CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S20 dal mercato estero: quali rischi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    S20 dal mercato estero: quali rischi?

    Ciao a tutti!
    Stavo facendo un pensierino su S20, ma leggo in giro che il modello con processore Exynos ha una durata della batteria nettamente inferiore al suo corrispettivo Snapdragon. Inoltre, ha anche dei problemi di surriscaldamento che la variante Snapdragon non ha.
    Per questo motivo, stavo accarezzando l'idea di prendere una versione Snapdragon... ma questo significherebbe prenderla dall'estero.
    Vorrei chiedervi quali sono i rischi di un acquisto del genere: se potrei avere dei problemi nell'utilizzare la mia Sim, la connessione dati mobile, etc.
    Ho trovato su Amazon una versione Unlocked, venduta negli USA, di S20 (immagino che "Unlocked" significhi che non è associata a nessun carrier, e che in teoria può funzionare con qualsiasi sim), ma prima di imbarcarmi in un acquisto del genere vorrei saperne di più sui possibili rischi dopo l'acquisto.
    Grazie a tutti in anticipo!
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    La certezza è che non avrai garanzia ma probabilmente neanche assistenza autorizzata.
    Dovresti andare da riparatori privati.

    Un dubbio sull'utilizzo invece ce l'ho solo sulle frequenze. Devi controllare che le bande abilitate nel chip siano quelle utilizzate dai nostri operatori di telefonia

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    NickRaga (21-03-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    La certezza è che non avrai garanzia ma probabilmente neanche assistenza autorizzata.
    Dovresti andare da riparatori privati.

    Un dubbio sull'utilizzo invece ce l'ho solo sulle frequenze. Devi controllare che le bande abilitate nel chip siano quelle utilizzate dai nostri operatori di telefonia

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Ho chiamato la TIM stamattina, e mi han detto che la mia sim funzionerebbe senza problemi.
    Mi pare invece che Samsung Pay non funzionerebbe (ma non usandolo la cosa non mi preoccupa)
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo in quanto sono quasi 3 anni che utilizzo un S8 che viene dal mercato asiatico. Funziona tutto perfettamente, ti confermo però che non funziona samsung Pay... consente di associare solo carte emesse da banche del paese a cui era destinato.

    Invece io vorrei sapere se comprando un S20 alla Tim o alla Wind-3 si avrebbero differenze rispetto a quello distribuito direttamente da Samsung Italia. Mi hanno detto che la brandizzazione ora non funziona più come prima e i telefoni sono tutti uguali. E' vero, oppure mi trovo un firmware diverso che poi fatica a ricevere gli aggiornamenti?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak80 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo in quanto sono quasi 3 anni che utilizzo un S8 che viene dal mercato asiatico. Funziona tutto perfettamente, ti confermo però che non funziona samsung Pay... consente di associare solo carte emesse da banche del paese a cui era destinato.

    Invece io vorrei sapere se comprando un S20 alla Tim o alla Wind-3 si avrebbero differenze rispetto a quello distribuito direttamente da Samsung Italia. Mi hanno detto che la brandizzazione ora non funziona più come prima e i telefoni sono tutti uguali. E' vero, oppure mi trovo un firmware diverso che poi fatica a ricevere gli aggiornamenti?
    Grazie per la risposta!
    Riguardo alla tua domanda, non so se hai visto il mio post, ma ti avevo scritto anche nell'altro thread: comunque sì, i brandizzati ricevono aggiornamenti più lentamente rispetto ai nobrand. Per tutto il resto, il telefono brandizzato è uguale a un nobrand.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    Giak80 (21-03-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy