CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

importare rubrica e altro da S8+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Raizer

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

importare rubrica e altro da S8+

Ho preso il samsung 21FE ma ho deciso di usare una nuova Gmail per non far casini con sincronizzazioni e backup vari non voluti.

Vorrei mi indicaste la via più semplice per importare solo i contatti rubrica, e i gruppi Telegram dal vecchio terminale S8+.

Grazie e auguri di Buon Anno a tutti.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,336 volte in 1,747 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raizer Visualizza il messaggio
    Ho preso il samsung 21FE ma ho deciso di usare una nuova Gmail per non far casini con sincronizzazioni e backup vari non voluti.

Vorrei mi indicaste la via più semplice per importare solo i contatti rubrica, e i gruppi Telegram dal vecchio terminale S8+.

Per la rubrica basta scaricarsi il file .vcf esportandolo dall'app Contatti o Rubrica presente sul vecchio dispositivo e copiarlo e importarlo sul nuovo.

https://www.samsung.com/it/support/m...-del-telefono/

Per i gruppi Telegram, se il numero è nuovo creato un nuovo account e va richiesto nuovamente l'accesso.
    Ultima modifica di 9mm; 31-12-22 alle 14:38

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Raizer (31-12-22)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Dalla rubrica selezioni tutti i contatti, poi scegli condividi, poi selezioni gmail per la condivisione, così col vecchio account gmail ti mandi i contatti della rubrica a quello nuovo tramite file vcf.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 31-12-22 alle 14:32

6. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

Raizer (31-12-22)

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per i gruppi Telegram, se il numero è nuovo creato un nuovo account e va richiesto nuovamente l'accesso.
    Il numero è o meglio "sarà" lo stesso ma sto attendendo il cambio poiché ho cambiato operatore da voda a wind

Non mi è chiaro Telegram è legato esclusivamente al numero di telefono ? Quindi una volta avvenuta la portabilità in automatico dovrei trovare tutti i contatti e gruppi che avevo ?

Altra info, il sistema è Android12 fermo a gennaio 22, conviene fare un eventuale update alla 13 se disponibile o possono nascere casini ?
    Ultima modifica di Raizer; 31-12-22 alle 15:47

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,336 volte in 1,747 Posts
    Predefinito

Il numero è o meglio "sarà" lo stesso ma sto attendendo il cambio poiché ho cambiato operatore da voda a wind

Non mi è chiaro Telegram è legato esclusivamente al numero di telefono ? Quindi una volta avvenuta la portabilità in automatico dovrei trovare tutti i contatti e gruppi che avevo ?

Altra info, il sistema è Android12 fermo a gennaio 22, conviene fare un eventuale update alla 13 se disponibile o possono nascere casini ?
    Telegram dopo l'installazione e l'apertura dell'app chiede un numero di telefono per la conferma. se il numero è associato già ad un account, rimane quello, non si può utilizzare per creare un secondo account; pertanto se il numero rimarrà quello, ci si ritroveranno tutte le chat e i gruppi associati già a quell'account.
    Per tutte le altyre cose che riguardano l'applicazione Telegram, nel Forum c'è un apposito thread dove se ne discute https://www.androidiani.com/forum/le...d-info-45.html
    Per l'aggiornamento del sistema operativo, non vedo che problemi dovrebbero sorgere.

9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Raizer (31-12-22)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

È brandizzato tim giusto? più che altro la domanda è se vuoi fare il root o meno, se intendi fare il root allora devi lasciarlo così com'è con Android 12, se del root non te ne frega niente procedi pure con l'aggiornamento ad Android 13, ci son già 3 aggiornamenti per l'S21 FE quindi dovrebbe essere stabile.

11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

Raizer (31-12-22)

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    È brandizzato tim giusto? più che altro la domanda è se vuoi fare il root o meno, se intendi fare il root allora devi lasciarlo così com'è con Android 12, se del root non te ne frega niente procedi pure con l'aggiornamento ad Android 13, ci son già 3 aggiornamenti per l'S21 FE quindi dovrebbe essere stabile.

Wow, Samsung tutta la vita!!! Lo preso per per il supporto sò che per i prossimi (4 credo) anni continuera' ad essere supportato da Samsung, cosa che non tutti i brand fanno, bhe aggiornato alla 13 e ultima patch dicembre 2022 spettacolare.

Il telefono è Wind3 non sò se è libero o brandizzato, per il route la momento non ne ho esigenza, serve a personalizzare ulteriormente il terminale "app non certificate" e cose simili ?

Ultimo dubbio è sulla Cover e il vetro da scegliere, che mi consigliate?

Ho visto che con alcuni vetri si perde la sensibilità e quindi lo sblocco da impronta è vero? Che caratteristiche dovrebbe avere il vetro x mantenerla??

Ho visto alcune cover carine, con il piedino dietro per tenerlo alzato ed alcune hanno anche il vetro saranno affidabili ?

tipo questa

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Il root ti sblocca l'accesso al sistema, è un po come la modalità amministratore del pc in pratica, quindi potendo accedere al sistema puoi fare molte più cose, ad esempio disattivare le applicazioni che di default non possono essere disattivate, o cancellare le applicazioni preinstallate nel sistema, che è molto utile per recuperare risorse e prolungare la durata della batteria in quanto ci sono applicazioni preinstallate che girano in background ma che non userai mai in vita tua, col root quindi facendo un riassunto puoi personalizzare il sistema.
    Per la protezione del display a meno che non ci vai in guerra ne puoi fare anche a meno in quanto l'S21 FE ha già il gorilla glass victus che è piuttosto resistente:

https://www.google.com/search?q=gorilla+glass+victus

Per la cover devi decidere tu quale ti piace di più, ma se vuoi qualche idea c'è questa della samsung trasparente che non è male, molto "fashion" diciamo:

https://www.amazon.it/Samsung-Premiu.../dp/B098KFP4N4

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Ho un S8+ vorrei copiare tutte le foto e video (sono +100gb) sul pc ma purtroppo la porta typec non funziona da tempo ormai.

Con che app o in quele modo posso trasferire il tutto più velocemente possibile ?

Vedo che anche lui default non ha la possibilità di registrare le telefonate, si può fare con app esterne ?
    Ultima modifica di gianpassa; 02-01-23 alle 06:52 - Motivo: Unione post consecutivi

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Secondo me hai fatto male a cambiare account Google.
    Ho un S8+ vorrei copiare tutte le foto e video (sono +100gb) sul pc ma purtroppo la porta typec non funziona da tempo ormai.

Con che app o in quele modo posso trasferire il tutto più velocemente possibile ?
    Puoi usare l'applicazione Samsung Smart Switch e seguire la procedura guidata.

Dovrebbe essere una applicazione di sistema su entrambi i dispositivi.

Se non la trovi la puoi installare da qui:
    Samsung Smart Switch Mobile.

Vedo che anche lui default non ha la possibilità di registrare le telefonate, si può fare con app esterne ?
    Dai una occhiata qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8187290

Ho spostato la nuova discussione dalla sezione S8+ e l'ho unita a questa già avviata. Prosegui qui sull'argomento "trasferimento dati".

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Raizer (05-01-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio