Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Ma anche di poco ... se ne conosci una buona scrivimi il nome ... grazie
dal mio meraviglioso GT-I9105P
premete thanks se sono utile
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Ma anche di poco ... se ne conosci una buona scrivimi il nome ... grazie
dal mio meraviglioso GT-I9105P
premete thanks se sono utile
Grazie ragazzi,
siete davvero molto gentili.
Piccola premessa sono inesperto di Android e di smartphone di questo genere, fino ad ora ho usato un N95 (fantastico).
preciso che non conosco cosa sia(fare modding) e non sapre dove andare a prendere il(salvataggio della cartella efs ).
Chiedo subito aiuto per :
E' possibile salvare gli sms sulla sim o sulla microsd? (ci ho provato ma nulla da fare) solo se li copio dal BT dell'auto, questo li copia sulla sim e non sul telefono.
Quali sotware mi consigliate per gestire al meglio lS2 con il Pc, ? ho dovuto scarire ed installare i drive usb samsumg per windows XP.
avendo trovato di tutto di più sul cellulare (Applicazioni), per fare pulizia quali, secondo Voi, posso disinstallare perchè poco utili? o meglio quali installare per una miglior gestione del device?
ps
il mio uso uso è chiamare/ricevere, sms, internet (poco).
Grazie infinite a tutti .
Rispondo alla tua prima domanda:
1) E possibile salvare gli sms sulla sim pero dopo che hai fatto un beckup con SMS Beckup & Restore che trovi gradis sul Play store. Praticamente fai il beckup degli sms e prendi tutta la cartella che ti crea la vai a spostare o sul pc o sul sd esterna del cellulare. Pero non e possibile salvarli direttamente sulla sim o sulla sd esterna.
2) Per gestire meglio il cellulare dal pc io non uso kies e mai usato perche da solo problemi uso una semplice applicazne che si chiama Airdroid; la installi sul cellulare, poi dal pc basta andare nel browser scrivere aidroid, e il primo che esce clicchi e poi fai la connessione o tramite codice che ti da aidroid oppure tramitre la fotocamera semplice e veloce. Da li puoi controllare tutto il tuo cel caricare e scaricare foto, inviare sms, installare applicazioni ecc...
3)per disinstallare le applicazioni diciamo che sono gia uscire nel cellulare (quelle che non hai installato tu) hai bisogno dei permessi di root; e io personalmente (sia su s3 che ho adesso sia su s2 che avevo prima) ho disinstallato tutte quelle applicazioni di Social Hub, Music Hub, ecc... perche non servono ad una cippalippa visto che il Gogle play, music play, e play book funzionano mo9ooolto meglio.
4) la bestione del device non puoi migliorarla installando applicazioni, anzi la prima cosa che fanno e mandarti giu la carica e quindi si passa nel complicato "il modding"
Tutto quello che ce da sapere sul modding lo trovi qui ☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per il Modding del Galaxy S2 I9100 ☆☆☆☆☆ (non badare che ce scritto i9100, le procedure sono le stesse sono diverse solo le rom i root ecc...per quello devi guardare nella sezione per il tuo terminale quello e solo un modo per farti capire di che si tratta ;) )
Inizia a dare un occhiata cosi ti inizzi a rendere conto anche tu di che si tratta ;) basta leggere attentamente tutto quello che dice nelle guide e vedrai che capirai subito perche sono semplicissime :D
Grazie rafael,
1) peccato per la gestione degli sms, con altri cell la cosa è più flessibile e con il BT (premium) dell'auto sarebbe stato utile.
2) proverò ad installare
3) ho capito poco (ma mi servo dopo la lettura del link)
Grazie del link inizierò, lavoro permettendo, a leggere con calma il docuemnto per cercare di capire bene.
Ancora una piccola curiosita, relativa alla rubrica.
Dalle impostazioni ho indicato di visualizzare i soli contatti presenti sul telefono. In effetti quando apro la rubrica vedo solo quelli memorizzati sul cell, però quando effettuo una ricerca, con la lente posta in alto alla rubrica, mi visualizza tutti i contatti compreso quelli della sim. Ho provato nelle varie impostazioni, salvo errori, non ho torvato nulla.
Grazie ancora e ciao
Diciamo che quello della rubrica e solo un modo visivo, cioe per non avere 300 contatti al doppio (cioe se li hai su google sulla sim o sul telefono) pero quando fai la ricerca te li trova tutti perche ci sono se per esempio non vuoi vedere quelli che hai sulla sim quando fai la ricerca devi eliminarli cosi il cel non te li trova.
ciao a tutti ragazzi. non so perché ma mi sembra che la tastiera predefinita del mio s2 plus( quella samsung ) abbia un leggero ritardo quando scrivo, ecco perché sbaglio moltissime parole. voi come avete risolto? perché tutto sommato le funzioni e il resto sono ok, mi da fastidio solo quel leggero ritardo. avete tastiere alternative(non swiftkey) o soluzioni da propormi? grazie mille a tutti.
a dire il vero volevo un consiglio da voi su quale fosse la migliore, ci sono arrivato anche io che si possono installare dal play store.