Sapete se c'è la fessura dove si può mettere laccio per poter portare telefono collo?
Visualizzazione stampabile
Sapete se c'è la fessura dove si può mettere laccio per poter portare telefono collo?
la garanzia sicuramente lo passa :) gli schermi lcd se tenuti a lungo con un immagine fissa si possono danneggiare i pixel mantenendo i colori dell'immagine su di esso ed e per questo che che hanno creato gli screensaver però nel tuo caso credo che con la garanzia non dovresti avere problemi ;)
Inviato dal mio GT-I9105P usando le dita
lo immaginavo:'( ma non riesco a inserire il laccetto, dovrebbe spuntare da parte a parte...
sapete come far suonare un promemoria impostato tramite il calendario?? non mi suona eppure ho messo la notifica sonora...perchè?
vorrei suonasse ripetutamente finchè io non lo fermo
Ciao ragazzi. Ho bisogno di voi per un problema con il telefono.
Il mio telefono è di importazione, è francese, ha IMEI francese e lo so perchè non godo della garanzia samsung IT ma solo quella Europea. Prima di finire qui ho già fatto diversi passaggi.
Detto ciò io avevo di stock la 4.1.2 francese (io i termini kernel o roba varia non li conosco), funzionava da Dio. Uniche mancanze erano le applicazioni non spostabili sulla microSD, pannello notifiche non personalizzabile, e un unico "difettuccio" (chiaro su tantissimi terminali S2 plus con sim Vodafone) e cioè riavvii improvvisi con i dati internet attivi e in movimento (treno, auto ecc; da fermo assolutamente no).
Non so come mai non mi dava la disponibilità di fare aggiornamenti SO; comunque sia su Kies che via OTA mi diceva che l'ultima versione del software era già installata sul mio dispositivo (allora avevo la 4.1.2). Quando sapevo per certo che da Dicembre 2013 in tutta Europa era disponibile la 4.2.2. La motivazione che mi ha dato samsung italia (un po' scocciata perchè non sono coperto da loro) era che essendo io in IT, il mio dispositivo si collegava ai server italiani, ma avendo IMEI francese, loro concedono il download degli aggiornamenti per gruppi di IMEI, il mio non era tra quelli consentiti. E' una motivazione possibile?
Mi sono rivolto a un centro assistenza Samsung vicino a me, e lì, pagando, un tecnico mi ha immesso nel mio dispositivo la versione italiana 4.2.2 con Odin, riservandosi di mantenere assolutamente nascosta la procedura.
Ora il telefono è francese, ho sempre IMEI francese come originalmente, ma con SO italiano. E non va. Cioè ci sono momenti in cui va che è una bomba, altri in cui non si blocca o sblocca più. Altri in cui l'ora si aggiorna 2-3 minuti dopo. A volte la rubrica si scollega e per 15-20 minuti tutti i messaggi o le chiamate che ricevo sono di numeri che ho salvato ma io non riesco ad attribuire un nome perchè vedo solo il numero. Altre volte il volume si abbassa. Riavvii a caso, applicazioni che crashano ecc.... Insomma, molto peggio di prima.
Quello che dico, cause???????????
Applicazioni che disturbano il telefono?
Un wipe (significa formattazione???) da recovery può essere sufficiente a risolvere? Che guida seguire per farlo?
Può essere una conseguenza di un errore al momento del flash del SO che mi ha fatto il tipo della Samsung e che quindi si è installato male?
E' il telefono che non è ottimizzato per la 4.2.2 (su questo tanti hanno pareri discordanti perchè molti ho visto che hanno dei problemi con questa nuova versione) quindi meglio tornare alla 4.1.2?
Oppure è legato al fatto che con IMEI francese non va un firmware IT? Se è così perchè tanti ritornano comunque alla 4.1.2?
Come faccio a trovare i firmware francesi?
Ho un po' di dubbi su una serie di termini: flash, wipe, custom, build, kernel, rom, root, modding ecc...
In particolare che significa modding? Le rom sono i diversi tipi di firmware?
Scusate l'ignoranza e il quasi off topic ma sono nuovo di ste cose e ne farei a meno potessi. Non chiudetemi il post please. Purtroppo non mi trovo bene ora e quindi sono disposto a tutto per risolvere.
Se io mi faccio una formattazione da recoveri, e poi ci faccio un flash con Odin dell'ultima versione ufficiale francese del software originale samsung è modding? Non dovrebbe invalidare nulla di garanzia giusto? Dovrebbe anzi essere la strada migliore per ottimizzare il mio telefono e renderlo il più fluido possibile.
Installare invece una recoveri modificata ho visto che serve per flashare firmware non ufficiali (sono le rom?), ma in quel caso serve sempre o no la connessione al PC con Odin? Non voglio farlo perchè non mi serve ora, ma è per capire la differenza perchè chissa mai in futuro.
Vi riporto i dati del telefono, se sapete dirmi come trovare i firmware migliori vi ringrazio perchè non riesco a trovarli su Sammobile.
Ap: I9105PXXUBNB1
Cp: I9105PXXUBNC1
Csc: I9105PITVBNC1
Da Kies --> strumenti, aggiornamento e inizializzazione firmware: PDA:MC2 / PHONE:MC1 / CSC:MB5 (XEF)
Grazie mille.
...a questo punto riflasherei il firmware ITV .....giusto per fare un pò di pulizia.
Farei.....
Backup - wipe reset e wipe cache partition - flash del firmware ITV - wipe reset e wipe cache partition
;)
Pulitissimo. ...
Ma quindi secondo te non è un problema proprio legato alla versione IT del software? Non è meglio metterne una FR?
Su Kies, da aggiornamento e inizializzazione mi faceva fare il processo x passare all'ultima versione. Che versione mi monterebbe? Posso farlo così con Kies o ho bisogno di usare Odin?
Strano....mi pare di ricordare che tu avessi già l'ultimo firmware ITV.
Il controllo che ti ho fatto fare con Kies era per vedere il firmware nativo..... ;)
( che infatti è francese........ma che non credo abbia la 4.2.2)
Comunque qui stiamo andando molto off topic.....
spostati in sezione modding...
Esiste la maniera di alzare il volume alla cuffie durante una chiamata non si sente niente!! E veramente basso il volume della conversazione pur avendolo messo al massimo, mentre il volume quando sento la musica e' ottimo... Grazie
Anche a voi a volte diventa scattoso tanto che è meglio spegnerlo e accenderlo? a me è successo dopo che loavevo acceso da 2-3 ore..mah
ps. ale il volume basso delle chiamate penso si risolva solo con i permessi di root :(