CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cambio CSC S20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    buonasera ho da poco acquistato S20 Brand OMN. Ho quindi scaricato e fatto flash firmware multicsc OXM con csc ITV.
    Successivamente tramite Samkey ho cambiato CSC con successo .
    Ora tramite App Phone info vedo codice prodotto SM-G980FZADITV (e non più OMN) e CSC attivo ITV

    [IMG][/IMG]


    su Info software delle impostazioni trovo Vesr. SW gestore telefonico ..... SM-G980F_OXM_ITV_QQ_008
    ITV/ITV,ITV/EUX/OMN

    [IMG][/IMG]


    E' corretto che compaia ancora OMN?

    Se serve come info io ho inserito nel cellulare 2 sim TIM che regolarmente funzionano. Grazie per l'aiuto.


    Dovrebbe essere tutto ok perché oggi mi è arrivato via OTA aggiornamento ITV no brand......

    Nessuno è in grado di spiegarmi perché compare ancora EUX/OMN ? Può essere la eSim?
    GRAZIE E PER CORTESIA QUALCUNO MI RISPONDA!
    Ultima modifica di aningro; 07-10-20 alle 19:50 - Motivo: Arrivato aggiornamento relativo al CSC cambiato

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusami potresti aiutarmi nella procedura di cambio CSC del mio s20 ultra Tim
    Anche io volevo farlo diventare ITV per il discorso aggiornamenti
    Come si fa?
    Ti ringrazio anticipatamente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuelf91 Visualizza il messaggio
    Ciao scusami potresti aiutarmi nella procedura di cambio CSC del mio s20 ultra Tim
    Anche io volevo farlo diventare ITV per il discorso aggiornamenti
    Come si fa?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao la procedura è semplice e se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti!

    1 - Scaricare tramite Frija (lo trovi facilmente online) il Firmware con CSC ITV relativo al tuo cellulare
    2 - Fare ripristino dati di fabbrica, eliminando qualsiasi dato biometrico PIN e account Google e Samsung (fare disconessione)
    3 - fare flash con ODIN del firmware scaricato
    4 - con Samkey fare il cambio del CSC

    I programmi e le guide per come usare i 3 software

    - Frija
    - ODIN
    - Samkey

    li trovi facilmente su internet e comunque sono intuitivi

    Per Samkey devi però avere dei crediti per utilizzalo, crediti che sono a pagamento e che puoi acquistare direttamente sul sito SamKey (te ne vendono 15 a 45$) oppure ne puoi acquistare un pacchetto ridotto di 3 crediti (per cambio CSC ne occorre solo 1) su eBay al costo di poco più di 4 euro.

    Buon divertimento....


    P.s tutta la procedura non invalida il Knox-------

    Unico dubbio aspetto la risposta alla mia domanda sopra!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Con Odin sono abbastanza pratico però leggevo che non cambia il csc con successo
    Per quanto riguarda Samkey ho scritto alla chat live del sito e mi hanno detto che il mio Ultra non è compatibile con lo sblocco perché?
    Puoi lasciarmi il tuo contatto per poterci sentire meglio e se gentilmente puoi aiutarmi nella procedura
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuelf91 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Con Odin sono abbastanza pratico però leggevo che non cambia il csc con successo
    Per quanto riguarda Samkey ho scritto alla chat live del sito e mi hanno detto che il mio Ultra non è compatibile con lo sblocco perché?
    Puoi lasciarmi il tuo contatto per poterci sentire meglio e se gentilmente puoi aiutarmi nella procedura
    Grazie
    Si infatti ODIN non è sufficiente x cambio CSC ma serve per avere la certezza di aver caricato (facendo il flash) il firmware corretto con il CSC che ti interessa cambiare tamite Samkey.......
    Infatti dopo aver fatto il ripristino con il firmware caricato con ODIN nulla cambia al CSC e ti rimane quello originario.

    È tramite Samkey in 30 secondi (leggi bene però le istruzioni di come devi collegare il cellulare e devi anche togliere le sim) che fai il cambio del CSC che ti interessa e che deve essere previsto sul firmware che hai caricato.

    Sul fatto che il tuo cellulare non sia ancora supportato devi attendere e seguire sul forum di Samkey quando anche il tuo modello sarà aggiornabile... anche io ho aspettato e solo pochi giorni fa il mio modello è stato inserito..... per le tempistiche devi sentire loro.
    P.s. devi chiedere se il tuo modello è compatibile con il cambio CSC e non per lo sblocco

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono in una situazione un pò strana. Ho s20 fe 5g e vorrei mettere firmware thl per avere la registrazione delle chiamate. Il problema è che sia usando sammobile che frija selezionando il firmware thl ottengo sempre quello della malesia e lo scopro dopo il flash. Sbaglio io o sono messi male i file? Poi dovrei sempre usare samkey? Si può fare con samkey o con sim thl?
    Ultima modifica di robis76; 23-10-20 alle 20:48

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    scusate ma la stessa procedura vale anche per il galaxy S21 5G (SM-G991B)?

    per cambiare il CSC e sbrandizzarlo mi servirà comunque solo un credito?

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy