherà qualche minuto. Ciao!
AGGIORNAMENTO:
Allora ho fatto varie prove e ho scoperto che il problema si presente solo quando utilizzo il telefono con la microSD inserita. La cosa strana è che è un problema accaduto all'improvviso, il telefono non è mai caduto (o meglio, solo una volta un mesetto fa).
Grossi problemi dopo aggiornamento (XXUBNB1)
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, e come si fa in ogni forum che si rispetti si inizia a parlare con un bel quesito / problemino per tutti voi esperti.
ho eseguito l'aggiornamento citato nel titolo nel s2 plus della mia fidanzata ed una volta installato correttamente mi ha inserito spontaneamente 3 blocca schermi consecutivi che se non sblocco nella sequenza non mi fa attivare la mia attività sullo smartphone. Vorrei eliminare questa cosa abbastanza seccante, per internet non ho trovato aiuti (almeno io).
chiedo a voi come poter fare per ovviare a questo problema
grazie in anticipo
E due.
Ti ho già chiuso un thread...
dove ti ho indicato dove postare il tuo problema!
Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364781
Fai il bravo. ...
si va bene ho sbagliato, non ce da rispondere in questa maniera comunque anche se sei un moderatore...non sono ne un tuo parente ne un tuo amico.
Da Varioflex:
Se hai da fare degli appunti e/o chiarimenti puoi farlo in MP come da regolamento.
Non mi pare di essere stato così scortese.
Ciao a tutti, ho un problema con la mia batteria, ancora quella originale.
Ogni tanto mi capita di dover spegnere il telefono (spesso perchè si blocca) con una certa percentuale di batteria, e alla riaccensione trovare un livello diverso.
Pochi giorni fa ad esempio era al 19% e dopo averlo spento togliendo la batteria (si era bloccato e non rispondeva più) alla riaccensione era al 4%...è normale? Capita ad altri?
Grazie mille
Farei una calibrazione. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
...e vedi cosa succede
;)
Grazie, ci proverò