Come mai il mio galaxy s2 Plus risulta essere lento e scattoso. Uso il launcher di default, ho installato poche applicazioni e widget.
Come posso risolvere?
Visualizzazione stampabile
Come mai il mio galaxy s2 Plus risulta essere lento e scattoso. Uso il launcher di default, ho installato poche applicazioni e widget.
Come posso risolvere?
Come chiudi le applicazioni?
Tasto centrale o tasto destro soft?
Prova a fare un wipe cache partition
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Non perdi nessun dato
Inviato e Consegnato
ahahahaha ti rispondo io perchè è lento e scattoso il galaxy s2 plus :) hanno rimpiazzato la mitica cpu Exynos con un Broadcom scandaloso :) e come il processore hanno avuto la brillante idea di rimpiazzare anche la gpu mali-400mp quad-core con un altra GPU che mi sembra molto più lenta e meno prestante.
Ragazzi scusatemi ancora..si vede che sono neofita di questo smartphone eh? :p
Volevo sapere se tra le app che posso disattivare posso seguire i post del galaxy s2.. da quanto ho capito montano un processore diverso e non so se è la stessa cosa..
Sono le stesse su tutti igli smartphone di un certo prezzo di samsung, disattiva prima quelle della brandizzazione ( se c'è ), poi quelle samsung ( tipo chaton o allshare play )
Il SoC diverso non centra in questo caso
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
ma c'è un modo per disabilitarle senza root? Mi spiego: su ICS si andava su impostazioni, applicazioni, si tappava su una applicazione e giacchè molte di queste non possono essere disistallate :O si poteva optare per "DISABILITA" che garantiva comunque che queste non si aprissero. Con jelly bean questo non è più possibile o mi sfugge qualcosa?
molto probabilmente tu hai settato su disabilita che a quanto pare non è stato eliminato con jelly bean è semplicemente impossibile ora farlo su app and store di 3...su altri programmi è ancora possibile (l'ho appena fatto su chat on che è inutile ma non posso disinstallarlo)
io le disattivo da gestione applicazioni..e non le vedo più..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Non lo puoi fare, non so perche, su S3 me le fa bloccare, mentre su S2 non è la prima volta che lo sento, se le vuoi nascondere dal menu, basta che nel menu tappi sul tasto sinistrove vai us nascondi app, te le selezioni e nel menu non ti appariranno più, per toglerle fai il root, o sbrandizzi
Iviato dalla mia macchina a vapore
Ciao
Oggi ho acquistato il mio s2 plus :D
Volevo sapere come si fa a capire se un'app viene disattivata o meno al momento della sua chiusura . Prima sul GTS 5300 che avevo c'era un widget APPLICAZIONI ATTIVE che ti permetteva di capire quelle che rimanevano attive e poterle chiudere. Ma sul S2 ho visto che non esiste.
Grazie
Tieni premuto il tasto centrale del telefono, poi prima icona a sinistra e poi vai su applicazioni attive
Mentre per vedere tutte le app in funzione vai su impostazioni/gestione applicazioni e ti sposti su "in esecuzione" ;)
Oggi sono andato su Impostazioni -> Gestione applicazioni e sto vedendo le applicazioni in esecuzione.
Nome - processo,servizio - MB
WhatsApp - 1,1 - 7.9
Aggiornamento software - 1,1 - 5.4
Impostazioni - 2,1 - 33
Servizi Google - 1,1 - 11
Controlli remoti - 2,1 - 7.6
Maps - 1,1 - 9.1
Google Play Music - 1,1 - 8.9
PageBuddyNotiSvc - 1,1 - 2.7
Google Play Store - 1,1 - 8.5
S Voice - 1,2 - 6.5
S Suggest - 1,1 - 3.9
Servizi Exhange - 1,1 - 4.6
com.sec.phone - 1,1 - 2.7
Sveglia semplice - 1,1 - 3.4
Tastiera Samsung - 1,1 - 23
RAM: 329 MB utilizzati e 475 liberi
Possono essere quei processi inutili in esecuzione (come si tolgono?) a dare problemi?
Basta cliccare su interrompi, no? Se lo fa il programma in automatico ogni giorno all'accensione si avvierebbe... come faccio proprio ad eliminarlo (senza disistallare)?
Dopo molti devices android posseduti ho capito che Android gestisce da solo la memoria senza problemi ma nello stesso tempo vorrei capire come lo fa.Infatti ancora non riesco a capire come Maps o sveglia semplice(per dirne 2)restano in memoria(occupandola)se sono servizi che non sto usando o che ho "chiuso".Misteri di Android che spero qualcuno più ferrato ci possa spiegare
ho avuto in mano un s2 e non mi è sembrato piu' veloce del mio s2 plus ... sarò stato un caso .....
esperienze simili ?
Come già detto più volte, con un uso normale la differenza di hardware tra i 2 non si nota. Se usi gioconi in 3D ecc. allora il discorso cambia
In poche parole il nostro s2 plus di plus ha solo il nome ;)
Cliccando su interrompi che succede?
Perche la guida sulla batteria e l ultimo menu, guarda in alto, ci sono altre icone e selezioni quella delle applicazioni attive ;)
Comunque si, quella fatta a cerchio e poi segui quello chr ho scritto sopra ;)
Ho premuto il tasto centrale, mi fa vedere tutte le finestre con le app che ho aperto/usato....allora ho premuto il tasto con la figura del cestino....e quindi mi ha dato "nessuna applicazione recente"....è giusto quello che ho fatto?mi ha cancellato tutte le app che avevo attive???
Quella é piu che altro la cronologia delle app che hai usato, non so se andando a cancellarne la cronologia ne chiuda anche il processo in esecuzione
risolto, smanettando un po' ho trovato le app in esecuzione....grazie ;)
la batteria però continua a calare anche senza nessuna app attiva...boh...fra un po' devo metterlo in carica ogni giorno...:(
Io DEVO metterlo in carica ogni giorno ;) Ormai sugli smartphone le batterie se durano un giorno é tanto :)
si possono disinstallare le app gia presenti sullo smartphone??? ce ne sono certe che non m'interessano e occupano la memoria per niente!
Si, si puo ma hai bisogno del root e di Titanium Beckup.