Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
quando capita il SOD aumenta il consumo di batteria?
Mi spiego meglio... Qualche giorno fa mi è successo un SOD. Erano circa le 09.30 e avevo il 59% di batteria. Poco dopo (prima delle 10) ho provato a usare il telefono ed ecco il SOD. Siccome ero sul lavoro non ho più guardato il telefono e l'ho lasciato così com'era fino alla pausa pranzo delle 14. In queste ore non so cosa sia successo, fatto sta che quando ho fatto x riutilizzarlo l'ho trovato con l'1% di batteria.
Come si spiega sta cosa?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edmure
Ciao,
quando capita il SOD aumenta il consumo di batteria?
Mi spiego meglio... Qualche giorno fa mi è successo un SOD. Erano circa le 09.30 e avevo il 59% di batteria. Poco dopo (prima delle 10) ho provato a usare il telefono ed ecco il SOD. Siccome ero sul lavoro non ho più guardato il telefono e l'ho lasciato così com'era fino alla pausa pranzo delle 14. In queste ore non so cosa sia successo, fatto sta che quando ho fatto x riutilizzarlo l'ho trovato con l'1% di batteria.
Come si spiega sta cosa?
Mi pare molto strano sicuro che la batteria è in buono stato e che sia quella stock della samsung?inoltre avevi attivo molte funzioni e/o app che consumano molta energia attive?
-
Quote:
astrux
Mi pare molto strano sicuro che la batteria è in buono stato e che sia quella stock della samsung?inoltre avevi attivo molte funzioni e/o app che consumano molta energia attive?
Concordo.
A mio avviso è un problema di batteria ... che prescinde dal SOD...
;)
-
Quote:
Varioflex
[quote name="astrux" post=6404166]Mi pare molto strano sicuro che la batteria è in buono stato e che sia quella stock della samsung?inoltre avevi attivo molte funzioni e/o app che consumano molta energia attive?
Concordo.
;)[/QUOTE]
Ma in realtà la batteria è originale e mi pare pure in buono stato in quanto di solito ricarico ogni due giorni a fronte di chi si lamenta ad arrivare a fine giornata. I processi attivi onestamente non saprei dire con certezza, anche se di solito li chiudo quando lascio il cellulare. Anche se così non fosse però mi sembra un consumo esagerato e spropositato. Soprattutto perché non me l'ha mai fatto altre volte con processi lasciati attivi...
-
Quote:
Edmure
Concordo.
;)
Ma in realtà la batteria è originale e mi pare pure in buono stato in quanto di solito ricarico ogni due giorni a fronte di chi si lamenta ad arrivare a fine giornata. I processi attivi onestamente non saprei dire con certezza, anche se di solito li chiudo quando lascio il cellulare. Anche se così non fosse però mi sembra un consumo esagerato e spropositato. Soprattutto perché non me l'ha mai fatto altre volte con processi lasciati attivi...
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
Per risolvere ti consiglio:
1) Usare load monitor
Io uso questa configurazione:
-aprire Load Monitor
-premere il soft touch di sinistra
-selezionare preferences
-spuntare:
"Add notification"
"Auto start"
"Wake lock"
"Only screen on"
-e infine selezionare "Update interval">5 minutes
2) Ripristinare il deep sleep facendo così:
-attiva la modalità aereo
-spegni completamente il cellulare
-togli la batteria e rimettila dopo 15/20 secondi
Per verificare che tutto sia andato a buon fine:
-scarica CPU SPY:
https://play.google.com/store/apps/d...D-TmyQPLpILwCg
-Disattivare tutte le connessioni
-Aprire l’app precedentemente scaricata
-Cliccare il tasto/softkey menù e scegliere “reset timers”
-Uscire dall’app e chiudere tutti i processi tramite l’apposito tasto/softkey multitasking
-Aspettare 20-25min senza attivare minimamente il device
-sbloccare il device e aprire cpu spy verificando di avere una schermata più o meno così:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...160dc17b24.jpg
Ti consiglio di provare prima a ripristinare il deep sleep e poi provare a usare load monitor
-
Ciao Edmure,
premesso che non ho mai avuto il SOD, anche a me succedono improvvisi consumi anomali di batteria assolutamente non attribuibili a app e/o connessioni in corso.
Il telefono è già stato in assistenza due volte. La prima volta mi hanno cambiato la batteria in garanzia (oltre ad aver ricaricato il firmware) ma il problema non si è risolto e pertanto escluderei nel modo più assoluto un problema di batteria.
A me la batteria dura anche 7-8 gg perché tengo il telefono in 2G e la connessione dati praticamente sempre disattivata. La scarica improvvisa può presentarsi sia dopo aver ricaricato da poche ore o anche dopo qualche giorno. Se per caso mi accorgo che si sta scaricando velocemente e lo riavvio, il consumo torna normale, in caso contrario nel giro di qualche ora si spegne con la batteria completamente scarica. Normalmente mi succede ogni 3 o 4 ricariche (che per me significano circa un mese).
Prima di portarlo in assistenza ho provato inutilmente a fare vari reset alle condizioni di fabbrica. Inoltre ho controllato con apposita app i programmi e servizi attivi al momento dello scaricamento ma non risulta nulla di anormale.
Ora l'ho appena ritirato dopo il secondo intervento ma è passato troppo poco tempo per capire se il problema è stato risolto. Tra l'altro questa volta non mi hanno voluto dare spiegazioni sul tipo di riparazione eseguita e quindi temo che abbiano solo ricaricato il firmware.
-
Magari sarà un caso, ma io avevo problemi di SOD continui con la 4.2.2 italiana. Ho provato a fare un downgrade alla 4.1.2 sempre italiana e il problema si è parzialmente risolto; basta SOD, ma riavvii occasionali. Ora ho flashato la 4.2.2 tedesca pre-rooted con la CWM e dopo una settimana non ho più avuto problemi. Spero che sia risolto il guaio, comunque se dovesse capitare nuovamente qualche problema lo segnalerò. Per concludere vi consiglio di provare la pre-root.
-
Ragazzi la mia ragazza ha il telefono da meno di un mese e si è presentati il problema. Come risolvo? Metto la 4.1.2?
-
Quote:
mexes85
Ragazzi la mia ragazza ha il telefono da meno di un mese e si è presentati il problema. Come risolvo? Metto la 4.1.2?
Prima... consiglio di installare Load Monitor..e vedere se la cosa migliora/sparisce.
Poi si vede cosa altro fare. ...
;)
-
Aggiunto in prima pagina un mio post con una piccola raccolta dei vari suggerimenti raccolti in questo Thread.....cosicchè possa essere di più facile comprensione il da farsi
Post di apertura
Se avete altri consigli.....esponeteli pure.....
...cercherò di aggiornare il primo post