CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Disastro cambio telefono da s10 a s20 le foto non sono piu' in ordine cronologico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Disastro cambio telefono da s10 a s20 le foto non sono piu' in ordine cronologico

    Salve a tutti e grazie di aver letto questo messaggio.
    Non so se è nella sezione giusta comunque

    Ho questo problema di non poco conto anzi è un bel problema e non ho trovato in rete qualcosa che lo riguardasse

    Da poco ho cambiato smartphone (e meno male era sempre Samsung figuriamoci se passavo ad un altra marca) passando dal Samsung S10 al Samsung S20
    Mi ci sono voluti diversi giorni per passare tutto o quasi, ho utilizzato l'applicazione Smart Switch ma non bastava, ho dovuto riconfiguare molte app, anche telefonando alla banca, mandare messaggi al fornitore di alcune app per riavere le stesse cose che avevo, fare il backup dei vari Whatsapp e dopo fare il ripristino completo dei messaggi, foto, video, dati, insomma ci è voluto del tempo e lo sapevo che non bastava usare un applicazione per questo.

    Ora rimane un GROSSO PROBLEMA, far vedere il contenuto della microSD da 256Gb sull'altro telefono dove in pratica ci sono memorizzate tutti i file multimediali, foto video ecc...
    Sembrava facile, togliere la microSD da un telefono e metterla nello slot vuoto del nuovo telefono, nel mio caso il Samsung S20

    MA che succede? viene vista naturalmente, tutto è rimasto naturalmente ma tutte le foto e video sono in ordine sparso e non cronologico, in pratica vedo magari delle foto fatte anni fa per prima e foto recenti andate in fondo o da qualche parte in modo sparso.

    Se tolgo nuovamente la microSD e la rimetto nel mio vecchio smartphone e cioè il Samsung S10, ho nuovamente le foto e video in ordine cronologico

    CHE DOVE FARE PER RISOLVERE LA QUESTIONE PRIMA DI DAR VIA IL MIO VECCHIO SAMSUNG S10?
    Ultima modifica di sullivan2002; 03-11-21 alle 16:10
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se sono mescolate, forse hai copiato le foto sulla SD un po' alla volta.
    E l'app galleria non ordina in base al nome o alla data di scatto, ma alla data di scrittura del file ( se lo sposti o lo copi, android mette la data attuale)
    Cerca un'impostazione nell'app, cambia app o "riordina" i file in base alle tue esigenze (con diversi metodi a seconda delle esigenze)

    ...personalmente consiglio di ordinare per nome, mantenendo la data come nome file, se serve fai delle sotto cartelle.

    Altri suggerimenti possono arrivare dai possessori Samsung.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e grazie di aver letto questo messaggio.
    Non so se è nella sezione giusta comunque

    Ho questo problema di non poco conto anzi è un bel problema e non ho trovato in rete qualcosa che lo riguardasse

    Da poco ho cambiato smartphone (e meno male era sempre Samsung figuriamoci se passavo ad un altra marca) passando da Samsung S10 aSamsung S20
    Mi ci sono voluti diversi giorni per passare tutto o quasi, ho utilizzato l'applicazione Smart Switch ma non bastava, ho dovuto riconfiguare molte app, anche telefonando alla banca, mandare messaggi al fornitore di alcune app per riavere le stesse cose che avevo, fare il backup dei vari Whatsapp e dopo fare il ripristino completo dei messaggi, foto, video, dati, insomma ci è voluto del tempo e lo sapevo che non bastava usare un applicazione per questo.

    Ora rimane un GROSSO PROBLEMA, far vedere il contenuto della microSD da 256Gb sull'altro telefono dove in pratica ci sono memorizzate tutti i file multimediali, foto video ecc...
    Sembrava facile, togliere la microSD da un telefono e metterla nello slot vuoto del nuovo telefono, nel mio caso il Samsung S20

    MA che succede? viene vista naturalmente, tutto è rimasto naturalmente ma tutte le foto e video sono in ordine sparso e non cronologico, in pratica vedo magari delle foto fatte anni fa per prima e foto recenti andate in fondo o da qualche parte in modo sparso.

    Se tolgo nuovamente la microSD e la rimetto nel mio vecchio smartphone e cioè il Samsung S10, ho nuovamente le foto e video in ordine cronlogico

    CHE DOVE FARE PER RISOLVERE LA QUESTIONE PRIMA DI DAR VIA IL MIO VECCHIO SAMSUNG S10?
    Hai provato a usare una galleria di terze parti tipo quickpic con la sezione momenti?

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se sono mescolate, forse hai copiato le foto sulla SD un po' alla volta.
    E l'app galleria non ordina in base al nome o alla data di scatto, ma alla data di scrittura del file ( se lo sposti o lo copi, android mette la data attuale)
    Cerca un'impostazione nell'app, cambia app o "riordina" i file in base alle tue esigenze (con diversi metodi a seconda delle esigenze)

    ...personalmente consiglio di ordinare per nome, mantenendo la data come nome file, se serve fai delle sotto cartelle.

    Altri suggerimenti possono arrivare dai possessori Samsung.
    no, allora nella microSD sono memorizzate in ordine cronologico infatti sul mio vecchio Samsung S10 le vedo in perfetto ordine, poi non ho fatto alcuna copiatura ma solo tolta da uno smartphone e messa nell'altro smartphone tutto qua, ora vedo se c'è un opzione di riordino sull'S20 ma ho anche paura che se ci fosse poi non lo fa, poi non posso più rimetterla nel mio vecchio smartphone magari per fare delle cartelle e smistare.

    provo a scaricarla questa app, ma poi devo usare sempre questa? era comodo usare la sua del telefono. Per quanto riguarda quickpic ce ne sono 3 versioni, ne ho installata una credo quickpic gallery se non sbaglio però ho giÃ* visto che manca la voce immagini totali credo. Nel Samsung oltre alle varie cartelle o alla cartella CAMERA (foto fatte) e cartella SCREENSHOT c'è la cartella IMMAGINI dove ci vanno tutte ma in ordine cronologico
    Ultima modifica di jonn; 04-11-21 alle 07:25
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    no, allora nella microSD sono memorizzate in ordine cronologico infatti sul mio vecchio Samsung S10 le vedo in perfetto ordine, poi non ho fatto alcuna copiatura ma solo tolta da uno smartphone e messa nell'altro smartphone tutto qua, ora vedo se c'è un opzione di riordino sull'S20 ma ho anche paura che se ci fosse poi non lo fa, poi non posso più rimetterla nel mio vecchio smartphone magari per fare delle cartelle e smistare.
    Puoi verificare leggendo la sd su un pc, o dai dettagli, file per file.
    Non ha senso che il nuovo te le ordini a casaccio, come detto l'ordinamento avviene per data di scrittura del file.
    Se nel vecchio rimangono in ordine e' perche' probabilmente l'app ha una sorta di "memoria" per cui rimane l'ordinamento originale anche se sposti il file.
    La Galleria di Samsung sara' anche bella e comoda ... ma se cambi telefono e' una rogna.
    Ci sono altri post su questa problematica.
    Se l'app che usi non ha possibilita' di ordinamenti alternativi, cambia app o ordina manualmente i file ...fino al prox cambio telefono.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Puoi verificare leggendo la sd su un pc, o dai dettagli, file per file.
    Non ha senso che il nuovo te le ordini a casaccio, come detto l'ordinamento avviene per data di scrittura del file.
    Se nel vecchio rimangono in ordine e' perche' probabilmente l'app ha una sorta di "memoria" per cui rimane l'ordinamento originale anche se sposti il file.
    La Galleria di Samsung sara' anche bella e comoda ... ma se cambi telefono e' una rogna.
    Ci sono altri post su questa problematica.
    Se l'app che usi non ha possibilita' di ordinamenti alternativi, cambia app o ordina manualmente i file ...fino al prox cambio telefono.
    sono in pratica 55000 foto e moltissimi video, ora che la Samsung non abbia implementato questa cosa è da pazzi. Ci deve essere un indice che riportato insieme alle foto nel nuovo telefono sempre Samsung le riveda esattamente nello stesso ordine. Ordinare manualmente i file è impossibile da fare visto che sono 55112 solo le foto. Già ho dovuto dar via il mio Samsung S21 nuovo fiammante per riprendere un Samsung S20 che almeno leggesse le memorie esterne.
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    provo a scaricarla questa app, ma poi devo usare sempre questa? era comodo usare la sua del telefono. Per quanto riguarda quickpic ce ne sono 3 versioni, ne ho installata una credo quickpic gallery se non sbaglio però ho già visto che manca la voce immagini totali credo. Nel Samsung oltre alle varie cartelle o alla cartella CAMERA (foto fatte) e cartella SCREENSHOT c'è la cartella IMMAGINI dove ci vanno tutte ma in ordine cronologico
    Mi sono dimenticato di scrivere che l'app non è più sul Playstore da tempo per questioni legali.
    Io uso una vecchia versione perfetta disponibile sul sito uptodown. Quelle sul Playstore sono solo copie, non è l'app originale.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    sono in pratica 55000 foto e moltissimi video, ora che la Samsung non abbia implementato questa cosa è da pazzi. Ci deve essere un indice che riportato insieme alle foto nel nuovo telefono sempre Samsung le riveda esattamente nello stesso ordine. Ordinare manualmente i file è impossibile da fare visto che sono 55112 solo le foto. Già ho dovuto dar via il mio Samsung S21 nuovo fiammante per riprendere un Samsung S20 che almeno leggesse le memorie esterne.
    Forse devi solo aspettare che la galleria del S20 ricostruisca gli indici della SD...

    Da quanto tempo hai inserito la sd su S20 ?

    Hai una copia di backup di tutti i file ?
    Lo chiedo perché la sd non è un sistema di archiviazione sicuro e stabile nel tempo.

    Sposto in sezione Samsung S20


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-11-21),sullivan2002 (08-11-21)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse devi solo aspettare che la galleria del S20 ricostruisca gli indici della SD...

    Da quanto tempo hai inserito la sd su S20 ?

    Hai una copia di backup di tutti i file ?
    Lo chiedo perché la sd non è un sistema di archiviazione sicuro e stabile nel tempo.

    Sposto in sezione Samsung S20


    inviato da Mi
    i files (immagini e video) sono sempre nella micro SD che ho tolto dall'S10 e infilato nello slot memoria esterna dell'S20, non spariscono.
    Se la metto nell'S10 ritornano in ordine, se la metto nell'S20 sono mescolate.

    ora il backup ce l'ho pure su un NAS casalingo ma non è questo il problema

    Il problema rimane se devo fare delle ricerche per trovare delle foto o video in un mese passato per esempio, non sono più in ordine messa nell'S20


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mi sono dimenticato di scrivere che l'app non è più sul Playstore da tempo per questioni legali.
    Io uso una vecchia versione perfetta disponibile sul sito uptodown. Quelle sul Playstore sono solo copie, non è l'app originale.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

    Ciao,
    ho scaricato Quickpic credo la versione 8.5.10 ma

    vedo solo quelle della memoria interna e non quelle della microSD anche se vado sulla cartella sdcard lui mi punta ad una memoria interna e non esterna, come mai?
    sono andato nelle impostazioni ma non vedo niente per far vedere la microSD
    Ultima modifica di jonn; 08-11-21 alle 21:44
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy