CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Samsung Galaxy S20] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S20] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA



    - Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy



    ---FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!



    ---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:


    - Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    - Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    - E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    - L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

    - Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    - Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto da qualche giorno l'S20, versione 5G, e confermo che il punto debole di questo smartphone è proprio la batteria. Pur essendo in casa e sempre connesso a rete wifi, non si riesce a coprire un'intera giornata con utilizzo normale. Per il resto il prodotto è fantastico!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto da qualche giorno l'S20, versione 5G, e confermo che il punto debole di questo smartphone è proprio la batteria. Pur essendo in casa e sempre connesso a rete wifi, non si riesce a coprire un'intera giornata con utilizzo normale. Per il resto il prodotto è fantastico!
    Considera che ad un terminale nuovo, come anche dopo un ripristino ai dati di fabbrica ad esempio, servono anche 2!3 settimane affinché il sistema si assesti al meglio, la ia deve imparare dal tuo stile di uso. Poi alcuni accorgimenti come disattivare la banda 5g se non in uso è bene prenderli. Ovviamente considera anche che il maggiore refresh del display apporta un maggiore consumo, sennò devi disattivare i 120hz per evitare consumo maggiore

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Considera che ad un terminale nuovo, come anche dopo un ripristino ai dati di fabbrica ad esempio, servono anche 2!3 settimane affinché il sistema si assesti al meglio, la ia deve imparare dal tuo stile di uso. Poi alcuni accorgimenti come disattivare la banda 5g se non in uso è bene prenderli. Ovviamente considera anche che il maggiore refresh del display apporta un maggiore consumo, sennò devi disattivare i 120hz per evitare consumo maggiore

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    E' possibile, per migliorare l'autonomia della serie S20, impostare contemporaneamente la modalità a 60 Hz e la risoluzione HD(720p)? Se si, ha reali benefici in termini di maggior autonomia?
    Sto pensando di acquistare il modello più "compatto" S20 4g, ma oltre all'Exynos mi spaventa l'autonomia.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sniper Visualizza il messaggio
    E' possibile, per migliorare l'autonomia della serie S20, impostare contemporaneamente la modalità a 60 Hz e la risoluzione HD(720p)? Se si, ha reali benefici in termini di maggior autonomia?
    Sto pensando di acquistare il modello più "compatto" S20 4g, ma oltre all'Exynos mi spaventa l'autonomia.
    Ciao, è mia personale opinione che se devi prendere un S20 4G e poi usarlo come hai scritto fai prima a prendere un altro telefono. Considera che io sono un estimatore di Samsung da tanti anni e quindi non te lo sto dicendo perchè voglio screditare Samsung. Se prendi un S20 lo devi usare per quello che offre in più rispetto agli altri, altrimenti è inutile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, è mia personale opinione che se devi prendere un S20 4G e poi usarlo come hai scritto fai prima a prendere un altro telefono. Considera che io sono un estimatore di Samsung da tanti anni e quindi non te lo sto dicendo perchè voglio screditare Samsung. Se prendi un S20 lo devi usare per quello che offre in più rispetto agli altri, altrimenti è inutile.
    Ti ringrazio del consiglio.
    Attualmente ho un Samsung S10e, la scelta di non prendere il modello 5g è semplicemente dovuta ad una non copertura nella mia zona(anche se probabilmente a breve lo sarà) e considerando che cambio smartphone almeno 1 volta l'anno, aspetterò per prendere un modello con il 5g solo quando questa tecnologia sarà più matura, efficiente, completa e che possibilmente abbia il modem 5g integrato, sia per una diminuizione degli spazi, che per una maggiore autonomia.
    Mentre la domanda se fosse possibile impostare contemporaneamente la modalità a 60 Hz e la risoluzione HD(720p), era per sapere se il software, senza ricorrere a tools non ufficiali, avesse anche questa possibilità da utilizzare in alcune occasioni.
    Ciao e grazie ancora del tuo consiglio
    Ultima modifica di sniper; 02-04-20 alle 11:51

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena provato sul mio S20 e ti confermo la possibilità di impostare risoluzione HD+ (720p) e frequenza 60Hz. Può essere utile nel caso in cui non si abbia a disposizione la possibilità di ricaricare, ma nel normale utilizzo lo userai sempre a 120hz.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Per il resto il prodotto è fantastico!
    Anche il sensore di impronte digitali lascia molto a desiderare... funziona quando gli pare.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che sta usando questo telefono da qualche mese, mi sa dire se la situazione batteria è migliorata? mi intriga per le dimensioni "compatte" ma se non arriva a sera non ha senso

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    Qualcuno che sta usando questo telefono da qualche mese, mi sa dire se la situazione batteria è migliorata? mi intriga per le dimensioni "compatte" ma se non arriva a sera non ha senso
    Ciao, non ho buone notizie riguardo alla batteria. Passo il post a chi ne sa più di me in merito ---> @Anna
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy