se imposti su DHCP invece?
Visualizzazione stampabile
se imposti su DHCP invece?
anche con DHCP si connette ma non naviga...
Fino a due ore dopo aver acquistato il mo dispositivo non sapevo che questo smartphone avesae una ricezione Wi-Fi e dell'antenna per nulla competente ad altri smartphone. Un mio amico su Facebook mi ha poi illuminato del mio sbaglio!
da stamattina ho un problema con wifi, ma non proprio problema, direi una rottura di palle!
senza che ho toccato nulla, si disattiva il wifi quando il cell va in standby e quindi non posso ricevere messaggi su zapp e notifiche a me serve sempre connesso!!!
soluzione? grazie ;)
Salve ragazzi da circa una settimana ho messo android 4.2.2 prerooted sul mio s2 plus. Solo che ho notato che il wifi si disconette molto spesso! cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ciao anche io ho da una settimana qsto dispositivo e ho un problema con il wi fi di casa, non si connette automanticamente, mi dice sempre "ottenimento dell'indirizzo ip in corso" o "connessione disattivata"; allora ho provato a mettere un indirizzo ip statico ma il risultato è stato deludente, perchè mi diceva connesso ma non apriva le pagine ne di internet ne di google play e soprattutto bloccava anche la connessione dati...come lo risolvo questo problema?
Io avevo risolto il problema flashando la ROM
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
scusami ma non sono pratica...cosa significa flashare?
Pensavo che qualcuno potesse aiutarmi e invece..ma ci siete?
Fashare la room non so esattamente cosa significhi ma in breve consiste nel cercare il sistema operativo su internet e caricarlo sul dispoditivo...comunque nella sezione esatta puoi trovare la guida e molto semplice basta seguirla passo per passo ;)
P.s. scusa per il ritardo :(
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho anche io un problema col wifi.
Il mio S2 plus si collega senza problemi a qualsiasi wifi tranne quello di casa. Mi dice 'ottenimento indirizzo IP in corso' ma poi 'rete disabilitata, connessione di bassa qualità' anche se come potenza di segnale mi dà molto forte. A casa ho un router installato in cucina.. da cosa potrebbe dipendere il problema?
Se ad altre reti si connette regolarmente il problema è dalla configurazione del tuo router.
Alcuni modem/router hanno limitazioni sul numero max di dispositivi che possono connettersi contemporaneamente (ad es. Fastweb)
grazie, come posso scoprire se è questo il problema? io ho un router kiowa CN400WL125
Io poi ho risolto resettando il modem e ora va a meraviglia :-)
Buongiorno a tutti!
Ho un galaxy s2 plus e da qualche giorno ho anche io dei problemi seri con la connessione wifi. Mi spiego meglio.
Come provider internet ho Aliceadsl 7Mb e versione Android 4.2.2
Mi connetto alla rete di casa, segnale potente e tutto. Però quando faccio uno speed test la velocità è sempre inferiore a 1Mb/s, cioè lentissimo. Io ho l'adsl a casa e viaggia sempre a 6-7mega al secondo. Questo problema mi si è già verificato in passato e ho resettato il modem dopo di che per 3 4 giorni circa il telefono ha funzionato correttamente. Ora si è tornati alla velocità "lumaca".
Ho anche provato a disinstallare dropbox, togliere la sim, cambiare ip da dinamico e statico, cambiare dns, e niente!
Questa velocità è limitante, non si riesce a fare niente con telefono.
E' un problema del mio dispositvo o del software?
Grazie
Buongiorno a tutti!
Ho un galaxy s2 plus e da qualche giorno ho dei problemi seri con la connessione wifi. Mi spiego meglio.
Come provider internet ho Aliceadsl 7Mb e versione Android 4.2.2 sul telefono.
Mi connetto alla rete di casa, segnale potente e tutto. Però quando faccio uno speed test la velocità è sempre inferiore a 1Mb/s, cioè lentissimo. Questo problema mi si è già verificato in passato e ho resettato il modem dopo di che per 3 4 giorni circa il telefono ha funzionato correttamente. Ora si è tornati alla velocità "lumaca". Ho fatto anche un altro test a casa di qualcun altro con l'wifi e vedo che anche qui la velocità è attorno ai 0,3 mega/s mentre tutti gli altri dispositivi viaggiano normalmente a 6,7 mega/s. Il mio inquilino ha anche lui un s2 e funziona benissimo. Solo il mio è limitato.
Ho fatto diversi test: disinstallato dropbox, tolto la sim, cambiato ip da dinamico a statico, cambiato dns, e niente!
Questa velocità è limitante, non si riesce a fare niente con il telefono.
E' un problema del mio dispositvo o del software del cellulare?
:bd: o_O
Salve a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento a 4.2.2 il telefono (un Samsung S2 Plus NFC, in teoria tedesco con banda base I9105PXXUBMI1)non prende più il segnale wifi dove prima lo prendeva...ho fatto prove confrontandolo anche col pc e col mio cellulare vecchio (un LG OB) ed effettivamente è l'unico che non prende. A volte prende la rete ma non va oltre l'acquisizione dell'indirizzo IP, oppure sta connesso qualche secondo e poi cade la connessione. :( Ho già provato a fare un ripristino di fabbrica (ovviamente mi resta alla 4.2.2) e ad assegnargli un IP statico ma niente... qualcuno ha qualche idea? E' un problema HW e devo rassegnarmi ad attendere ere geologiche per l'assistenza (è in garanzia)?
Grazie per l'aiuto...
Anch'io ho di questi problemi da dopo l'aggiornamento OTA...il "raggio d'azione" è diminuito di molto, ed ogni tanto mi fa anche qualche SOD.
Provate a scaricare dal playstore l'applicazione potenzia wifi jumbo una volta aperto selezionate potenzia e migliorera'i parametri da router a smartphone
Nope, da me non ha funzia...bp1
Comunque il mio cellulare prende la rete, si connette, a quanto sembra prende anche l'ip,poi mi segnala un paio di tacche di potenza wifi e dopo pochi secondi prima cala al minimo per perdere il segnale quasi subito...
ciao ragazzi, mi allaccio a questa discussione anche se non ho propriamente problemi di segnale ma comunque si tratta del wifi. Ho da poco il terminale gia aggiornato alla 4.2.2 stock ita , ora il problema è questo: se metto il telefono in standby e dopo alcuni minuti lo vado a sbloccare noto che il tel si riconnette al wifi ...nonostante io abbia spuntato in avanzate (" Wifi in standby") la voce "MAI"(aumenta l'uso della connessione dati)". Ora siccome vorrei sempre avere il wifi connesso anche quando non lo uso per ricevere notifiche mi viene da pensare che ho sbagliato settaggio... Le opzioni sono 3 :"Sempre" "solo quando collegato" Mai" (aumenta l'uso della connessione dati) . Mi viene da pensare che ci sia un problema di traduzione italiana..voi lo avete impostato su "Sempre"? fosse cosi la voce (" Wifi in standby") sarebbe fuorviante.. :/ un grazie a chi mi aiuta:)
Ciao a tutti ho un problema sia con il mio samsung s2plus che con il samsung core
praticamente il cellulare si connette a facebook tramite la connessione dati ma se attivo il wifi non riesce a connettersi
questo sucede sia sul mio s2 plus che con quello di mia moglie un samsung core
Quindi non è un problema del terminale
Ti consiglio di chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/android-caf/
Chiudo
anche a me è successa la stessa cosa! ma non credo che sia il router, perché succede lo stesso anche con il mio s2 plus... e ho provato con diversi router wifi, ma nulla...
la connessione del router c'è, ma se provo a usare internet o qualche applicazione al quale serve non funziona...
Salve...è da 2 giorni che ho un problema di connessione tramite wifi col mio smartphone...La rete viene riconosciuta, risulta connesso, ma fa fatica a collegarsi... o meglio...non si collega sui browser, sul play store e sull'app. di fb, ecc... e sembra riuscire a collegarsi solo su pochi siti e cmq attraverso poche app., tipo quella di wikipedia...quindi pare che il problema sussista per la maggior parte per quanto riguarda il mondo google ...
Da premettere che:
1. Non mi sono messo a smanettare niente perché potessi generare questo problema;
2. Il mio laptot si connette senza problema alla wifi, quindi non penso sia un problema di router (anche perchè in precedenza nn aveva mai dato problema);
3. Riesco a collegarmi senza problemi con la connessione dati;
4. Ho provato a "dimenticare" la rete e reimpostarla di nuovo nelle impostazione wifi, ma non ho risolto il problema...
5. ho fatto la scansione con l'antivirus ma nn ho trovato app. non sicure!
Quale può essere il problema e come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi un aiuto :)
Da trattare nel thread in rilievo. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=295334
;)
Chiudo
Salve...è da 2 giorni che ho un problema di connessione tramite wifi col mio smartphone...La rete viene riconosciuta, risulta connesso, ma fa fatica a collegarsi... o meglio...non si collega sui browser, sul play store e sull'app. di fb, ecc... e sembra riuscire a collegarsi solo su pochi siti e cmq attraverso poche app., tipo quella di wikipedia...quindi pare che il problema sussista per la maggior parte per quanto riguarda il mondo google ...
Da premettere che:
1. Non mi sono messo a smanettare niente perché potessi generare questo problema;
2. Il mio laptot si connette senza problema alla wifi, quindi non penso sia un problema di router (anche perchè in precedenza nn aveva mai dato problema);
3. Riesco a collegarmi senza problemi con la connessione dati;
4. Ho provato a "dimenticare" la rete e reimpostarla di nuovo nelle impostazione wifi, ma non ho risolto il problema...
5. ho fatto la scansione con l'antivirus ma nn ho trovato app. non sicure!
Quale può essere il problema e come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi un aiuto
tratto da amici miei (più o meno) "che cos'è il genio? è fantasia, intuito e velocità di esecuzione!" Caro Giuliano, ecco tu per me sei un genio, chi poteva mai pensare che si fosse trattato d'un errore di traduzione, avevo il tuo stesso identico problema ed ora spuntando su "sempre" sembra che sia riuscito a risolvere. Che dirti se non grazie e complimentarmi ancora per l'intuito, da solo non ci sarei mai arrivato!!!!
Salve a tutti, da un paio di giorni ho notato dei problemi con il wifi, sia con la linea di casa che con quella dell'ufficio. Andava a rilento e non capivo il motivo. Poi ieri ho scoperto che quando collego il mio galaxy s2 plus alla linea wifi, la linea internet (anche quella fissa) rallenta! Mi spiegate come sia possibile tutto ciò? Ho fatto i vari test del tipo che collego il cellulare e la linea va davvero lenta, come se assorbisse tutto il segnale, appena spengo il wifi del cellulare ritorna tutto come prima.
Aspetto vostre notizie e consigli a riguardo, grazie!
C'è un thread di riferimento. ..
Usiamo per cortesia il tasto CERCA
Grazie
Chiudo
Salve,
avrei bisogno di un aiuto: da circa due settimane non riesco a connettere al router wi-fi il mio samsung sII; va premesso che contariamente al samsung, i pc di casa si connettono alla rete ed anche altri dispositivi esterni (nexus, sony ecc...). Ho già resettato più volte il cellulare ma non è cambiato nulla. Il telefono risulta connesso, ma non naviga in rete.
Che devo fare?
Ho anche riavviato il router ma niente...
Tasto CERCA...
Chiudo...
ciao a tutti. lo so che ci sono altre discussioni che riguardano il malfunzionamento del wi-fi e le ho lette, ma il mio problema sembra diverso. sul mio s2 plus l'icona del wi-fi rimane di un verde sbiadito.. non si accende insomma.. per poi tornare di colore grigio. provo e riprovo ma niente.. certe volte rimane di quel verde sbiadito per tutto il giorno. poi come per miracolo ogni tanto (dopo giorni o settimane) riprende a funzionare per qualche minuto. dopodichè ritorna nell'ombra. cosa posso fare? ho provato wipe reset, ripristinato i dati di fabbrica ma niente da fare! a me serve troppo il wi fi! :'(
Ti sposto.....ugualmente.
Segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
Mi raccomando. BACKUP BACKUP BACKUP!!!!
Per domande sulla guida......spostatti nel Thread segnalato
;)
ho appena effettuato la procedura passo passo come mi hai consigliato.. non ho risolto niente! ora non riesco neanche a configurare l'account google perchè il wifi non funziona! che disdetta!!! :'(:'( spero di risolvere parzialmente almeno con il backup che mi sono fatto! questa maledetta icona è sempre di quel verde sbiadito... cosa altro posso fare? (oltre il centro assistenza)?
Se non si sistema neanche reinstallando il firmware....
... solo assistenza
Gentili utenti di Androidiani, vi scrivo per porvi una questione.
Posseggo un Samsung Galaxy S II Plus non moddato che monta kernel 4.2.2 e da oggi non riesco più a connettermi tramite Wifi. Il dispositivo riconosce la rete, mi permette di inserire la chiave, la accetta, ma poi si disconnette subito. Sono passato, oggi, da un router Vodafone a uno Infostrada, ma non credo sia quello, in quanto non solo tutti i membri della mia famiglia riescono a connettersi tranquillamente, ma mio padre, che possiede il mio stesso modello di smartphone, naviga senza alcun problema. Ho già provato, ovviamente, un ripristino dei dati di fabbrica, senza risultati.
Cos'altro potrei provare secondo voi?
Vi ringrazio.