Aggiornato due giorni fa, ora è
AP: I9050PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2
CSC: I9105PITVAMB1
e non ho fatto hard reset.
Beh, ieri non si è spento e questa notte neanche... proverò comunque la "strisciata" del post di sopra.
Aggiornato due giorni fa, ora è
AP: I9050PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2
CSC: I9105PITVAMB1
e non ho fatto hard reset.
Beh, ieri non si è spento e questa notte neanche... proverò comunque la "strisciata" del post di sopra.
Tutti i telefoni di tutti i produttori hanno partite difettatte e a volte passa l'idea che un telefono sia scarso perché in generale il 90% delle persone che vengono a scrivere sui forum lo fanno per segnalare e cercare soluzioni a problemi. Il mio s2+ non si è mai spento ne riavviato e non soffre di alcun bug... Posso premere sul retro quanto mi pare ma non si spegne. Se avete un terminale con difetti così evidenti dovreste semplicemente chiedere la sostituzione avendo cura di segnalare bene i difetti all'assistenza.
Ciao, stavo per aprire un topic ma per fortuna ho letto questo thread tutto d'un fiato e mi sono accdato visto che il mio problema è uguale a quello di Thewee!
Il mio s2plus mi sta facendo impazzire: che io stia giocando, navigando col wifi o coi dati, o semplicemente in standby quando premo il tasto per accendere lo schermo rischio spesso di trovare il cellulare spento (dubito che possa essere l'sd). Anche a me si spegne se sbatte appena appena dietro.
Ho dato una lettura alla guida ai wipe format su android per avere qualche info in più e sto pensando di fare un wipe data/factory reset tenendo premuti i tasti volume giù/su e accensione (giusto?) in modo da cancellare tutto e riportare lo smartphone ai dati di fabbrica (sarebbe la stessa cosa di “ripristino dati di fabbrica” no?) facendo attenzione a non fare wipe/format internal storage!
Mi è stato consigliato di fare un backup delle applicazioni con Helium però preferisco pulire interamente il terminale onde evitare di rimettere il problema con questo backup.
Ho la versione 4.1.2 e facendo *#1234# ho AP:I9105PXXAMC2 - CP:I9105PXXAMC1 - CSC:I9105POXXAMB5 che è l'ultima versione polacca.
Il cellulare l'ho comprato 6 mesi fa su Amazon e quindi è in garanzia ma leggendo in rete si tengono lo smartphone per 1/3 mesi e non riescono a risolvere questo problema hardware a meno che non lo sostituiscono proprio.
Avendo un abbonamento internet è duro pagarlo senza usare internet (ho cellulari vecchi da parte). Non è possibile avere uno smartphone di cortesia, vero?
Ultima modifica di Nep; 26-10-13 alle 00:07
Andrebbe segnalato a Samsung così come il problema dei riavvii con operatore Vodafone.. Ti sconsiglio il wipe e la formazione che non risolve il problema in alcun modo..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Sono perfettamente d'accordo con te. Ho avuto, e adesso ne ho in uso due, tre Plus e nessuno di questi mi ha mai dato problemi di blocco, lag, o riavvii. Ho avuto solo una questione con l'operatore Vodafone, quando sono passata a questo operatore, perchè sono capitata proprio nel periodo in cui nella mia zona stavano riordinando la rete 4G, per cui ogni mattina all'accensione il cellulare spesso non entrava in rete; ma era un problema dell'operatore, non del cellulare.
Piuttosto sono sorpresa che ad alcuni ancora accadono i riavvii quando, con Vodafone, la rete aggancia il 3g: mi sembra che la questione fosse stata risolta con un fix, se non sbaglio a luglio, bisognerebbe controllare i vecchi post.
Per quelli che soffrono dello spegnimento se si tocca il dorso del cellulare, non sarebbe più opportuno fare un piccolo censimento di questi casi per vedere dove, e da chi, i cellulari sono stati comprati per stabilire se si tratti di una partita particolarmente difettosa, o addirittura se un venditore/grossista sia un "raccattascarti" di samsung?
Per la cronaca tutti e tre i miei Plus sono italiani e comprati in negozio e non on line.
Anche secondo me bisognerebbe fare un censimento e/o segnalare la partita alla Samsung. Oggi sono passati in assistenza e hanno detto che se lo terranno 15 giorni... probabilmente lunedì gli porto il cellulare.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
Ciao anche io ho o spero avevo questo problema, ho fatto diverse prove empiriche, e ho scoperto che con piccoli urti si spegneva, ma non in cwm o download mode, allora ho pensato che fosse un cattivo funzionamento dell'accelerometro, quindi ho cercato tutto quello che influisce nella gestione di esso e ho scoperto che il risparmio energetico lo fa.
disabilitando il risparmio energetico, sono due gg che non si spegne
dickfrey (04-11-13)
LE MIE GUIDE
- GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
- CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
- FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS
Grande osservazione !
Effettivamente a volte lo puoi anche usare come martello e non fa niente.
Altre si spegne mentre ci giochi o mentre lo appoggi sul tavolo.
Questo risparmio energetico si trova nella tendina da tirare giù all' inizio ?
Su cosa sei intervenuto esattamente ?
Grazie
Io ho notato proprio che lo ha fatto con l'accelerometro mentre utilizzavo la fotocamera..l'ho messo da verticale a orizzontale e si è spento.
Questo dopo la 3 rom provata..mi viene sempre più da pensare e confermare che sia l'accelerometro.