CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smart Switch Samsung S21 Ultra 512GB backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smart Switch Samsung S21 Ultra 512GB backup

    Salve a tutti, da quando ho acquistato il mio Samsung S21 Ultra 5G da 512 GB non sono mai riuscita a fare un Backup con Smart Switch. Avendo io acquistato il dispositivo a Maggio 2021, sono passati ormai 7 mesi e fare un Backup è diventato per me ormai più che necessario. Il problema riscontrato è il seguente: una volta collegato il dispositivo al PC, rimane bloccato per molte ore (anche tutta la notte) su "caricamento degli elenchi di backup in corso..." costringendomi ad annullare l'operazione il giorno successivo. Ho voluto fare recentemente un tentativo di lasciare per una notte intera il dispositivo collegato al PC lanciando il Backup. Dopo 36 ore il backup è finalmente iniziato, ma non è ancora terminato. In questo momento, ad esempio è bloccato al 83%. Vorrei sapere se devo attendere ancora e perchè ci sta mettendo tutto questo tempo. Due giorni senza poter utilizzare lo smartphone per fare un backup mi sembrano davvero eccessivi. Vorrei inoltre capire perchè il problema ce l'ho soltanto con S21 Ultra 5G ed invece non riscontro nessun problema con A52 che in pochi minuti, con lo stesso programma installato nello stesso PC , fa tranquillamente il backup ogni settimana. Immagino quindi che non sia un problema del programma Smart Switch che è installato sul PC e che aggiorno tutte le volte che esce un aggiornamento perchè, se funziona ottimamente con A52, dovrebbe funzionare anche con S21Ultra.... Forse il problema sta nel dispositivo che ha troppa memoria? Mi aiutate per favore a trovare una soluzione? Andrebbe benissimo anche un altro programma a pagamento per fare il backup purchè si possa fare. Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauger Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da quando ho acquistato il mio Samsung S21 Ultra 5G da 512 GB non sono mai riuscita a fare un Backup con Smart Switch. Avendo io acquistato il dispositivo a Maggio 2021, sono passati ormai 7 mesi e fare un Backup è diventato per me ormai più che necessario. Il problema riscontrato è il seguente: una volta collegato il dispositivo al PC, rimane bloccato per molte ore (anche tutta la notte) su "caricamento degli elenchi di backup in corso..." costringendomi ad annullare l'operazione il giorno successivo. Ho voluto fare recentemente un tentativo di lasciare per una notte intera il dispositivo collegato al PC lanciando il Backup. Dopo 36 ore il backup è finalmente iniziato, ma non è ancora terminato. In questo momento, ad esempio è bloccato al 83%. Vorrei sapere se devo attendere ancora e perchè ci sta mettendo tutto questo tempo. Due giorni senza poter utilizzare lo smartphone per fare un backup mi sembrano davvero eccessivi. Vorrei inoltre capire perchè il problema ce l'ho soltanto con S21 Ultra 5G ed invece non riscontro nessun problema con A52 che in pochi minuti, con lo stesso programma installato nello stesso PC , fa tranquillamente il backup ogni settimana. Immagino quindi che non sia un problema del programma Smart Switch che è installato sul PC e che aggiorno tutte le volte che esce un aggiornamento perchè, se funziona ottimamente con A52, dovrebbe funzionare anche con S21Ultra.... Forse il problema sta nel dispositivo che ha troppa memoria? Mi aiutate per favore a trovare una soluzione? Andrebbe benissimo anche un altro programma a pagamento per fare il backup purchè si possa fare. Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
    Ciao! Ovviamente dipende da quello che devi sottoporre a Backup. Se vuoi un mio consiglio salva tutti i media a parte (con SmartSwitch rischi di non poterlo ricaricare più se sposti il file) e fai il backup di messaggi, note, chiamate, Home ecc.ecc. con Samsung Cloud ora Onedrive.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io ho la versione da 256 gb ho fatto il backup completo con smart switch e non ho avuto problemi , ovviamente per i media ci ha messo qualche minuto , erano parecchi gb.
    Prova magari a reinstallare i driver , sul pc

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy