CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Innumerevoli problemi SII Plus: esiste una soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Legionario95

Smartphone
    SII Plus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Innumerevoli problemi SII Plus: esiste una soluzione?

Salve a tutti!
    Nonostante mi sia iscritto da poco (quindi scusate la mia niubbaggine galoppante), ho provato a dare un'occhiata in giro per cercare di ovviare ai non pochi problemi del mio Samsung Galaxy SII Plus (GT-I9105P, non so se esistono anche altre versioni).
    Alcune delle problematiche che lo affliggono sono:
    - l'ormai conosciuto e odiato Sleep Of Death;
    - interruzione dell'audio durante le telefonate, con con emissione di suoni acuti non meglio identificati che vengono recepiti univocamente dall'altro utente, dopo l'entrata in "stand-by" del dispositivo. In poche parole, durante una telefonata, se magari allontano il telefono e svolgo qualche operazione come la lettura di un messaggio, di un e-mail, l'apertura di un applicazione o altro, al momento del riavvicinamento del dispositivo all'orecchio (con l'oscuramento del sensore luminoso e il conseguente spegnimento del display) o con la pressione del tasto Power per metterlo in stand-by, dopo un tempo variabile (da 1 a 3 secondi) vi è un'interruzione dell'audio (cioè non sento più dei suoni emessi dallo speaker o dall'altoparlante) e la persona con cui sto comunicando sente solamente un sibilo, un fischio o un altro suono fastidioso (non ricordo ma credo sia anche capitato, forse una o due volte, che non sentisse alcun suono e quindi nemmeno la mia voce);
    - improvviso rallentamento del dispositivo (con crash, a volte, di alcune applicazioni);
    - surriscaldamento, non eccessivamente importante, dello stesso dopo ad esempio aver giocato, telefonato per un'ora circa, ecc...;
    - RAM sempre eccessivamente occupata, nonostante non vi siano applicazioni in esecuzione;
    e altre che probabilmente non ricordo.

Ora non saprei che fare e vorrei chiedere consiglio a voi. Premetto che non sono molto pratico in materia, ho flashato (con Odin) un anno fa due dispositivi Samsung con successo rimettendo la ROM Stock (si chiama così il firmware di fabbrica, giusto?), ma sono assolutamente niubbo.
    Ho letto nella discussione principale sullo SOD che ciò può essere ovviato con un'applicazione che impedisce il deep sleep del dispositivo ma, di conseguenza, comporta una riduzione della durata della batteria. Perciò, scartando questa "soluzione" (anche perché da ciò che ho capito non tutti ne hanno tratto beneficio) visto che la durata della batteria è già limitata e che vi sono anche quegli altri problemi, che non so se siano imputabili o meno al firmware, consigliate di flashare il telefono? Ho letto, all'inizio del thread, di un certo firmware rilasciato il 16 gennaio (credo, correggetemi per favore se dico qualche stupidata) che dovrebbe risolvere il problema (e che suppongo sia quindi una variante, magari corretta, del 4.2.2 già installato di fabbrica). Mi consigliate di installare quello o magari qualche altra versione successiva (4.3, 4.3.1, 4.4 e avanti)? Premetto che, non essendo ferrato in materia, non so ne se siano effettivamente installabili o se, in caso positivo, siano vantaggiose (magari sono troppo pesanti ed oltre a non risolvere il problema mi ritrovo con un bradiphone). Mi piacerebbe avvicinarmi al modding, alla modifica di Android a proprio piacimento e per le proprie necessità, ma sono ancora un ignorante (ho trovato nomi tipo "Cyanogen" o un altro che non ricordo, seguito da un "4", che non so nemmeno cosa siano, o anche "kernel" e roba varia, per i quali ho cercato una definizione ma ancora faticano a entrarmi in testa, forse per mancanza di un riscontro "tangibile").
    Perdonate la "non-conoscenza" e la pallosità, spero possiate essermi d'aiuto. Buona serata e buon lavoro a tutti!

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Troppi e troppo vari i tuoi quesiti.
    Il thread rischia di diventare una cizzaglia di informazioni.

Vusti i primi problemi. .. ti consiglio una bella reinstallazione del firmware... con i wipe di rito (tutto previo backup)

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192

Per i programmi in background...o comunque la disattivazione di app che non utilizzi. ..

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5661797

...inizia con queste cose. ..

Poi in sezione corretta. ..penserai al modding.

Per domande su questi argomenti. ..fai riferimento ai thread segnalati.

Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 09-07-14 alle 20:58

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio