ciao a tutti qualcuno mi puo dire come faccio (se si puo) a usare solo la rete H+ perke quando fa lo switch tra il 3g e h+ ci mette molto cioè é come se ci fosse un "vuoto" e le due freccettine nom si illuminano
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti qualcuno mi puo dire come faccio (se si puo) a usare solo la rete H+ perke quando fa lo switch tra il 3g e h+ ci mette molto cioè é come se ci fosse un "vuoto" e le due freccettine nom si illuminano
Si quello lo so li cambi solo da gsm e wcdma e non per h+ non c'e un altro modo
Lo switch, tra 3g e h+, molte volte a noi che usiamo vodafone causa riavvii.. tu che operatore usi?
Io wind...
se intendi da 3g ad hsdpa+ non lo puoi fare, decide il modem su quale rete appoggiarsi
Te che hai wind, riscontri "buchi" durante lo switch, a noi con vodafone si riavvia il cellulare.. un bel mistero
Si ma sono "buchi" di 2-3 sec e mi capita a volte.....ma anche voi che avete vodafon avesti sti buchi? ?
Magari! A noi si riavvia proprio il telefono
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ma sec me sti buchi sono una cosa normale quando passa da 3g a h+....poi non so..voi che dite
Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato il nuovo S2Plus.
Come faccio tramite il cel a disattivare i dati, (io non ho nessun contratto internet) per far sì che non si connetta automaticamente alla rete?
Ho provato a scaricare ed installare APN ITALIANI, ma una volta avviato mi da errore...
Grazie mille.:)
allora tieni premuto il tasto fi bloccp/sblocco e poi clicca su connessione dati(deve esserci una barra su l'immagine)
Ok adesso sulle 2 freccine c'è una barra.
Ma ora resta così per sempre o ogni volta che lo riavvio devo fare questa procedura?
Possibile che in 10min da quando l'ho acceso e configurato tramite wifi, mi abbia seccato 10 euro di credito??? :'(
ok ,giusto.Non dovrebbe attivarsi ad ogni accensione.
Controlla che il gps sia disattivato direttamente dalla barra delle notofiche,anche queloo fa spendere soldi
Era così comodo apn italiani, non capisco perchè qui sull's2 plus non vada.... lo usavo sul vecchio ace ed era una meraviglia.
Puoi disattivare la Connessione Dati dal Menù a Tendina, la tiri giù con il dito e tappi sulla voce indicata con due frecce contrapposte: oltretutto è la maniera più veloce per controllare se sia attiva o no.
Puoi disattivare la Connessione Dati dal Menù, Impostazioni, Altre Impostazioni, Reti Mobili e togli la spunta alla voce Connessione Dati.
Puoi disattivare la Connessione Dati, come ti ha suggerito axa, dal tasto fisico.
Una volta disattivata, ad ogni accensione non si connetterà più.
Occhio al GPS che funziona con la Connessione Dati Attiva: i 10 euro solati sono stati , probabilmente, causati dal satellite; inoltre alcune Applicazioni attive di default del SO potrebbero esseri collegate come Google; disattiva quelle che non ti interessano dal Menù, Impostazioni, Gestione Applicazione, Tutti: Disattiva e non disinstalla, tanto non puoi.
APN Italiani lo puoi anche scordare l'S2 plus ha un sistema di accensione e spegnimento connessione natio che va alla grande, come detto dagli altri una volta staccata non si connette piu da solo.
Comunque fatti un contratto dati (TIM FA OTTIME OFFERTE ORA) e goditi al 100% questo gioiellino.
Salve a tutti..da poco tempo il mio s2 plus quando provo ad utilizzare internet mediante la connessione dati mi da un messaggio che mi dice che la connessione è assente..da cosa può dipendere?penso che non dipenda dal traffico residuo e/o dalla promozione perchè dovrebbe essere tutto funzionante..grazie in anticipo :)
Salve a tutti, è da poco che ho acquistato un s2 plus, e ho mi trovo davanti un enigma .... io ho rete tim e quando mi collego tutto ok, tranne che se dopo un po è come se si addormentasse la connessione e inizia a darmi errore nella visualizzazione della pagina ( o se sono nel play store carica infinitamemte senza aprirmi la pagina ) , per farlo ripartire mi basta disattivare e riattivare la connessione dati, ed inoltre ho notato che se scelgo di usare solo il gsm , mi si connette con edge e li va tutto bene.
dunque arrivo al quesito : e un problema della rete tim , o è il cellulare che ha problemi ?
Spegni e riaccendi. Lo fa anche a me a volte. Sono vodafone. Per cui è il telefono. Ma vabbè spegni e riaccendi. Lo fa raramente per fortuna ;-)
con questo s2 plus
versione banda base i9105PXXAMC1 ; versione kernel 3.0.31-1040387 ;
se.infra@sep-98#1 ; smp preempt mon mar 11 20:54:57 ; kst 2013 ; versione built JZ054K.i9105PPXXAMC2
ho notato piu' volte che la navigazione con s2 plus con i vari browser
internet
dolphin
opera mini
è piu' lenta della navigazione con pc pentium 4 1,7Ghz (vecchiotto) ,
in tethering via usb con tim
(ibox.tim.it)
è una mia impressione che il cellulare incespica spesso e si freeza su alcune pagine,
sulle immagini da viualizzare in google immagini ,
all'apertura delle pagine di giornale , in facebook , ecc ecc
oppure deve essere cosi' , stesso ''modem'' per la navigazione,
visto che è sempre il cell che gestisce i dati in entrata e uscita ,
ma navigazione con cellulare è piu' lenta di quella a pc a parità di ''modem'' e di pagine visitate ???
da cosa dipende cio' ?
Nessuna risposta :'(
Ciao a tutti mi presento sono Claudio e avrei bisogno del vostro consiglio. Sono consapevole che discussioni sull'argomento navigatore ne esistano a iosa ma non riesco a trovare quello che cerco o magari sono semplicemente troppo confuso da tutti i pareri che ho letto in questi giorni. Vi spiego cosa sto cercando un navigatore free offline con la possibilità di scaricare mappe di più paesi europei. In Italia uso Navigon va benissimo e non ho problemi di sorta, ho tuttavia acquistato anni fa solo la mappa Italia e non europa, ora siccome sono stato invitato da amici in Francia devo recarmi lì in auto si pone il problema della mappa, non vorrei acquistare la mappa della Francia da Navigon per una semplice questione economica, ci andrei questi 3 giorni e non saprei poi cosa farmene della mappa francese quindi sto cercando un navigatore che funzioni benone e che abbia la possibilità di scaricare le mappe sul mio Galaxy questo perché il mio contratto non copre il roaming internazionale quindi disattiverò la connessione dati e che abbia la funzione vocale. Ho letto di diversi navigatori free ma tutti hanno qualche controindicazione chi non ha la funzione vocale (se guido non posso guardare il telefono per sapere la strada) alcuni hanno le mappe create da utenti quindi ci sono zone scoperte quindi esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie Claudio
Sygic ha la demo completa per 7 giorni .... poi sarai libero di acquistarla o disattivarla. Se ti serve per 3 giorni basta e avanza.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
una minima minima risposta
possibile che nessuno si accorga di questa cosa ???
differenza di apertura pagine enorme
sul cell pare stia li a far cosa non si sa prima di mostrare la pagina Web richiesta
Ragazzi sn diversi giorni che riscontro problemi con la navigazione... apro le pagine molto lentamente e devo mettermi per forza in wifi.
Come gestore ho la Wind il quale dopo tantissimi controlli mi hanno confermato di non avere problemi sulla Sim. .. cosa potrebbe essere? E soprattutto cosa posso fare x risolvere???
Non è che hai finito il traffico di 1 o 2 GB?...dopo va a 32 KB/s..
No no verificato anche questo ... ho ancora gb da consumare...
dai ragazzi
dai ragazzi 2
Salve!!!
Sono da pochi mesi passata a Tim, purtroppo ho notato che quando navigo su internet con la connessione 3G del mio cellulare, le telefonate non mi arrivano! Mentre gli sms mi arrivano invece tranquillamente! Questo dopo una lunga constatazione durata circa sei mesi... Ho chiamato gli operatori stamattina e mi hanno detto che il 3G non influiva comunque sulla ricezione. Eppure è successo svariate volte.
Potrebbe essere un problema del mio S2 plus? o è un problema della rete Tim? Sono l'unica sfortunata a cui succede? :'(
Ciao, proverei a mettete altra SIM nel telefono (un amico/a) e fare qualche prova.....a....
navigare e farsi chiamare.
Fatto questa prima prova si può capire se è operatore telefonico o telefono.....e quindi decidere come procedere.
IMHO
;)
Ora faccio una prova ;D
Prima di smontare tutto mi sono ricordata che quando comunque avevo un altro operatore (Vodafone) navigavo tranquillamente e non avevo problemi di questo tipo! Quindi deduco sia l'operatore!! Però ci potrebbero essere soluzioni in questo caso?? Qualche impostazione da modificare nel mio telefono?
l'operatore della tim due orette fa mi ha reimpostato la rete, ma non è cambiato nulla...
Conferma il fatto che non dovrebbe essere il telefono.
Non credo ci sia nulla da impostare (quantomeno da parte tua. ...)
Direi che è un problema che ti DEVONO risolvere da Tim
Boh...
Magari un problema alla SIM
Io ....mi rifarei sentire da loro
(Con tono.....moooooolto deciso)
Si, è piuttosto seccante come cosa!! Anche stamattina ho perso una chiamata importante per questo problema!! Stasera riprovo a telefonare e tirar fuori le grinfie... XD Grazie mille comunque :D
Salve a tutti da due giorni navigo lentissimo
premetto che ho l'opzione della Tim "Sconta e Raddoppia Full Small" e quindi ho tutti i mega disponibili.
Quando apro il "play store" addirittura mi dice "Connessione Scaduta"
il tel va in Hsdpa+ con le due freccette che si accendono...ma va lentiiiiiissssimooooooo
qualcuno può aiutarmi???
Salve a tutti chiedo scusa per il titolo poco chiaro non sapevo come esporre il problema.Ho cercato con google ma con pochi risultati,forse sbaglio il metodo di ricerca.
Io ho un galaxy s2 plus e tramite connessione wi fi posso vedere tranquillamente i file multimediali condivisi sul mio pc e tab 3 lite 7"(ovviamente questi devono essere accesi e collegati) Il mio problema viene ora, vorrei sapere se ce un modo di vedere questi file da pc spento oppure quando sono fuori casa e uso la connessione dati. Tipo come avviene con dropbox questo lo uso per file di piccoli dimensioni visto che ho solo 2gb a disposizione.
Cioè a me servirebbe caricare il miei file multimediali (sopratutto film) e poterli vedere comodamente in giro senza problemi.Ho provato samsung links ma bisogna essere collegati con la stessa connessione.Quindi vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio per risolvere ciò.
Se il topic e ripetitivo, già esistente o nella sezione sbagliata chiedo scusa e che non sapevo dove postare il problema.
Salve sono nuovo quindi non so bene dove scrivere... Detto questo ho aggiornato il mio device ad android 4.2.2 perchè con la 4.4 avevo avuto problemi col 3g. Il fatto è che la connessione dati mi da sempre piu problemi: la attivo e dopo 15 minuti minimo compare il simbolino H+, quando finalmente è attiva e navigo su internet, mi si spegne improvvisamente (la connessione) e prima di riattivarla ci vogliono altri 15 minuti. Io ho wind, potete aiutarmi?:'(:'(:'(