Non ruota foto: RISOLTO!!! (S2 Plus v4.2.2)
Non ruota foto: RISOLTO!!! (S2 Plus v4.2.2)
Buongiorno a tutti!
Ieri improvvisamente mi sono reso conto che l'apparecchio non ruotava più le foto della galleria, nè le mappe di Google Maps. Stranamente, però, la fotocamera ruotava il rettangolo centrale e le icone, anche se lo faceva solo tenendolo quasi perfettamente verticale. Sono stato a cercare e provare fino alle 2 di notte, ma senza risolvere il problema :-(
Qualcuno diceva di riallineare l'accelerometro, ma non sono riuscito a trovare il menu di cui si parlava (forse non si riferivano al v4.2.2) e anche dallo *#0*# non ho risolto.
Poi, però, con AndroSensor ho letto i valori dell'accelerometro: in posizione orizzontale X e Y stavano a 0, ma Z indicava oltre 19 e non variava, anche muovendo il telefono in qualunque posizione. Avevo già provato a dare un colpetto, come anche qualcuno aveva suggerito, ma senza alcun effetto. Dopo aver letto 19, però, ho concluso che c'erano solo due possibilità:
- Accelerometro guasto
- Asse Z bloccato
Escludendo inizialmente la prima possibilità, ho dato un colpo un po' più forte posteriormente con un dito (tanto, dopo che nel tempo mi è caduto più di una volta sul pavimento, che gli poteva fare di peggio?... :-) ) e... R I S O L T O ! ! ! :)
Spero che altri possano risolvere nello stesso modo!
Ciao!
"E:can't mount /storage/sdcard1"
nella cwm recovery v6.0.4.5 quando provo ad entrare nella micro sd mi appare questo errore : "E:can't mount /storage/sdcard1" come posso risolvere ? nella rom stok riesco ad entrare nella micro sd ma nelle rom in base cwm no. Help
Installazione ROM S 2 Plus con NFC.
Salve a tutti...Possiedo un Samsung Galaxy S II Plus co NFC e volevo chiedervi delle cose:
1) Il device risulta molto lento nell'aprire la fotocamera,la galleria e altre app. (Ho ripristinato i dati di fabbrica più volte..l'ho anche riavviato in continuazione ma il problema si ripete)
2) Il volume delle notifiche è molto basso (e ciò mi dà un po fastidio)(Ho provato diversi metodi tra cui:il codice da inserire nel tastierino numerico,che nemmeno funziona;ho scaricato diverse app per il volume boost e non ho avuto risultati)
3) Mi capita ogni tanto che , quando è bloccato, e se lo voglio sbloccare, lo schermo rimane nero; per risolvere ciò devo obbligatoriamente tenere premuto il tasto Power fin quando non si riavvia.
Se cambio ROM posso migliorare qualcosa? Se sì, per favore, potete postarmi una guida COMPLETA (scritta, se possibile) su come cambiare ROM e ovviamente quale sarebbe la più consigliata? (Se no,mi potete dire se conviene eseguire il downgrade? [con la relativa guida se possibile])
Ho visto molte guide ma tutte hanno i link scaduti e non posso procedere.
Vorrei tutto nei minimi dettagli se possibile. So che questo è il forum più famoso che parla di Android quindi spero in risposte sensate.
Grazie in anticipo a tutti
(È il mio primo post e non sono sicuro se è la giusta sezione. Se non è così,chiedo scusa per il disagio)