CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Samsung S20 FE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da evisu86 Visualizza il messaggio
    Io sconsiglio vivamente questo telefono. Ho fatto l'errore di comprarlo, ha dei problemi al touch screen da far rabbrividire, i forum internazionali sono pieni di segnalazioni, e la Samsung si rifiuta di ammettere il problema.
    Siamo già a tre aggiornamenti che non risolvono nulla (quindi probabile problema hardware), ed è davvero frustrante su un telefono che altrimenti avrebbe anche discrete caratteristiche.
    5g o 4g?di quale versione parli

2.  
    Senior Droid L'avatar di annarita50

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

ci sonoo aggiornamenti software per questo problema? non posso controllare perchè non ho il cellulare a disposizione.

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Aggiorno la discussione.
    Dopo vari scambi di idee con il supporto che si rifiutava di ammettere il problema della scarsa ricezione, ho avuto "l'invito" di spedirlo in assistenza.
    Mi hanno mandato il corriere a ritirarlo (non vi dico le vicissitudini con il corriere che non passava, rimandava in continuazione, beh lasciamo perdere), ieri è venuto e questa mattina è stato consegnato a via Merulana; ho contattato per telefono la Global Service perchè ero in ansia sulla correttezza del corriere e, tra l'altro, ho spiegato il perchè il telefono andasse male; mi hanno richiamato poco fa e hanno "fatto tutto". In pratica hanno cambiato la scheda madre, sostituito il circuito di ricarica (scusate se ho capito così) e hanno fatto un 'altra cosa che non ricordo più.
    Sono rimasta sorpresa perchè pensavo che la ricezione dipendesse da un qualche chip, non la scheda madre; comunque quando mi arriva il cellulare provo e vi faccio sapere.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Aggiorno la discussione.
    Dopo vari scambi di idee con il supporto che si rifiutava di ammettere il problema della scarsa ricezione, ho avuto "l'invito" di spedirlo in assistenza.
    Mi hanno mandato il corriere a ritirarlo (non vi dico le vicissitudini con il corriere che non passava, rimandava in continuazione, beh lasciamo perdere), ieri è venuto e questa mattina è stato consegnato a via Merulana; ho contattato per telefono la Global Service perchè ero in ansia sulla correttezza del corriere e, tra l'altro, ho spiegato il perchè il telefono andasse male; mi hanno richiamato poco fa e hanno "fatto tutto". In pratica hanno cambiato la scheda madre, sostituito il circuito di ricarica (scusate se ho capito così) e hanno fatto un 'altra cosa che non ricordo più.
    Sono rimasta sorpresa perchè pensavo che la ricezione dipendesse da un qualche chip, non la scheda madre; comunque quando mi arriva il cellulare provo e vi faccio sapere.
    Ciao! Onestamente anche noi eravamo della vecchia scuola che pensava che il circuito di ricarica non facesse minimamente parte dei problemi di ricezione.... Tienici aggiornati quando ritorna il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Riconsegnatomi ieri a pranzo, ho passato il pomeriggio a configurarlo e controllare la ricezione.
    Prima di tutto trascrivo quello che hanno riparato
    Sostituito PBA + SUB PBA + test e controlli ok.
    Il primo contrattempo è stato quando, collegato al Pc, mi ha avvertito che c'era un aggiornamento piuttosto corposo, circa 6 giga; con la mia lentissima connessione non ho potuto farlo, ma mi sono adattata a scaricarlo via WiFi e comunque ci ho messo 4 ore. E' Android 11 e la nuova interfaccia. Mi chiedo cosa possa comportare questa differenza di "peso" del software .
    Ho passato il resto del tempo a collocare il cellulare nei punti critici di ricezione e lo chiamavo ogni tot con l'altro mio cellulare: niente da dire, sempre in rete.
    Questa mattina in un negozio dove nessuno riesce a telefonare, o comunque si sentono a tratti, io ho chiamato il centralino e ,miracolo, funzionava. Arrivata a casa l'ho posto nel solito punto dove tengo il cellulare, ho controllato che ci fosse la solita unica tacca, come nell'altro cellulare e ho pensato ai fatti miei; dopo un po', ho avuto l'idea di chiamare il mio numero e...non ero raggiungibile. L'ho sollevato dal tavolino ed è subito rientrato in rete: sembra che ogni tanto si addormenti.
    In conclusione non so bene cosa abbiano fatto, ma avevo ragione io: il cellulare non aveva niente di guasto, ha un problema di modulo radio (non so se è questa la dicitura esatta) come tutta la serie 20.
    A chi la ricezione funziona bene evidentemente si trova in una zona a piena copertura; se fossi a Roma neanche noterei questo problema, ma qui, al paesello, la linea voce è un terno al lotto.
    Vorrei venderlo, ma, sono onesta, e devo avvertire che l'ho mandato in assistenza; tradotto, per venderlo lo dovrò quasi regalare.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Sembra migliorato. I problemi che hai ora sembrano più dovuti ad una cattiva gestione software, probabilmente l'ultimo aggiornamento... Era meglio fare la prova con il vecchio software e fare i confronti per avere un'idea migliore. In ogni caso grazie delle info, anche se ormai l'acquisto è improponibile,visto il rilancio del prezzo oltre i miei limiti di spesa, per questo e per tanti altri modelli, sarà il periodo

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio