CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Spostare i dati sulla microsd senza doverla formattare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ERROR


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    90
    Smartphone
    gt-I9105P galaxy sII plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Spostare i dati sulla microsd senza doverla formattare

    SERVONO I PERMESSI DI ROOT

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILIA' SUI DANNI CHE POSSONO VERIFICARSI AL VOSTRO CELLULARE O ALLA MICROSD

    DOPO AVER LETTO LA GUIDA DOVETE LEGGERE PER FORZA IL NB: DOPO IL PUNTO 6

    Ho deciso di scrivere questa guida, sopratutto per gli utenti che utilizzano un Galaxy sII plus (I9105P), ma penso che funzioni per buona parte dei dispositivi con android superiore a 4.1. Ho provato io stesso questi procedimenti e vi assicuro di esserci riuscito a mettere più di 7.5 GB di giochi su un sII PLUS che ha solo 3.94 GB interni.

    INIZIAMO:
    1. Assicuratevi di avere i premessi di ROOT (ci sono migliaia di guide su questo forum e sul web)

    2. Scaricate GL to SD da questo link: https://play.google.com/store/apps/d...istglApp&hl=it (nella descrizione dell'applicazione c'e scritto che funziona solo con dispositivi che hanno la verione android superiore al 4.2 ma io sul sII PLUS ho la versione 4.1.2 e non ci sono problemi)

    3. Concedete l'accesso a SuperSU

    4. Appena dopo aver dato i permessi a SuperSU in automatico vi apparirà una finestra con le vostre applicazioni e con le rispettive dimensioni dei dati, cliccate sull'applicazione o sulle applicazioni che volete spostare e cliccate il pilsante in basso a sinistra "spostare" inizierà lo spostamento (la durata varia in base alla dimensione dei dati e al vostro cellulare, non pensate che 2 GB di dati si spostino in 30 secondi ci vorrà sempre un po)

    5. Adesso sulla schermata avrete i giochi di cui avete scpostato i dati per aprirli cliccate il pulsante "apri" che trovate sulla destra

    6. Se in fututo avete bisogno di fare questo procedimento per qualche altro gioco/app dovete per prima cosa dopo aver aperto GL to SD cliccare sulla seconda icona che trovate in alto (sembra una catena spezzata) aspettate che diventi blu e poi cliccate sui 3 puntini vicini all'icona, si aprirà un piccolo menù e da li cliccate su "Spostare i dati" e rifate tutto come al punto 4.


    NB: L'unico prezzo da pagare seguendo questa guida è che adesso TUTTE, ripeto TUTTE le app o i giochi spostati dovrete aprirli aprendo prima GL to SD
    Inviato dal mio gt-I9105P

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    aggiungo un punto 7 se mi posso permettere alcuni dati mantengono la copia originale nell'sd interna quindi bisogna premere il tasto menù e tappare su controlla duplicati e se ce ne eliminarli così da rendere effettivo lo spostamento e recuperare memoria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy