È possibile che sia tramite OTA che con kies non mi trova il nuovo aggiornamento alla 4.2 jellywbean? Non so come aggiornare
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È possibile che sia tramite OTA che con kies non mi trova il nuovo aggiornamento alla 4.2 jellywbean? Non so come aggiornare
Puoi aggiornare manualmente con odin da pc.Scarichi il firmware che vuoi da SamMobile | Everything for your Samsung Mobile e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/ga...y-counter.html
Devo necessariamente fare il root per questa procedura?
No assolutamente.La guida che ti ho postato spiega come installare una rom pre-root,ma quella che tu scarichi da sammobile è originale e senza root.Solo il procedimento di installazione va bene per entrambe.
Grazie mille
Salve qualcuno mi può aiutare come mai il samsung s 2 plus di un mio amico ogni tanto sia suo telefonate e messaggi si blocca a schermo nero e gli tocca levare la batteria per riaccenderlo qualcuno sa il motivo grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Preciso a la versione 4.2.2
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
E' il cosiddetto "deep sleep": lo faceva anche a me sull's2 prima dell'aggiornamento a Jelly Bean, da tre giorni ho dovuto cambiare tel perché l's2 mi si è rotto e sono passato all's2plus e mi sono accorto che ci risiamo con questo problema, ovvero schermo che rimane spento e l'unico modo è togliere la batteria o tenere premuto il tasto spegnimento per farlo riavviare.
Dal momento che ho capito l'andazzo e sono certo che il problema si ripresenterà (nonostante la versione 4.2.2) vorrei cercare di capire come risolverlo. Installare la 4.1.2 potrebbe essere una soluzione?
Ciao mi sono iscritto oggi.Ti ringrazio da subito.Allora ,io ho un samsung galaxy s2 plus gt-I9105P dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 4.2.2. via wifi ho riscontrato che il tastierino per inserire il pin fa schifo, Accuweather ha una grafica peggiore; il calendario non consente di inserire le notifiche ecc...Premesso che non voglio passare al vecchio firmware ma semplicemente tornare al vecchio tastierino pin e il vecchio Accuweather (e magari un domani fare viceversa e reinstallare quelli nuovi).So che che esiste una guida su come flashare con odin,(guida che non ho trovato sul forum ecc...,potresti mandarmi il link DI UNA GUIDA DETTAGLIATA su come fare grazie?(Per me è arabo non ho kies non so flashare ecc.... Grazie Miso P.s: Voglio rimanere con il nuovo firmware 4.2.2. ma cambiare solo tastierino pin e AccuWeather.
Ragazzi, leggo di tanti problemi riscontrati dopo l'installazione della 4.2. Ripeto, la 4.2 italiana fa schifo. E' uscita da qualche giorno l'ultima versione tedesca che ha una changelist molto avanzata. Io la sto provando da ormai 3 giorni. E' decisamente più fluida, nessun problema, lag o crash fino a ora. Unica cosa mi pare che labatteria duri leggermente meno, ma arrivo tranquillamente a dopo cena. Un consiglio, fate hard reset quando passate dalla 4.1 alla 4.2. Il telefono va decisamente meglio. ;)
Buongiorno a tutti e saluti al forum. Sono nuovo di questo mondo. Ho comprato ieri l'S2 plus a mia moglie. Monta la versione 4.2.2.
Ho dei seri problemi perchè non mi funziona facebook e dropbox. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma nisba. Quando metto l'utente e la password mi dice sempre che ci sono problemi di connessione. Eppure il wi-fi è tutto regolare e su internet naviga tranquillamente ad eccezione del sito dropbox al quale non si collega.
Ma perchè cacchio stì telefoni non li lasciano puliti e preinstallano queste applicazioni?????
Come posso fare a risolvere questo problema ???
Come posso disinstallare applicazioni della casa?
grazie aiutatemi per favore.
saluti a tutti di nuovo
Buon pomeriggio, ho un'amica che vorrebbe buttare il suo S2plus stock i9105p perché troppo inchiodato a detta sua...
Le feci fare un reset a tempo, ma non si è risolto.
Quindi le ho detto di farmi fare una prova "estrema" col modding.
Quindi vorrei essere consigliato da voi qualche rom stabile, la preferirei su base sammy, ovviamente tenendo conto che una volta consegnatole il telefono per qualsiasi cosa verrà da me....
grazie
Gg
Puoi vedere la Sazy Rom,ne parlano su XDA [ROM][I9105P][4.2.2][FINAL] SAZY Stock Burned Rom V5.00! - xda-developers
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché dopo aver aggiornato un vecchio dispositivo, una volta fatto ripartire l'account google, il play store scarica le app a 20kbps? Ovviamente sono in wifi....
Salve a tutti! Ieri sera, dopo 1000 incertezze, ho scaricato sul mio Galaxy S2 Plus I9105P l'aggiornamento alla versione 4.2.2. Prima di scaricarlo, come in molti consigliano, ho effettuato il ripristino di fabbrica, poi l'aggiornamento, e di nuovo ripristino di fabbrica. All'inizio tutto bene, nessun problema, mi piacevano anche parecchio le novità apportate! Poi poco fa, purtroppo, ho avuto la mia prima "Sleep of death" :( e ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per "resuscitarlo"! Ricordo di aver letto sul forum che scaricando l'app "Load Monitor" si risolve (o quasi) questo problema di "SOD" del Galaxy S2 Plus (aggiornato alla versione 4.2.2.). Ho appena scaricato l'App ma non so come configurarla. Gentilmente, potreste dirmi quali sono le voci da spuntare per rimediare (o quasi) a questo problema di Sod? Ho guardato ma ci sono parecchie opzioni e non ho idea di quali servono e in che modo. Ringrazio in anticipo chi mi farà la cortesia di rispondermi! :)
Anche il mio Galaxy S2 Plus I9105P si spengne senza motivo ogni 2\3 gg e si accende solo dopo che ho tolto e rimesso la batteria
L'ho aggiornato alla versione 4.2.2.mesi fà e avevo gia avuto dei problemini risolti risolti risolti col vostro aiuto ..Da allora non ho cabiato \installato nulla di nuovo !!!
Mi potreste spiegare che è e che fà questo "Load Monitor" del quale parlate qui sopra ?? io non ci capisco una h in queste cose e temo di fare guai!!
leone 49 saresti così gentile di scrivere tra 5\6 giorni se il problema si è risolto ??
Grazie mille @gerhonimo1966 !! Speriamo che risolva davvero il problema, e che non se ne presentino altri col tempo! :(
Load Monitor è un'applicazione (gratuita) che dovrebbe impedire al telefono di spegnersi da solo quando è in standby. Allora, vai sul Play Store, cerca l'App "Load Monitor", la installi, dopo di che la trovi nel menù insieme alle altre Applicazioni, ci clicchi su, poi clicchi sul tasto in basso a sinistra (quello a forma di rettangolino), clicchi su Preferences, poi clicchi su Add Notification, Auto start e su Wake lock...e poi incrociamo le dita!! Vi farò sapere, ovvio! ;)
salve. meno di un mese fa ho acquistato un samsung galaxy s2 plus. dopo qualche giorno ho fatto l'aggiornamento software 4.2.2 che il telefono mi ha richiesto e dopo l'aggiornamento ho notato uno strano problema che prima non mi dava. andando in impostazioni > altro > memoria, la voce "spazio utilizzato, spazio di archiviazione attualmente in uso" aumenta sembra di più, il che è normale ovviamente, ma è arrivata ormai a 18 gb. il telefono neanche ce li ha 18 gb disponibili come memoria! andando però a vedere la memoria effettiva in uso, segnala comunque quella esatta (ho 3,3 gb disponibili e 729 mb in uso) e non mi segnala problemi di memoria piena o altro. ho provato ovviamente a fare pulizia cache ma niente di risolto. ho provato perfino a fare il backup ripristinando il telefono con i dati di fabbrica, dopo il quale parte con lo spazio utilizzato effettivo per poi aumentare sempre più di nuovo. dubito che sia un virus perché ho solo poche app e sono tutte i classici social network. vorrei capire se è solo un bug del quale non mi devo preoccupare o se è una cosa che più avanti con il tempo mi potrebbe dare problemi.
Anche a me da occupati 3gb ma io in realta ho poche app tipo whats up face e due giochi...come e possibile?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
da quando ho scritto il post questa mattina lo spazio utilizzato è già arrivato a 27 gb!
Ho letto un po' di messaggi e sembra proprio che questa 4.2.2 faccia pena: ho comprato circa un mese fa un S2 plus dato che il mio S2 cadendo ha danneggiato lo schermo ed era diventato inutilizzabile; mi sono sempre trovato benissimo, la 4.1.2 che avevo installata viaggiava che era una scheggia ed avevo anche risolto il problema di SOD che si verificava con il precedente 4.0. Ora con l'S2 plus mi trovo abbastanza male: a parte la memoria ridotta, la 4.2.2 funziona proprio male, con il tel che si impunta spesso, è lento, e per aprire alcune app come la fotocamera ci mette diversi secondi, oltre al fatto che in un paio di circostanze mi si è ripresentato il SOD, nonostante load monitor... Cosa c'è che non va? Come mai questo firmware funziona così male? Succede anche ad altri? Soprattutto, sono previsti aggiornamenti in futuro?
Grazie
problema elm agent....di cosa si tratta?
Ciao ragazzi! Siccome sono abbastanza nuovo nel mondo delle rom, qualcunonpotrebbe consigliarmene una per il mio galaxy? Per me quello che conta é che sia stabile, che la batteria duri e che il cellulare sia il più fluido e veloce possibile! Grazie a tutti!
Aggiornato oggi l'S2 Plus della mia ragazza. Riporto la mia esperienza: L'aggiornamento via Ota viene scaricato ed installato correttamente in circa 15 minuti per 100mb finché al riavvio tutto risulta essere lento al limite del l'usabilità. Per fortuna (forse) mi compare nuovamente un aggiornamento, ma fallisce ogni volta che tento di farlo con il wi fi, cosi lo collego al pc e con Kies lo eseguo in circa 20 minuti. Si tratta nuovamente di 4.2.2 ma stavolta la situazione migliora ma e mia insaputa formatta totalmente il telefono. Installo di nuovo tutto da capo con sommo dispiacere... va meglio dell'aggionamento precedente ma c'è comunque un peggioramento nelle fluidità del terminare, lag frequenti e lentezza nella risposta del touch anche in operazioni semplici come quelle del menu. Ho provato anche da spento a fare il wipe cache partiton per cancellare la memoria cache ma il robottino mi da ogni volta errore quando eseguo questa operazione. Il telefono non è inutilizzabile ma non c'è dubbio: peggiorato nonostante utilizzi un launcher alternativo come Nova.
Prima o fatto un reset di fabbrica del telefono perchè mi dava dei problemi di spegnimento da solo, poi l' ho aggiornato con Kies!!! Per ora tutto bene!!! ;)
Ragazzi, ricordo che per cercare di ottenere il massimo da un aggiornamento software e per "scampare" qualche piccolo problema conviene fare un RIPRISTINO AI DATI DI FABRICA dopo l'aggiornamento (se ne facciamo uno anche prima. ...... ancora meglio)
;)
Dopo questo aggiornamento noto svoice nettamente migliorato é più veloce nel capire e rispondere, confermate?
Inviato dal mio GT-S1905P usando Androidiani App