Vedo che hai postato anche. .. In thread corretto. ..
Questo lo chiudo.
;)
Visualizzazione stampabile
Vedo che hai postato anche. .. In thread corretto. ..
Questo lo chiudo.
;)
dai ragazzi 3
Salve ragazzi, dato che a volte capita che si tappano le due freccine quindi la connessione dati ma non avendo un profilo dati attivo mi prosciuga l'intero credito volevo sapere se andando ad eliminare l'APN: wap.tim.it e quindi ripremendo le due freccine si potesse ricollegare ancora prosciugandomi il credito.
L'eliminazione di questo APN incide anche sulla linea "normale" (chiamate ed sms?)
Grazie ;)
Se non vuoi utilizzare i sistemi descritti sopra puoi tranquillamente cancellare l'apn. Non succede nulla a telefonate e sms.
Se pensi di avere la necessità di usare in futuro la connessione puoi anche solo modificare l'apn ad esempio wap.tim.xx cosi non perdi tutte le altre impostazioni della connessione e all'occorrenza correggi solo l'apn.
Attenzione però che a volte può capitare che la sim ti ripristini automaticamente l'apn, succede ad esempio se cambi la sim.
L'alternativa è disabilitare la connessione dati sim chiamando direttamente il gestore telefonico. 2 min e hai fatto e non avrai piu problemi, nemmeno per sbaglio. Ovviamente se fai un abbonamento puoi riattivarlo in 2 minuti richiamando il servizio clienti del tuo gestore.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum,a Gennaio ho acquistato un samsung s2 plus,da un mese a questa parte ho un problema riguardo i mb di internet..ho come gestore la Tim,avevo 2gb di internet fino a un mese fa, ma siccome la maggior parte del tempo navigo dal pc ho deciso di ridurre da 2 gb a 1 gb...
Appena mi collego alle app come facebook,google chrome, i mb iniziano a scorrere normalmente ma dopo un pò inizia a consumare parecchio.Premetto che non guardo video xk sò che consumano un sacco di mb ma mi limito a facebook google chrome e qlk altra app di calcio...niente più.Ho chiamato il mio gestore telefonico e la call center mi ha fatto la configurazione,problema non risolto,chiamo la samsung e mi dicono che non è un problema loro.Richiamo la tim mi fanno parlare dopo tanto tempo(1 mese quasi) con i tecnici e mi dicono che non dipende nemmeno da loro.Ho formattato il cellulare ma il problema persiste ancora.Ho provato a inserire la scheda di mia sorella che ha la wind e i mb scorrono in maniera "normale".Negli altri mesi arrivavo a max 700 800 mb consumati ora a 2 giorni dalla chiusura con lo stesso utilizzo mi sn rimasti 70 mb.Qualcuno mi saprebbe dire da cosa dipende?Premetto ke visualizzo il consumo dei mb tramite l'app 3g watchdog.Grazie
Ciao....
subito una cosa: non scrivere con abbraviazioni stile sms .....è vietato dal regolamento.
;)
3g watchdog non monitora il consumo delle singole app se non erro.......quindi serve qualcosa che scopra chi consuma....
https://play.google.com/store/apps/d...tcounter&hl=it
(googlando ho trovato questa.............)
Fai un test e controlla........
Si il problema non è vedere quanto consuma...ma il perchè queste applicazioni all'improvviso iniziano a consumare molto.Ci sono alcune app che mi consumano poco invece facebook google chrome internet explorer all'improvviso iniziano a consumare molto.
Ti ho suggerito di fare così. ...per cercare di capire quali app consumavano per circoscrivere il problema.
Ma vedo che sai già quali sono. ...