CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 231
Discussione:

Thread Ufficiale Problema Sleep of Death (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Thread Ufficiale Problema Sleep of Death (S2 Plus)







    Sleep Of Death



    Cos'è lo Sleep Of Death?
    E' quella situazione in cui, cercando di risvegliare lo smartphone dallo standby, esso non risponde ai nostri comandi (facendo rimanere lo schermo nero)
    Lo Sleep of Death (SoD) è un bug riscontrato in diversi modelli (sì....non solo S2 Plus.....), che si verifica, appunto, quando il nostro dispositivo non si riaccende dopo la pressione del tasto accensione/home.
    La soluzione più rapida può essere la rimozione della batteria o la pressione prolungata del tasto Power che riavvia forzatamente il sistema, tuttavia queste sono soluzioni temporanee e il problema potrebbe presentarsi nuovamente all'avvio successivo.


    Raccogliamo quindi in questo Thread le testimonianze di tutti quelli che hanno questo problema....
    e, mettendo insieme tutti i consigli, cerchiamo di poter eliminare (o limitare) il problema


    1)

    Per limitare o eliminare il problema si può installare l'App "Load Monitor"

    LOAD MONITOR


    I settaggi consigliati nel Thread sono:

    (consigliati da "astrux" qui: CONSIGLIO )


    - Aprire Load Monitor

    - Premere il soft touch di sinistra

    - Selezionare preferences

    - Spuntare:

    "Add notification"
    "Auto start"
    "Wake lock"
    "Only screen on"

    - Infine selezionare "Update interval">5 minutes




    2)

    Provare aripristinare il Deep Sleep

    (Anche questo suggerimento arriva da "astrux": CONSIGLIO )

    - Attivare la modalità aereo
    - Spegnere completamente il cellulare
    - Togliere la batteria e rimetterla dopo 15/20 secondi

    Per verificare che tutto sia andato a buon fine:

    - Scarica CPU SPY:


    CPU SPY

    - Disattivare tutte le connessioni
    - Aprire l’app precedentemente scaricata
    - Cliccare il tasto/softkey menù e scegliere “reset timers”
    - Uscire dall’app e chiudere tutti i processi tramite l’apposito tasto/softkey multitasking
    - Aspettare 20-25min senza attivare minimamente il device
    - sbloccare il device e aprire cpu spy verificando di avere una schermata più o meno così:

    Spoiler:





    3)

    Installare nuovamente la 4.2.1 (Downgrade)
    Consiglio di seguire questa GUIDA:

    https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html


    I firmware li potete trovare sul sito di Sammobile
    (Come ben descritto nella guida. Quindi NON chiedete in questo Thread)





    In fase di valutazione




    1) Installare la 4.2.2 Pre-Rooted + Recovery CMW
    Ultima modifica di Varioflex; 16-12-14 alle 14:01
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    PinoCampagna (24-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La mia ragazza ha da due mesi un s2 plus, e dopo pochi giorni dall'acquisto ha iniziato ad avere problemi...mentre è in stand by il cell muore senza dare avvertimenti...per resuscitarlo o deve togliere la batteria oppure deve premere per almeno 10 secondi il tasto di accensione...in questo periodo di morte apparente il cellulare risulta reperibile xo...cercando su internet ho scoperto ke si tratta di sod (sleep of death), ma avevo trovato riscontri solo in possessori di s2 standard (non plus) e con Android inferiore al 4.1.2
    Il suo era nativo con Android 4.2.2 (cellulare tedesco). Purtroppo non sono riuscito a trovare rimedi...dovrebbe provare con un hard reset? Esiste una soluzione?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    siamo in 2 convivo con questo problema da una vita... |:

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai pure provato a formattarlo?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se non risolvi con il wipe ti consiglio di provare a fare un downgrade alla 4.1.2, poiché la maggiorparte degli utenti che hanno la 4.2.2 hanno lamentato i più svariati problemi, come spegnimenti improvvisi, reset e quant'altro.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma downgradandolo perderebbe la garanzia immagino...ce l'ha da poco più di un mese...proverò a farle fare il wipe

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apocalypto89 Visualizza il messaggio
    Ma downgradandolo perderebbe la garanzia immagino...ce l'ha da poco più di un mese...proverò a farle fare il wipe
    Se metti la rom 4.1.2 ufficiale presa da samsungmobile corrispondente alla nazionalità del tuo device non perdi assolutamente la garanzia.

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apocalypto89 Visualizza il messaggio
    Ma downgradandolo perderebbe la garanzia immagino...ce l'ha da poco più di un mese...proverò a farle fare il wipe
    Io farei questa con il 4.2.2
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5075121
    Come prima cosa

    Se non va, segui il consiglio del downgrade
    Quote Originariamente inviato da Futurnet Visualizza il messaggio
    Se metti la rom 4.1.2 ufficiale presa da samsungmobile corrispondente alla nazionalità del tuo device non perdi assolutamente la garanzia.
    Quoto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Apocalypto89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salento
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti x le risposte...magari proviamo prima con un hard reset, visto ke ne io ne la mia ragazza siamo molto esperti di modding, e se non vediamo risultati procederemo con le altre soluzioni. Ma in caso di mancanza di risultati con l'hard reset potremmo iniziare a prendere in considerazione l'idea di mandarlo in assistenza?

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apocalypto89 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti x le risposte...magari proviamo prima con un hard reset, visto ke ne io ne la mia ragazza siamo molto esperti di modding, e se non vediamo risultati procederemo con le altre soluzioni. Ma in caso di mancanza di risultati con l'hard reset potremmo iniziare a prendere in considerazione l'idea di mandarlo in assistenza?
    Certo che puoi

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy