si con la recoveri con i tasti accensione home e volume su
Visualizzazione stampabile
si con la recoveri con i tasti accensione home e volume su
NESSUNO ha idea di come riattivare tutto
ok problema risolto con kies grazie comumque a tutti
Non commento questa serue di messaggi consecutivi. ..
Non commento Il continuo utilizzo di abbreviazioni. ..
Non commento. .. altrimenti ti infraziono.
.... contento per te... che hai risolto
Chiudo
ciao ragazzi.
ho cercato un po nel forum ma per quanto posso aver girato e applicato possibili abbinamento delle query, non ho trovato l'argomento di mio interesse.
vi illustro il mio problema:
#1 mio figlio ha un Galaxy GT-I9105P, dispositivo di fascia media che voi ben conoscete.
#2 da qualche tempo, oltre alla scarsa durata della batteria, riscontra difficoltà con il caricamento; non è ben chiaro se il problema è riconducibile al connettore o al caricabatteria; di fatto alcune volte funziona altre no. gli ho acquistato un nuovo caricabatteria originale Samsung presso un noto store nazionale, ma il risultato non è stato eccezionale.
#3 ora a dispetto di quanto fatto ogni tentativo di caricare il telefono è fallito e quindi non si accende più; dovrei portarlo in assistenza a breve.
chiedo se ci sono utenti che hanno avuto lo stesso problema e se hanno risolto con intervento tecnico. in alternativa indicatemi qualche thread in cui si tratta l'anomalia.
per ora grazie.
fefele
La scarsa durata della batteria potrebbe dipendere da molteplici fattori (ottimizzazione di utilizzo del device, batteria vecchia, tipologia di utilizzo....ecc...ecc...) ed eventualmente per valutare questo c'è il Thread dedicato alla batteria:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s2-plus.html
Più problematico il problema della ricarica.
Su questo Device (su altri telefoni per questo tipo di controllo c'è una app utile.....ma per S2 Plus non è compatibile) per capire se c'è un problema sul caricabatteria .....l'unica maniera è .......sostituirlo (o comunque farsene prestare uno)
Ora....avendolo già fatto (leggo che ne hai acquistato uno nuovo) il problema potrebbe "nascondersi" nella porta mini usb del telefono.
Due cose da fare pertanto:
- Controllare, magari passando uno stuzzicadenti, se c'è dello sporco nella porta mini usb........ed eventualmente provare a PULIRE con un cotonfioc (leggermente bagnato con un alcool. POCO!)
....se la cosa non si sistema:
- Assistenza per sostituzione (qualora fosse accertato che il problema è nella mini USB del telefono) della mini USB
Nel frattempo (se uno volesse temporeggiare) si può comprare un oggetto tipo questo:
Samsung EBH1A2USBECSTD Carica Batterie da Tavolo per Galaxy S2 Plus: Amazon.it: Elettronica
...per poter ricaricare la batteria in "altra sede" per poi riporla nuovamente nel telefono a ricarica avvenuta.
Ovviamente ....la cosa migliore è avere 2 batterie ( 1 nel telefono....e 1 in ricarica) in moda da non dover stare con il Device spento
IMHO
grazie variolex, seguirò i consigli suggeriti. a presto.
si puo' rendere una rete wifi predefinita rispetto a un'altra? mi capita che rimanga collegata al wifi n.2 anche se ha bassssimo segnale e io sia piu vicino al wifi n.1
mi tocca andare manualmente nelle impostazioni wifi aspettare la scansione e fare IO connetti a wifi n.1, non si collega automaticamente
ho seguito i consigli di variolex ma con nessun cambiamento di risultato. l'impossibilità di caricare il cell. permane. dunque già portato presso un centro assistenza della mia città e nel giro di qualche giorno mi faranno sapere se e come sarà riparato il dispositivo. nel frattempo ho appurato che l'ho acquistato meno di 11 mesi fa(feb. 2014).
vi terro informati degli sviluppi.