Originariamente inviato da
Psigi
Salve a tutti gli amici del forum, ho bisogno di un consiglio.
Un mio amico ha un problema con un Galaxy s2 Plus: il suo display è rotto e non si accende più.
Mi ha chiesto se fosse possibile recuperare la sua rubrica e mi ha detto che non ha mai effettuato la sincronizzazione dei contatti con google perchè (sempre con questo telefono) ci ha provato una sola volta e il sistema di sincronizzazione gli ha creato soltanto un'enorme numero di contatti duplicati (ora avrà tipo 2000 numeri... In più l'ultimo backup sulla micro sd è stato eseguito mesi fa e aveva bisogno di non perdere gl'ultimi numeri salvati per motivi lavorativi.
Ho pensato allora di connettere il dispositivo al Pc e provare con qualche programma (ovviamente Kies compreso)... In effetti stava funzionando ma poco dopo mi sono accorto che il mio computer ha problemi col riconoscere il dispositivo collegato: forse il telefono non è in modalità debug usb e mi è impossibile attivarlo dato che lo schermo ormai non si accende più!
Sapete consigliarmi cosa fare? Per recuperare questi numeri?
P.s. i tasti funzionano tutti e posso confermarlo perchè quando vengono premuti il dispositivo mi risponde con i rispettivi suoni dei pulsati usati.
P. p. s. il dispositivo in questione non è rootato.
Un caro ringraziamento a chi mi risponderà!!