CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Blocco Telefono - SVB Fail - Aggiornamento ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco Telefono - SVB Fail - Aggiornamento ufficiale

    Ciao a tutti,

    stavo aggiornamento il telefono come faccio sempre con gli aggiornamenti ufficiali OTA. Mentre si stava riavviando il telefono si è bloccato e non riesco più nemmeno a spegnerlo purtroppo.
    Qualcuno sa darmi delle indicazioni per caso?

    Grazie mille,

    Nicola

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mystifier Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    stavo aggiornamento il telefono come faccio sempre con gli aggiornamenti ufficiali OTA. Mentre si stava riavviando il telefono si è bloccato e non riesco più nemmeno a spegnerlo purtroppo.
    Qualcuno sa darmi delle indicazioni per caso?

    Grazie mille,

    Nicola
    Tutti i dispositivi Samsung hanno una procedura di spegnimento che si effettua tenendo premuti insieme i tasti Volume Giù + Power per circa 7 secondi.
    Il problema è che spesso questo non fa altro che riavviare il dispositivo e allora, bisogna furbamente entrare nella modalità recovery (e quindi scegliere la voce Power Off) o se in possesso del firmware in modalità Odin per la sua reinstallazione.
    醉卧沙场

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (07-12-21),mystifier (06-12-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, purtroppo anche riavviandolo con la procedura che mi hai indicato (avevo già provato) mi torna sempre sulla schermata dove indica SVB Fail. La cosa folle è che non riesco nemmeno a spegnerlo.

    Mi dici per favore come entrare nella modalità recovery per il Power off?

    Thanks!

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mystifier Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, purtroppo anche riavviandolo con la procedura che mi hai indicato (avevo già provato) mi torna sempre sulla schermata dove indica SVB Fail. La cosa folle è che non riesco nemmeno a spegnerlo.

    Mi dici per favore come entrare nella modalità recovery per il Power off?

    Thanks!
    per entrare in Recovery Mode, collega il dispositivo al pc e premi insieme i tasti Volume Giù + Power contando circa 7/8 secondi. Non appena il dispositivo si spegne per riavviarsi, lascia velocemente il tasto Volume Giù (non quello Power) e premi velocemente il tato Volume Su. Appena appare il logo Samsung, rilascia i due tasti e dovrebbe apparire la Recovery Mode.
    醉卧沙场

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (07-12-21),mystifier (06-12-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, facendo questa procedura mi torna sulla schermata dove sta scaricando qualcosa. Si blocca al 25% ed il telefono ritorna al punto di SVB Fail

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mystifier Visualizza il messaggio
    Fatto, facendo questa procedura mi torna sulla schermata dove sta scaricando qualcosa. Si blocca al 25% ed il telefono ritorna al punto di SVB Fail
    Vai su https://samfw.com/ tramite il codice IMEI individua il firmware e scaricalo direttamente dal sito stesso
    Entra in Download Mode e installa ex novo il firmware

    EDIT: Prova anche a seguire questa istruzione https://forum.xda-developers.com/t/o.../post-83993929 è abbastanza ricorrennte nel web
    Ultima modifica di 9mm; 06-12-21 alle 21:45
    醉卧沙场

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (07-12-21),mystifier (07-12-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Vai su https://samfw.com/ tramite il codice IMEI individua il firmware e scaricalo direttamente dal sito stesso
    Entra in Download Mode e installa ex novo il firmware

    EDIT: Prova anche a seguire questa istruzione https://forum.xda-developers.com/t/o.../post-83993929 è abbastanza ricorrennte nel web
    Ti ringrazio. Ieri stavo spulciando proprio XDA per capire come muovermi ed avevo individuato quel thread. Avevo provato anche con un altro software per ripristino (DrFone) ma l'S21+ non era mappato e quindi non sono riuscito a procedere.

    Ieri infine ho deciso di andare direttamente al centro Samsung per lo sblocco in garanzia e mi hanno risolto loro il problema facendomi l'aggiornamento. Da quanto ho capito il problema si è generato perchè ho un telefono EU ed il sistema ha "sbagliato" in automatico a scaricare la rom. Continuo la lettura del thread che mi hai indicato perchè ho il timore che la cosa possa ripetersi, quindi mi avvantaggio ed imparo per la prossima.

    Ancora grazie per le risposte!

  12. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mystifier Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Ieri stavo spulciando proprio XDA per capire come muovermi ed avevo individuato quel thread. Avevo provato anche con un altro software per ripristino (DrFone) ma l'S21+ non era mappato e quindi non sono riuscito a procedere.

    Ieri infine ho deciso di andare direttamente al centro Samsung per lo sblocco in garanzia e mi hanno risolto loro il problema facendomi l'aggiornamento. Da quanto ho capito il problema si è generato perchè ho un telefono EU ed il sistema ha "sbagliato" in automatico a scaricare la rom. Continuo la lettura del thread che mi hai indicato perchè ho il timore che la cosa possa ripetersi, quindi mi avvantaggio ed imparo per la prossima.

    Ancora grazie per le risposte!
    Comunque scaricando il firmware da https://samfw.com/ hai la possibilità di scaricare la versione esatta direttamente dal riconoscimento del codice IMEI.
    L'importante è che hai risolto.
    醉卧沙场

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (07-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy