Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeMaS2
Salve a tutti...sono possessore di un s 21 ultra...avevo una domanda e dubbio...carico da anni i miei smarrphone con basette wireless di quelle non cinesi ma neanche originali (samsung nel mio caso).
Che voi sappiate, questa funzione può danneggiare la batteria o il telefono in generale??ovvio che non avrò la stessa velocità di ricarica di un carica batterie a muro cablato, ma comunque sto danneggiando le batterie dei miei telefoni avuti negli anni???grazie ragazzi
Quote:
Gabardino
Salve a tutti.
La settimana scorsa ho aggiornato il mio S21 Ultra con l'ultima patch disponibile ed ho notato che quando il cellulare ha completato la carica della batteria (via cavo o wireless), non appare più l'indicazione di carica completa sullo schermo. Qualcuno ha notato questa cosa?
ciao
unisco al thread dedicato alla batteria e alla ricarica....
-
Quote:
Gabardino
Salve a tutti.
La settimana scorsa ho aggiornato il mio S21 Ultra con l'ultima patch disponibile ed ho notato che quando il cellulare ha completato la carica della batteria (via cavo o wireless), non appare più l'indicazione di carica completa sullo schermo. Qualcuno ha notato questa cosa?
Ciao, sul mio terminale l'indicazione di carica completa non è sparita. Versione BXXS3AUJ7-BXX3AUIF Patch 1/11/2021
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, sul mio terminale l'indicazione di carica completa non è sparita. Versione BXXS3AUJ7-BXX3AUIF Patch 1/11/2021
È esattamente la stessa versione che ho io. Boh!
-
Da qualche giorno ho un problema con la batteria. Non carica più velocemente. Premetto che uso sempre il suo alimentatore originale (comprato a parte). La cosa strana è che la scritta "ricarica ultrarapida" appare ma non carica più. In 15 minuti ha caricato solo di un 4%. Che succede?
-
Quote:
Beren85
Da qualche giorno ho un problema con la batteria. Non carica più velocemente. Premetto che uso sempre il suo alimentatore originale (comprato a parte). La cosa strana è che la scritta "ricarica ultrarapida" appare ma non carica più. In 15 minuti ha caricato solo di un 4%. Che succede?
La carica ultrarapida funziona partendo da livelli di batteria bassi.
Se per passare dal 90 al 94 % ci mette 15 minuti è normale, mentre non lo è se passa dal 16 al 20%.
Anche il cavo può essersi deteriorato, quindi eventualmente prova a sostituire quello.
inviato da Mi
-
Quote:
Beren85
Quote:
gianpassa
Se per passare dal 90 al 94 % ci mette 15 minuti è normale, mentre non lo è se passa dal 16 al 20%.
Anche il cavo può essersi deteriorato, quindi eventualmente prova a sostituire quello.
inviato da Mi
Come indicato dall'amico @gianpassa la ricarica ultrarapida ha un comportamento adattivo. La velocità dipende anche dalla temperatura del telefono (e quindi della batteria). Se vuoi illustraci lo scenario in cui stai ricaricando.
-
Quote:
gianpassa
inviato da Mi
Quote:
DreamReaper
Come indicato dall'amico @
gianpassa la ricarica ultrarapida ha un comportamento adattivo. La velocità dipende anche dalla temperatura del telefono (e quindi della batteria). Se vuoi illustraci lo scenario in cui stai ricaricando.
Certe volte mi sento offeso da queste ovvietà roftl Il telefono era al 9%. Il cavo pare appena uscito dalla confezione, non penso si sia deteriorato anche perché non lo arrotolo mai. Non capisco perché comunque il telefono riconosca la ricarica ultrarapida se poi va lento.
-
AGGIORNAMENTO: credo proprio sia il cavo. :'( Ho provato ad attaccare quello dell'ipad è si è caricato velocissimo. Non c'è un modo per vedere in quanto tempo viene caricato durante un singolo ciclo, no? In modo da non spendere altri soldi inutilmente. Ma mi pare strano, vi garantisco che il cavo l'ho sempre tenuto benissimo, pare davvero nuovo.
-
Quote:
Beren85
AGGIORNAMENTO: credo proprio sia il cavo. :'( Ho provato ad attaccare quello dell'ipad è si è caricato velocissimo. Non c'è un modo per vedere in quanto tempo viene caricato durante un singolo ciclo, no? In modo da non spendere altri soldi inutilmente. Ma mi pare strano, vi garantisco che il cavo l'ho sempre tenuto benissimo, pare davvero nuovo.
L'importante è che hai capito cosa c'era che non andava. Se il cavo è il suo originale.... si è rovinato qualcosa, se non è originale... manca qualcosa. Quelli con la ricarica rapida hanno "qualcosa" in più. Per ulteriori precisazioni chiediamo a @9mm.