CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[Samsung Galaxy S20] Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di jikkol82


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    So che è un po' prestino per fare una domanda del genere, ma intanto la scrivo... magari un utente potrà dargli una risposta dopo qualche giorno di utilizzo!
    Mi chiedevo come stava messo a batteria l'S20. Nello specifico, la durata.
    Io al momento ho un S10e, che ha seri problemi di battery drain, in particolare durante lo standby (passo da un 85% di batteria al mattino a meno di 40% la sera senza quasi averlo usato per tutta la giornata).
    Ho visto un video, relativo però all'S10, in cui questo problema veniva portato alla luce: in 16 ore di standby, l'Exynos perdeva un 17% di batteria, contro un 8% di Snapdragon. Parrebbe, visti i risultati del test, che il problema sia legato al processore, ma non essendo un tecnico non so esprimermi al riguardo.
    Se qualcuno ha qualche informazione, mi farebbe molto piacere!
    Preso poi s20? Ho il tuo stesso dubbio sul battery drain e da uno smartphone top di gamma pretendo che mi porti tranquillamente a fine serata
    Grazie

    Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    Vorrei cambiare telefono solo e dico solo se miglioro in modo discretamente evidente il reparto fotografico.
    Quindi sto cercando di capire se passando da un S9+ ad un S20 normale ci sia questo miglioramento.

    Trascurando lo zoom, sto cercando di capire se i sensori che mi sembra siano un pelo
    più grandi diano quella marcia in più sulla dinamica e capacità al buio in confronto all'S9+.

    Questi numeri si vedevano bene in DXOMARK... ma vedo che stenta a uscire la recensione, ho paura ci sia sotto qualcosa a non far uscire un articolo così dettagliato.

    Se erano altri tempi sarei andato a provarlo in confronto al mio.

    Fabio
    Topic unito al thread di riferimento

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (26-04-20)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    No, ancora non l'ho preso... mi sto informando un po', e pare che la batteria sia parecchio deludente, almeno nella versione con Exynos.
    Sto facendo un pensierino a comprarlo con la versione Snapdragon, ho trovato un sito, Wondamobile, dove lo vendono Unlocked con Snapdragon. Il sito pare affidabile, ne parlano bene sia su Trust pilot che su XDA. Prima è meglio controllare che sia compatibile con le frequenze del tuo operatore (io ho chiesto con TIM e mi hanno confermato... l'elenco delle frequenze lo trovi nella pagina dello shop).
    Però prima di prenderlo aspetto due cose:
    1) voglio vedere se per caso anche la versione Snapdragon ha problemi di riavvii random come la versione Exynos. Alcuni sulla community americana dicono di sì, e voglio vedere se si risolvono con un aggiornamento, perché sennò se è un difetto hardware del singolo terminale, fare il reso sarebbe una cosa parecchio laboriosa, visto che verrebbe da Hong Kong;
    2) aspetto che si calmi un po' la situazione coronavirus, perchè ho sentito che ad alcune persone, in questo periodo, i pacchi spariscono misteriosamente.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di jikkol82


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    No, ancora non l'ho preso... mi sto informando un po', e pare che la batteria sia parecchio deludente, almeno nella versione con Exynos.
    Sto facendo un pensierino a comprarlo con la versione Snapdragon, ho trovato un sito, Wondamobile, dove lo vendono Unlocked con Snapdragon. Il sito pare affidabile, ne parlano bene sia su Trust pilot che su XDA. Prima è meglio controllare che sia compatibile con le frequenze del tuo operatore (io ho chiesto con TIM e mi hanno confermato... l'elenco delle frequenze lo trovi nella pagina dello shop).
    Però prima di prenderlo aspetto due cose:
    1) voglio vedere se per caso anche la versione Snapdragon ha problemi di riavvii random come la versione Exynos. Alcuni sulla community americana dicono di sì, e voglio vedere se si risolvono con un aggiornamento, perché sennò se è un difetto hardware del singolo terminale, fare il reso sarebbe una cosa parecchio laboriosa, visto che verrebbe da Hong Kong;
    2) aspetto che si calmi un po' la situazione coronavirus, perchè ho sentito che ad alcune persone, in questo periodo, i pacchi spariscono misteriosamente.
    Fai attenzione anche alla garanzia, sarebbe un peccato non averla su una spesa non da poco
    Inoltre mi aspetto un ulteriore riduzione del prezzo entro giugno, sia perché storicamente c'è sempre stato con i rivenditori online sia visto il periodo di recessione che ahimè stiamo attraversando


    Androidiani App

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jikkol82 per il post:

    DreamReaper (26-04-20),NickRaga (26-04-20)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jikkol82 Visualizza il messaggio
    Fai attenzione anche alla garanzia, sarebbe un peccato non averla su una spesa non da poco
    Inoltre mi aspetto un ulteriore riduzione del prezzo entro giugno, sia perché storicamente c'è sempre stato con i rivenditori online sia visto il periodo di recessione che ahimè stiamo attraversando

    Androidiani App
    Garanzia di 12 mesi da parte del sito.
    Sì, anch'io mi aspetto un'ulteriore riduzione di prezzo... già è sceso di un po': il mese scorso su quel sito stava a 900 euro, adesso è a 850.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    DreamReaper (26-04-20)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Man mano che passa il tempo per fortuna vedo in rete su testate estere confronti sempre più precisi.
    Ho visto un confronto fra S9 S10 e S20 e veramente mi sto perdendo la voglia di cambiare l'S9.

    Incredibile come l'ottica sia così pessima in confronto a S10 ma anche con il mio S9.
    In pratica ti fa una forma di vignettatura e perdi risoluzione ai bordi della foto, e li non c'e' verso è l'ottica.

    Boh

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    Man mano che passa il tempo per fortuna vedo in rete su testate estere confronti sempre più precisi.
    Ho visto un confronto fra S9 S10 e S20 e veramente mi sto perdendo la voglia di cambiare l'S9.

    Incredibile come l'ottica sia così pessima in confronto a S10 ma anche con il mio S9.
    In pratica ti fa una forma di vignettatura e perdi risoluzione ai bordi della foto, e li non c'e' verso è l'ottica.

    Boh
    io non lo cambierei. ho avuto quasi tutte le serie S di samsung. L'ultimo cellulare decente è l'S9+ . la gamma s10 e s20 non sono all'altezza. imho. le connessioni (reparto rete mobile) sono di gran lunga peggiorate!

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    No, ancora non l'ho preso... mi sto informando un po', e pare che la batteria sia parecchio deludente, almeno nella versione con Exynos.
    Sto facendo un pensierino a comprarlo con la versione Snapdragon, ho trovato un sito, Wondamobile, dove lo vendono Unlocked con Snapdragon. Il sito pare affidabile, ne parlano bene sia su Trust pilot che su XDA. Prima è meglio controllare che sia compatibile con le frequenze del tuo operatore (io ho chiesto con TIM e mi hanno confermato... l'elenco delle frequenze lo trovi nella pagina dello shop).
    Però prima di prenderlo aspetto due cose:
    1) voglio vedere se per caso anche la versione Snapdragon ha problemi di riavvii random come la versione Exynos. Alcuni sulla community americana dicono di sì, e voglio vedere se si risolvono con un aggiornamento, perché sennò se è un difetto hardware del singolo terminale, fare il reso sarebbe una cosa parecchio laboriosa, visto che verrebbe da Hong Kong;
    2) aspetto che si calmi un po' la situazione coronavirus, perchè ho sentito che ad alcune persone, in questo periodo, i pacchi spariscono misteriosamente.
    Ciao, ti parlo da possessore di S20+.
    Dopo gli aggiornamenti di Aprile e Maggio il dispositivo è migliorato notevolmente, in termini di fotocamera, durata della batteria e esperienza generale.
    0 riscaldamenti, 0 riavvii e 0 problemi di messa a fuoco con la fotocamera.
    Se penso a quanto è migliorato il dispositivo con gli aggiornamenti, è incredibile.
    Ormai un firmware è davvero risolutivo sui problemi di gioventù.
    Probabilmente le recensioni che trovi qui e là sono fatte ancora con versioni software non recenti.

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    Man mano che passa il tempo per fortuna vedo in rete su testate estere confronti sempre più precisi.
    Ho visto un confronto fra S9 S10 e S20 e veramente mi sto perdendo la voglia di cambiare l'S9.

    Incredibile come l'ottica sia così pessima in confronto a S10 ma anche con il mio S9.
    In pratica ti fa una forma di vignettatura e perdi risoluzione ai bordi della foto, e li non c'e' verso è l'ottica.

    Boh
    Ciao nidios,
    io ho cambiato da poco da S9 a S20 e devo dire che la fotocamera è decisamente migliorata specialmente con l'ultimo aggiornamento si sono risolti dei piccoli bug che aveva.

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di jikkol82


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simovander Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    Man mano che passa il tempo per fortuna vedo in rete su testate estere confronti sempre più precisi.
    Ho visto un confronto fra S9 S10 e S20 e veramente mi sto perdendo la voglia di cambiare l'S9.

    Incredibile come l'ottica sia così pessima in confronto a S10 ma anche con il mio S9.
    In pratica ti fa una forma di vignettatura e perdi risoluzione ai bordi della foto, e li non c'e' verso è l'ottica.

    Boh
    Ciao nidios,
    io ho cambiato da poco da S9 a S20 e devo dire che la fotocamera è decisamente migliorata specialmente con l'ultimo aggiornamento si sono risolti dei piccoli bug che aveva.
    Hai riscontrato problemi di battery drain, soprattutto quando non è in uso?
    Quante ore di display acceso riesci a fare con una carica completa?
    Grazie

    Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy