CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung S20 5G (SM-G981B) ex OMN ora ITA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S20 5G (SM-G981B) ex OMN ora ITA

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.

    Ieri tramite Samkey ho cambiato il CSC al mio S20 5G brand Vodafone con CSC origine OMN

    All'apparenza tutto Ok

    Ora se controllo Info software versione gestore trovo
    ....._SM-G981B_OXM_ITV_......... precedentemente era ....._SM-G981B_OXM_OMN_.........
    e
    ITV/ITV,ITV/EUX/OMN precedentemente era OMN/OMN,OMN/EUX/OMN

    anche la App Phone Info (che ho sempre usato) mi dice:
    CODICE PRODOTTO - SM-G981B.......ITV prima era SM-G981B.......OMN
    CODICE CSC ATTIVO - ITV prima OMN
    STATO DEL CSC - Italy/ IT come prima

    Quando ho eseguito la procedura con Samkey mi ha risposto tutto OK operazione eseguita con successo e se controllo ora info da Samkey mi dice che ID Carrier ITV (Prima (OMN)

    La cosa strana è che appena fatto cambio CSC e HARD RESET il cellulare è partito e mi ha scaricato aggiornamento Firmware via OTA da G981BXXS8DUE4 a G981BXXU8DUF9 (il firmware G981BXXU8DUF9 già lo avevo caricato ho dovuto fare downgrade perchè Samkey non lo gestiva) ma il successivo aggiornamento via OTA al G981BXXU9DUH2 (già disponibile per ITV ma non OMN) non lo fa, se faccio aggiorna firmware dal menù dice firmware già aggiornato e anche la App Phone Info mi dice che ultimo firmware "SI" mentre se, sempre nella App vado a fare una ricerca Firmware per CSC ITV mi dice che l'ultima versione è la G981BXXU9DUH2 e non la G981BXXU8DUF9 che ho aggiornato con OTA in precedenza.

    Ho collegato il cellulare al PC e con Smart Switch mi ha fatto aggiornamento a G981BXXU9DUH2 normalmente la cosa però che resta strana è che da App Phone Info mi dice che la versione caricata è G981BXXU9DUH2 ma che l'ultima è la G981BXXU8DUF9 (quella Precedente) come è possibile, dove ho sbagliato e come posso rimediare.

    Grazie

    Spero di essere stato chiaro!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aningro Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.

    Ieri tramite Samkey ho cambiato il CSC al mio S20 5G brand Vodafone con CSC origine OMN

    All'apparenza tutto Ok

    Ora se controllo Info software versione gestore trovo
    ....._SM-G981B_OXM_ITV_......... precedentemente era ....._SM-G981B_OXM_OMN_.........
    e
    ITV/ITV,ITV/EUX/OMN precedentemente era OMN/OMN,OMN/EUX/OMN

    anche la App Phone Info (che ho sempre usato) mi dice:
    CODICE PRODOTTO - SM-G981B.......ITV prima era SM-G981B.......OMN
    CODICE CSC ATTIVO - ITV prima OMN
    STATO DEL CSC - Italy/ IT come prima

    Quando ho eseguito la procedura con Samkey mi ha risposto tutto OK operazione eseguita con successo e se controllo ora info da Samkey mi dice che ID Carrier ITV (Prima (OMN)

    La cosa strana è che appena fatto cambio CSC e HARD RESET il cellulare è partito e mi ha scaricato aggiornamento Firmware via OTA da G981BXXS8DUE4 a G981BXXU8DUF9 (il firmware G981BXXU8DUF9 già lo avevo caricato ho dovuto fare downgrade perchè Samkey non lo gestiva) ma il successivo aggiornamento via OTA al G981BXXU9DUH2 (già disponibile per ITV ma non OMN) non lo fa, se faccio aggiorna firmware dal menù dice firmware già aggiornato e anche la App Phone Info mi dice che ultimo firmware "SI" mentre se, sempre nella App vado a fare una ricerca Firmware per CSC ITV mi dice che l'ultima versione è la G981BXXU9DUH2 e non la G981BXXU8DUF9 che ho aggiornato con OTA in precedenza.

    Ho collegato il cellulare al PC e con Smart Switch mi ha fatto aggiornamento a G981BXXU9DUH2 normalmente la cosa però che resta strana è che da App Phone Info mi dice che la versione caricata è G981BXXU9DUH2 ma che l'ultima è la G981BXXU8DUF9 (quella Precedente) come è possibile, dove ho sbagliato e come posso rimediare.

    Grazie

    Spero di essere stato chiaro!!
    Nel frattempo che ne pensi di aggiornare con Odin?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nel frattempo che ne pensi di aggiornare con Odin?
    Ho già aggiornato con Smart switch!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aningro Visualizza il messaggio
    Ho già aggiornato con Smart switch!
    Se Smart Switch (strumento ufficiale Samsung) ha aggiornato correttamente il tutto, non mi preoccuperei più di tanto. Lato Samsung sei a posto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    aningro (18-08-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te il mio problema è che non arrivano gli aggiornamenti via OTA!
    Inoltre Phonr Info pur dicendo che il product code è ITV il CSC attivo ITV mi dice che l'ultima versione per il mio cellulare è quella precedente a quella installata! Ovvero l'ultima disponibile per il CSC OMN
    Ultima modifica di aningro; 18-08-21 alle 14:54

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aningro Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te il mio problema è che non arrivano gli aggiornamenti via OTA!
    Inoltre Phonr Info pur dicendo che il product code è ITV il CSC attivo ITV mi dice che l'ultima versione per il mio cellulare è quella precedente a quella installata! Ovvero l'ultima disponibile per il CSC OMN
    Probabilmente, sto ipotizzando, il problema è collegato all'IMEI del dispositivo. Un po come faceva LG una volta. Vediamo che succede al prossimo aggiornamento Vodafone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy