CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

tornare al firmware precedente (senza root) si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tornare al firmware precedente (senza root) si può?

    come da oggetto non riesco a trovare nessuna guida vi prego qualcuno può aiutarmi? ho installato l'ultimo firmware e il mio cel è diventato una ciofeca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Puoi scaricare la versione 4.1.2 da Sammobile eflasharla con odin.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    backuppone (06-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Puoi scaricare la versione 4.1.2 da Sammobile eflasharla con odin.
    intanto grazie per la risposta...
    ...io non sono molto pratico ho trovato anche una guida qui sul forum...mi chiedevo però se è molto pericoloso...cioè quanto è il rischio di trovarmi un telefono da buttare se sbaglio? Altra domanda quanto pregiudica la garanzia fare questa operazione?

    ciao e grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Y300, Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, il root è una cosa che va ad intaccare solo i permessi del tuo sistema operativo Android attualmente installato, che tu abbia root o meno, la procedura è sempre quella.
    Innanzitutto ti dico che è strano che ti vada male, perché a mio parere il nuovo firmware è ottimizzato sotto molti punti di vista. Per migliorare questa situazione dovresti fare una formattazione completa dalla recovery, accessibile da telefono spento premendo i tasti di accensione, tasto home + volume su e facendo un wipe data ed un wipe cache. Effettuando gli opportuni backup, visto che perderai tutti i dati.
    Se ancora non sei soddisfatto, e vuoi per forza il firmware precedente, dovresti scaricarlo da siti esterni (tipo sammobile), lo riconosci dal formato .tar.md5
    Assicurati di aver scaricato il formato corretto.
    E per metterlo nel cellulare devi usare una utility detta Odin, che permette di "flashare" la rom sul cellulari samsung.
    Per domande sull'utilizzo è pieno zeppo di guide, per quanto riguarda la pericolosità non ti saprei dire, a me non è mai successo niente ma è sempre a tuo rischio e pericolo.
    Durante il flashing vengono intaccate parti di sistema, quali bootloader (parte importantissima e responsabile dei casini più che mai)
    Anche se nella mia vita ho fatto test scollegando il cellulare dal cavo mentre flashava con odin, e a parte un messaggio d'errore che invitava di ripristinare il cellulare dopo un aggiornamento andato male con kies, nessun pericolo di vita per il cellulare, a meno che tu non abbia la sfortuna più tremenda di questo mondo.
    Inoltre non viene intaccato il binary counter, e i firmware sono ufficiali, non saprei se la garanzia verrebbe persa

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lukypie per il post:

    backuppone (06-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente intanto grazie! più che altro io volevo proprio tornare al vecchio firmware il 4.1.2 se non sbaglio...mi chiedevo cosa si rischia nei seguenti casi:
    1-sbaglio firmware cioè ad esempio provo a metterci quello italiano piuttosto che spagnolo o altro invece di quello tedesco(il mio s2plus da quel che ho visto leggendo "versione banda base" dopo la versione android 4.2.2 c'è scritto i9105pxxubmi1 .......su sammobile ho visto che corrisponde a germany)
    2- per sfica si interrompe l'operazione di mettere sto caspita di firmware

    c'è poi modo di recuperare il cel in questi 2 casi?

    p.s. perdo tutti i dati rimettendo il firmware vecchio?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Y300, Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se installi una rom sbagliata di un altra lingua poca importanza ha, il problema viene se installi una rom per un cellulare diverso. Personalmente mai provato il secondo caso, nel primo mi è bastato rimettere quella italiana.
    Come dicevo prima, viene un messaggio di errore di aggiornamento con Kies, basta ricollegare in download mode e riflashare con odin.
    Dovresti preoccuparti quando la download mode risulta inaccessibile, li che vengono i guai.
    Ripeto, tutto è a tuo rischio e pericolo, non posso assicurarti nulla, ma agisci come meglio credi. Finché c'è download mode c'è possibilità di ripristinare
    Anche se dovesse succedere qualcosa, modifiche non ufficiali non ne hai fatte, di conseguenza il binary counter non viene intaccato e teoricamente la garanzia è ancora valida

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Lukypie per il post:

    backuppone (06-02-14)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backuppone Visualizza il messaggio
    come da oggetto non riesco a trovare nessuna guida vi prego qualcuno può aiutarmi? ho installato l'ultimo firmware e il mio cel è diventato una ciofeca
    Il tuo smart è S2Plus oppure S2Plus NFC?
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    backuppone (06-02-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s2plus NFC

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Ok Puoi scaricare l'ultimo firmware 4.1.2 italiano a questo link Download I9105PXXAMC2 I9105PITVAMB1 ITV zip Stai tranquillo che è quello giusto
    Per la sfiga non puoi fare niente,tranne prendere qualche precauzione tipo evitare di flashare in un giorno di maltempo quando è probabile che si verifichino interruzioni elettriche (a meno che non hai un UPS collegato al Pc).
    Se il flash dovesse fallire (non mi è mai capitato) puoi sempre recuperare il cell con odin o in assistenza come dice Lukypie.
    I dati sulla sd non li perdi,anche xchè va tolta prima del flash,ma quelli nella memoria interna si.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    backuppone (06-02-14)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto prendendo un pò di coraggio...ancora il ripristino firmware non me la sento di farlo...ma se ho capito bene un hard-reset potrebbe giovarmi(fermo restando che perderei tutti i dati)...ho troavto varie guide in rete(sia youtube che normali pagine web)...io per non rischiare vorrei fare quella del punto 1 di questo link (cioè quella dal menù delle impostazioni) Samsung Galaxy S II ? Galaxy S2 l'hard reset in tre modi ? Forum Android - AndroidPIT

    voi cosa ne pensate? cosa cambia fra quella del punto 1 e quella del punto 2 (e 3) ?

    p.s.nella mia ignoranza quella del punto 1 è meno rischiosa ma mi sorge il dubbio(avendo visto vari video su youtube dove tanti fanno quella del punto 2) che forse quella del punto 2 3 sia "migliore" ma non riesco a capire se e quanto sia davvero migliore e perchè?

    p.p.s. l'articolo è relativo ad un s2....mentre io ho un s2 plus nfc...se ho capito bene non dovrebbe cambiarmi nulla giusto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy