CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Varese
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con 4.2.2

    Ciao a tutti, mi sono iscritta solo per postare questo 3D e chiedere aiuto a chi ne sa più di me.. Spero di ricevere una risposta
    Possiedo un Galaxy S2 Plus GT-I9105P e ho avuto un problema con l'aggiornamento del software ad Android 4.2.2 (sia chiaro che l'ho installato correttamente tramite la notifica degli aggiornamenti del cellulare stesso)


    Mi sto trovando davvero male, mi ha causato un sacco di problemi tra cui:


    -Arresto forzato di app a caso (continua ad uscire il pop up in mezzo allo schermo che mi informa dell'arresto forzato delle app e posso o premere OK oppure fare RAPPORTO)

    -Non posso più aprire nessun tipo di motore ricerca del cellulare (neanche quelli scaricati ad esempio Puffin Free)

    -Non posso mandare foto via whatsapp; questa è l'unica app non soggetta ad arresto forzato, ma non funziona correttamente.

    -Nel blocco schermo devo per forza inserire o l'orologio o un testo a mia scelta. E se io non li volessi? Dato che l'ora posso leggerla benissimo in alto a destra.. Beh dalle impostazioni di blocco schermo non trovo nulla per poterlo togliere. O testo o orologio devono esserci per forza!!




    Questo è quanto.. Appena ha aggiornato la versione si è riavviato. Ed anche io ho provato a riavviare più volte. Cosa devo fare?

    Io vorrei indietro la mia amata versione 4.1.2 .. è possibile? Ho letto ingiro che è rischioso tornare indietro con le versioni android, però se c'è un modo più o meno garantito ci provo.

    Non chiedetemi di fare il ripristino dati di fabbrica e tenermi jelly bean se i problemi sopra elencati non sono risolvibili in blocco.. Compreso l'orologio!
    Ultima modifica di LycaonLupus; 06-08-13 alle 12:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fai un downgrade con il 4.1.2 di stock e risolvi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Invece di di fare il downgrade, io ti consiglio di fare un hard reset, cosa che avresti dovuti fare secondo me prima dell'aggiornamento.
    Segui questa guida, anche se per un altro Samsung, tanto è lo stesso: al posto di "premere il tasto Home", premi il tasto Accensione per confermare :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...scl-i9003.html

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Google


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Invece di di fare il downgrade, io ti consiglio di fare un hard reset, cosa che avresti dovuti fare secondo me prima dell'aggiornamento.
    Segui questa guida, anche se per un altro Samsung, tanto è lo stesso: al posto di "premere il tasto Home", premi il tasto Accensione per confermare :
    Concordo.......inoltre a me funziona benissimo.Figuriamoci se non risolvi con un reset

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    SII plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io sto avendo problemi dopo questo aggiornamento! Ho notato che non posso inviare le screencaptures con whatsapp, che giochi e altre applicazioni (per esempio skype, instant messenger, kaspersky...) crashano non appena le avvio, e l'unico modo per poterle riutilizzare è disistallarle e rimetterle, ma ciò comporta la perdita di tutti i dati! Come posso ovviare a questa scocciatura? :/ l'app back up & restore non mi salva i dati, ed io non vorrei apportare modifiche al cell né farci cose al di fuori dell'ordinario perché temo di fare danni! Per il resto va una bomba e si è anche velocizzato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se volete non avere problemi vanno fatti tutti i wipe del caso e un hard reset prima e dopo l'aggiornamento ...fateli e non avrete problemi e vanno anche aggiornate le app che avete. sti benedetti wipe vanno fatti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato vgigi per il post:

    ginuzzo85 (09-08-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me funziona benissimo, neanche un bug o lag, molto fluido.


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani.com app

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio S2 Plus l'ho preso in italia in un negozio all'inizio di giugno. L'altro giorno sono andato a cercare se c'era qualche nuovo firmware sul sito sammobile e ho scaricato la versione di Android 4.2.2 tedesca, l'ho scaricata e flashata con odin sul mio dispositivo poi l'ho avviato in recovery (power on + home + volume su, quando esce la scritta "Samsung Galaxy SII Plus GT - I 9105P" tieni premuto solo home + volume su finché entra nella recovery), ho fatto tutti gli wipe (data/factory, cache, dalvik cache), muovendomi su e giù con i tasti volume e selezionando con power, dopodichè l'ho riavviato e tutto ha funzionato alla perfezione. Per far si che tutto funzioni devi aggiornare tutte le app soprattutto quelle di Google come Gmail o Google+ eccetera.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate a parlarne qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4299832
    E ricordate, piccoli o grandi cambi di sistema e il wipe data è quasi sempre indispensabile per non avere problemi

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy