Questo aggiornamento può risolvere il mio quesito, android.process.media interrotto? Grazie
Visualizzazione stampabile
Questo aggiornamento può risolvere il mio quesito, android.process.media interrotto? Grazie
Mi ha scaricato l'aggiornamento e mi chiede di installarlo, cosa che non voglio fare, qualcuno sa dirmi come togliere la notifica che mi avvisa perennemente dell'aggiornamento disponibile o dove si trova il file dell'aggiornamento per cancellarlo? Grazie
Installata la 1.1.1, ho provato ad attivare entropy, ma mi dice not found... Xke?
Per favore mi date il link dove c'è scritto passo a passo come cambiare android con il kitkat. Son ignorante in materia. Grazie
nuova (ROM) aggiunta
Buonasera..Domani compro l'S2 Plus GT I9105P per mio fratello (199 Euro)..
Su ANDROIDIANI ho letto diverse discussioni e ho fatto un po' domande a persone esperte dell'S2 Plus..
In questa sezione (di cui ho letto diversi post) vi chiedo :
Alla fine conviene aggiornare alla 4.2.2 o restare alla 4.1.2 ??
E nel caso ne valesse la pena conviene aggiornare via OTA o tramite PC ??
Spero nei Vostri consigli ...Appena ce l'ho tra le mani vado di Root e CWM...
Grazie..
E' un dilemma ostico, dipende da cosa vuoi; con la 4.2.2. migliora la grafica (home, icone e menu a schede), le prestazioni sui benchmark (per quello che può servirti), e ti permette di spostare le app su scheda sd (cosa molto utile visto che ha una rom di soli 8 gb). Con la 4.1.2 il telefono è più fluido, meglio ottimizzato, e consuma meno ram. Io ora ho la 4.2.2. originale ma l'ultima uscita a dicembre in slovacchia e va bene. I consumi della batteria sono pressochè identici, una giornata e mezzo con uso normale. Provale entrambe originali e vedi quale preferisci ;)
Ti Ringrazio per le Informazioni...
La mia necessita' di capire il piu' rapidamente possibile alcune cose dipende dal fatto che l'S2 Plus lo usera' mio fratello..
Io sono pratico di Android.. Mi sono fatto le ossa sul mio attuale ,Glorioso (ma sfortunato) LG Dual..Mio fratello e poco pratico e avvezzo a certe cose..
Se la 4.1.2 e' decorosa provo a bloccare notifiche e aggiornamenti automatici , faccio il ROOt metto la CWM modifico alcune cose poi glielo passo..
Se vale la pena aggiorno, faccio il Root, modifico e glielo passo..
Non ho molto tempo per testare le varie versioni e vorrei evitarmi dei Downgrade di emergenza..
La 4.2.2. italiana non va benissimo percui lascia pure la 4.1.2. che al contrario è molto veloce. Ti farà fare prima un aggiornamento di circa 9 mega, faglielo fare è un aggiornamento che risolve alcuni problemi di stabilità della 4.1.2. dopodichè lo blocchi se no inizia a scaricare la 4.2. :)
Grandissimo...Hai capito la situazione...Poche dritte utili ed efficaci..
Scusa @medanor volevo farti una domanda, visto che anch'io sono nel dubbio se aggiornare o meno il mio Galaxy S2 Plus I9105P alla versione 4.2.2. Da quando l'ho acquistato, a metà dicembre 2013, non ho mai controllato gli aggiornamenti automatici del software (li ho disabilitati), avendo letto precedentemente tutti i problemi riscontrati da altri utenti del forum con l'aggiornamento. Se volessi scaricare solo questo aggiornamento di circa 9 mega, relativo alla 4.1.2., come dovrei fare? Intendo per scaricare solo quello e non avere poi direttamente l'aggiornamento alla versione 4.2.2. E' possibile scegliere solo quello, scaricarlo e poi bloccare il resto dell'aggiornamento (alla 4.2.2.)? Grazie ;)
Grazie mille! :)
Stamattina ho preso l'S2 Plus GT I9105P...
Avevo letto i vari post su versioni e aggiornamenti ponendo anche qualche domanda..
Tra le prime cose che ho guardato sul mio S2 Plus e' stata la versione di Android..
VERSIONE ANDROID 4.2.2
VERSIONE BUILD JDQ39.I0105PXXUBMI3
Dopo consigli e letture avevo deciso di restare alla 4.1.2 ma mi ritrovo il Device gia' aggiornato..
A parte il fatto che ora non so' come comportarmi sono curioso di sapere se questa BUILD e' una di quelle che girano nei Vs. S2 Plus o se e' una novita' di Samsung pulita da Bug e Lag..
È quella italiana...novità di Samsung???XDXD non scherziamo Samsung non conosce questa parola... :) se vuoi tornare alla 4.1.2 basta flasharla tramite odin...trovi la guida in sezione...io ti consiglio di rimanere sulla 4.2.2 perché va bene allo stesso modo ed ha una maggior durata della batteria...
Bene e' quella italiana..
Prima ancora di prendere l'S2 Plus (che comunque andra' a mio fratello) avevo scaricato tutto il necessario per Root, Flash ecc ecc di entrambe le versioni..
I miei dubbi sul come comportarmi sono legati a quello che ho letto e sentito sulle 2 versioni di JB del Plus e sulla personale esperienza che ho con quello che' tuttora e' il mio Smartphone cioe' l'LG Dual..
Con l'aggiornamento a ICS del Dual sono saltati fuori valanghe di problemi tutti diversi da un Dual all'altro...problemi che il mio, dopo l'aggiornamento, non ha mai avuto..
Evidentemente l'avere o non avere problemi dopo un'aggiornamento dipende da tante variabili..
Mi chiedo se non sia cosi' anche per la 4.2.2 del Plus e se l'avere un aggiornamento installato in fase di fabbricazione elimini i problemi..
Se il telefono è uscito dalla fabbrica dopo che è stato rilasciato un aggiornamento ufficiale per quel paese, è ovvio venga distribuito con quell'aggiornamento. Il tuo ha la 4.2.2. italiana, rilasciata a dicembre ma con data changelog settembre 2013. E' ancora poco fluida e scattosa, (se provi a installare l'ultima 4.1.2 italiana ti accorgi subito della differenza). Le ultime versioni rilasciate sono di gennaio con changelog aggiornato a dicembre e vanno meglio ma non sono italiane (hanno comunque la lingua italiana). Io preferisco restare con la versione ufficiale perchè gli sviluppatori non hanno preso molto in simpatia l'S2 plus e i firmware non ufficiali non sono ancora del tutto compatibili. Il mio consiglio è: prova quella attuale, se non ti trovi bene metti la 4.1.2 italiana. ;)
p.s. l'LG ha sempre avuto un'ottimizzazione migliore a parità di versione firmware.
Buonasera Medanor...Dopo ore di smanettamenti e prove varie ho un quadro abbastanza preciso dell'S2 Plus..
Ho provato a cercare nelle varie Sezioni ma oramai mi si incrociano gli occhi..
Mi puoi dare un LINK valido per scaricare la 4.1.2 italia piu' stabile del S2Plus GT I9105P senza che debba incasinarmi con " SAMMOBILE"..
Per me Sammobile è quello più semplice, prendo sempre tutto da li, non ho altri link.
Firmwares | SamMobile | Page 3
Grazie tante Medanor nel caso mi Registro su SamMobile....Ieri sera ero proprio scoppiato..Prima di iniziare a fare modifiche volevo prendere padronanza dell'S2..
Tra Recovery Stock, Download Mode, Opzioni Svilupatore nascosta , Driver+ Odin + Kies da installare sul PC ecc ecc ho fatto le 2 di notte...
Ti chiedo ancora 2 cose..
Entrando in DOWNLOADING MODE e premendo VOL + nei vari dati che leggo manca la voce BINARY COUNTER...esiste una spiegazione ??
Poi ho notato che il Tastierino SBLOCCO PIN della SIM e' osceno.. Non si vede quasi..Era cosi anche nella 4.1.2 ??
A me tutto liscio
Io ho CM11 con KitKat gira benissimo la consiglio
Volevo ringraziare per l'aiuto e i chiarimenti ricevuti..Ora ho piena padronanza dell'S2 Plus..
Per quanto riguarda la 4.2.2 in questi giorni di smanettamenti nessun Lag nessun Bug ma probabilmente il fatto che questo S2 Plus e' nato di fabbrica con la 4.2.2 ha evitato i problemi dell'aggiornamento ..
Con quasi tutte le mie APP installate e senza eliminare eventuali APP di sistema poco utili ho 300 MB di RAM liberi e ancora 3,5 GB liberi di Memoria Interna..
La Status Bar trasparente non fa' vedere bene le icone e dato che non dovrebbero esserci altri AGG alla 4.2.2 ho modificato almeno le icone del Livello segnale WiFi e le icone del Livello Segnale con Dati Attivati almeno cosi si vedono..
Stesso discorso per alcune Icone con i colori sparati (Telefono-Rubrica) le ho modificate e ora non ti abbagliano...
Non so' come girasse la 4.1.2 ma tutto sommato la 4.2.2 non e' malaccio..
Sono passato alla versione 4.2.2. di Android.. Per ora sembra filare...
Una serie di applicazioni hanno iniziato a crashare continuamente: le ho disinstallate e nuovamente reinstallate (es. google +, dropbox ecc). Una di queste è il navigatore sygic. Posso procedere allo stesso modo anche con questa o perdo la licenza che ho acquistato?
Infine: ho aggiornato via OTA senza fare alcuna attività prima, devo fare qualcosa per ripulire il terminale e renderlo più fluido? (che magari andava fatto prima dell'aggiornamento)
grazie!
si si.. l'app è ufficiale.. acquistata dal Play Store dopo il periodo di prova.. La scarico nuovamente e magari sposto le mappe sulla micro sd ;-)
ovvero?? è una procedura da fare obbligatoriamente dopo l'aggiornamento?
Sbaglio o è uscito un firmware tedesco? Potrebbe essere utile installarlo? Il mio dispositivo non va un granché nemmeno con quello sloveno
Buongorno, vorrei sapere che kernel consigliate per questo telefono? ne ho provati qualcuni ma uno di fa andare il wi-fi ma non il bluetooth, un'altro viceversa. uno che faccia andare tutto e sia di buone prestazioni e consumi un pò meno batteria.
Esattamente, c'è da dire che il firmware pesa 1.4 scompattato, non presenta miglioramenti di grosso genere apparte youtube e un kernel diverso.
Il restante è uguale alla vecchia versione anzi devo dire che la batteria consumi leggermente di più: in 20 minuti di utilizzo da 100% lo ritrovo con 89% e ho scaricato solo wa facebook e ho rimosso gli aggiornamenti delle app. non ne vogliono proprio sapere di sistemare il consumo anomalo di batteria rotfl
Ciao a tutti dopo aver aggiornato ho dovuto disinstallare varie app e reinstallarle. Ma la cosa più grave è che il browser che utilizzo per navigare(uso il mondo per intenderci) ha cambiato faccia e non visualizza più la stellina dei preferiti rendendomi difficoltosa la navigazione. Cosa posso fare?