ok risolto. ora però non riesco più a configurare la mail di alice, a visualizzare le foto di facebook nella galleria (che ultimamente c'erano ma non si vedevano) e a ripristinare gli "importati da firefox" in chrome :)
Visualizzazione stampabile
ok risolto. ora però non riesco più a configurare la mail di alice, a visualizzare le foto di facebook nella galleria (che ultimamente c'erano ma non si vedevano) e a ripristinare gli "importati da firefox" in chrome :)
Fatto un reset....post guida?
Sempre meglio. .... ;)
Poi...
Per Facebook:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=45243
Per E-Mail:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416069
Ciao varioflex, ho risolto tutto. Unica cosa: prima, nella rubrica, per quanto riguarda i contatti visualizzati, avevo impostato "elenco personalizzato" (sim + telefono). Quando la visualizzavo, ogni nome aveva il simbolo del dispositivo e della sim. Ora, se metto la stessa opzione, ho i contatti doppi e, se provo ad unirli, non me lo fa. Se cancellassi tutto e li ripristinassi dal backup?
ciao, possiedo un s2 plus dal lontano dicembre 2013. è da un pò di tempo che va abbastanza lento e certe volte si impianta e si sblocca dopo qualche minuto. per farvi un esempio alcune volte si blocca anche semplicemente bloccando lo schermo. mi potreste dare dei consigli su come velocizzarlo??? grazie in anticipo
Ciao a tutti
Ho da un'anno un gs2 che ormai da mesi e mesi si blocca qualsiasi cosa io faccia anche durante le chiamate,mi spunta lo schermo nero e sono impossibilitata a rispondere faccio l'hard resert (quello a telefono spento) come minimo 5 volte al mese ma la situazione non cambia premetto che so di non poter avere un telefono velocissimo con 900 foto e con 20 applicazioni ma ho la memoria del telefono di 8g e una Micro da 8g quindi non vedo il problema con 16 giga di memoria. Potete consigliarmi qualcosa che potrebbe finalmente darmi pace?
Unito a Thread di competenza
Se ti leggi le ultime 4/5/6 pagine troverai diversi suggerimenti....
....che in questi casi.... iniano tutti con....
- backup
-Wipe da recovery
- Flash del Firmware
- Wipe da recovery...
Così da ritrovarti un telefono pulito e performante
Salve sono ragazzi non ho mai scritto qui è spero di non sbagliare sezione...
Volevo chiedervi mia mamma ha un s2plus e siccome è un po' impallato l'ho resettato ma tra i vari reset non mi fa la chache partition.. Da un errore e si riavvia..perciò vorrei azzerarlo con odin e reinstallare i firmware originali..ma non so dove trovarli e sinceramente neanche se può servire a qualcosa... Voi che ne dite??
Grazie
Il fatto che non ti faccia il Wioe Cache Partition....è normale.
È un bug di tutte le 4.2.2 stock
(Per risolvere dovresti mettere una recovery custom)
Per fare ciò che chiedi. ... segui questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
(Alla fine della procedura consiglio di ripetere il Wipe data/reset)
;)
Se non sai che Firmware mettere fai..... *#1234# e riporta i dati. ...
Graaaaazie mille...
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un rallentamento del mio smartphone. Tramite l'app CPU-Z ho notato che il carico cpu è sempre molto alto, diciamo oscilla tra il 90% e il 100% quasi tutto il tempo, rendendo il telefono quasi inutilizzabile. A cosa può essere dovuto, tenendo presente che non ho installato alcuna app nuova da tempo? Per capire quale processo potesse succhiare tanta cpu, ho installato due task manager, ma entrambi non mi sono di aiuto perchè nessun processo ha un utilizzo della cpu anomalo. Forse perchè non sono root e quindi non posso vedere tutti i processi? Ho pure provato a usare l'app Emulatore Terminale, dando il comando "ps -aux", ma non ottengo alcun output. Dando solo "ps", nelle varie colonne non vedo l'utilizzo della cpu.
Vi è già successo questo problema? Potrei provare con un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma di solito mi piace capire perchè ci sono certi problemi e cercare di risolverli. Con il ripristino probabilmente risolverei ma comunque non avrei capito cosa sta causando questo utilizzo anomalo della cpu.
Grazie in anticipo.
Scorpion77
Ciao a tutti.
Ultimamente ilo mio smartphone va a scatti di continuo, freezando, con tempi di risposta anche di 30 secondi dopo un solo tocco di tastiera, ho provato a fare un ripristino alla versione di fabbrica, ha funzionato per un paio di giorni poi è tornato tutto come prima.
Queste sono le info del mio cellulare
Modello: Samsung Galaxy S2 Plus
Codice Modello: GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione Banda Base: I9105PXXUBNG2
Versione Kernel: 3.0.31-2705991
Versione Build: JDQ39.I9105PXXUBNG1
non sono molto pratico di android, ho a malapena rootato il mio samsung galaxy s2 vecchio, però voglio comunque risolvere questo problema senza dover per forza riportarlo indietro.
Che mi consigliate di fare?
P.S: La mia RAM oscilla sempre fra i 575 e i 795 MB occupati su 804 e non vuole saperne di scendere, eppure io non tengo aperte troppe app ne ne ho scaricate molte (le più pesanti sono FB e Clash Of Clans)
Ciao Nekobaka, il tuo problema è simile al mio (vedi il mio thread di stamattina). Anche a me la RAM occupata è molta, ma un po' meno della tua. Guarda piuttosto se l'occupazione CPU ti risulta elevata come la mia. Potrebbe esserti utile l'app CPU-Z. Spero che entrambi possiamo risolvere. Non vorrei fosse qualche aggiornamento "occulto" di Samsung.
Scorpion77
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica. Per ora sembra risolto.
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e spero qualcuno mi possa aiutare :)
Ho un Galaxy s2 plus da circa 2 anni e un mese fa ho rispristinato tutto per pulirlo un pò. Dopo il ripristino ho provato a scaricare un gioco, Injustice Gods Among Us ,dato che qualche amico mio ci gioca e mi piace molto. Quando gioco offline il gioco non lagga molto, salvo quando si surriscalda il cellulare e qualche altra volta i caricamenti sono lenti, però tutto sommato riesco a giocare. Invece quando gioco online mi lagga sempre :'(. Appena clicco su Battaglia online il caricamento si blocca e devo aspettare qualche minuto per farlo sbloccare e posso giocare ma certe volte mi crasha e riesco a fare pochissime partite :(. Ho provato a scaricare Dr. Booster ma non cambia quasi per niente ,ho provato anche con il booster di Clean Master e anche con quello mi lagga lo stesso.
Spero qualcuno possa risolvere questo problema, grazie in anticipo! :):)
Discussione spostata in sezione S2 Plus, considerando che a quanto ho capito il problema lo hai con il terminale e non solo con il gioco in questione...
Salve a tutti, vi scrivo quì perchè ho un problema col mio galaxy s2 plus (se è la sezione sbagliata vi chiedo scusa)
In poche parole sto facendo invano dei tentativi di reset avviando le procedure col tasto su-home-accensione, ma ogni volta che faccio così mi dice nessun comando. poi mi appare l'elenco delle opzioni scritto in blu, e quando premo reboot system now mi da errore e si riaccende senza cancellare niente.
Non so più cosa fare, che mi consigliate?
Discussione spostata in sezione s2 plus
Scusa eh....
La schermata che vedi è questa:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a3069c0485.jpg
Se tu da questa schermata...
...selezioni solo Reboot System Now...
...ovviamente lui si riavvia e basta
Fammi capire...
...vuoi fare un Reset?
A me quella schermata appare, il problema è che quando clicco reboot system now sotto l'omino android mi appare la dicitura errore, e il cellulare si riaccende come se nulla fosse, senza alcun reset avviato.
A me serve da fare il reboot system perchè come precedentemente detto in un altro topic, il mio cellulare da problemi di scatti e freeze con la memoria RAM che viene occupata per il 90% 24 ore su 24 anche senza app aperte.
Allora devi fare un Reset
(usavi terminologia errata)
Ciò che ti succede è normale
Come ben saprai il Reset cancella tutto...
...quindi.... prima di procedere fatti un Backup.
Fatto ciò...
Per ripristino segui questo:
Spoiler:
Se però...
Vuoi fare una pulizia più profonda...
...segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
se vado in memoria spazio utilizzato applicazioni in esecuzione ci sono diverse applicazioni in esecuzione che occupano ram e partono in automatico per lo piu' tipo
weather widget- samsung link service- svoice - s suggest
anche airdroid che al momento non mi serve. se faccio interrompi risolvo fino al prossimo spegnimento/accensione?
su alcune tipo samsung link service mi dice che se interrompo alcune funzioni del dispositivo potrebbero non essere eseguite correttamente fino al prossimo riavvio...
Anche io dei forti rallentamenti quando apro la galleria o alcune app..ho quasi 2 giga liberi di memoria interna (pulisco spesso)..ma posso provare a fare un wipe cache partition, non si perdono dati vero? Ho 4.2.2
Altri consigli..?
Wipe cache con la recovery stock (con 4.2.2) non ci riesci.
È buggato....
Ovviamente perdi i dati, tutte le app e i contenuti della memoria interna quindi anche i file... Per oltrepassare a questo problema con il modding puoi aumentare un po le prestazioni del sistema per le ottimizzazioni e la rimozione del bloatware ossia le app di sistema
non riesco a fare wipe cache partition sull's2 plus. mi appare un triangolo rosso e errore poi si riavvia da solo normalmente. perchè?
e che devo fare per risolvere i rallentamenti ?
Un wipe cache partition non risolverebbe piu di tanto... Dovresti passare nella zona modding... Il problema è la touchwiz Samsung che appesantisce il tutto... Installando una ROM KitKat o lollipop basata su AOSP e non touchwiz risolveresti tutti i problemi di rallentamenti😉
come si fa il flash firmware?