Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Huawei P20 pro con il Samsung S20 ultra o con il P40 pro. Il motivo principale è che nelle fotografie soprattutto di piante e fiori (sono fiorista), i colori con il P20 pro risultano molto saturi e poco naturali. Secondo voi fotograficamente il Samsung, guardando la foto e il soggetto fotografato, mantiene una buona fedeltà cromatica? Dxomark ritiene il P40 pro il migliore come fotocamera e il Samsung S20 ultra è addirittura settimo dietro anche allo Xiaomi che se non sbaglio monta lo stesso sensore principale, però non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema del P20.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
madmaxud
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio Huawei P20 pro con il Samsung S20 ultra o con il P40 pro. Il motivo principale è che nelle fotografie soprattutto di piante e fiori (sono fiorista), i colori con il P20 pro risultano molto saturi e poco naturali. Secondo voi fotograficamente il Samsung, guardando la foto e il soggetto fotografato, mantiene una buona fedeltà cromatica? Dxomark ritiene il P40 pro il migliore come fotocamera e il Samsung S20 ultra è addirittura settimo dietro anche allo Xiaomi che se non sbaglio monta lo stesso sensore principale, però non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema del P20.
Grazie
Ciao! La classifica Dxomark tiene conto di molte variabili per valutare la parte "fotografica" dello smartphone. Nel caso di S20 Ultra, guardando i test, la parte video abbassa la media mentre i punteggi della parte fotografica rimangono molto alti. In aggiunta, dopo la prova, sono stati effettuati aggiornamenti software anche della fotocamera che aveva qualche problema software con gli sfondi sfocati rispetto ad altri top di gamma. Nell'insieme colori, messa a fuoco e foto in generale hanno un buon punteggio. Personalmente trovo che una attività professionale come la tua debba fornirsi di una buona fotocamera mirrorless con un buon sensore e un buon obbiettivo. Se ti interessa solo la parte fotografica ovviamente il P40 Pro (o pro plus) è un ottima scelta ma fortemente penalizzata dalla mancanza dell'integrazione con l'ecosistema Google.
Fammi sapere le tue considerazioni.