CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pellicola protettiva schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Mcfour


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 ultra5G-512

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pellicola protettiva schermo

    Si è deteriorata la pellicola installata di default da Samsung, peccato perchè era ottima, ho voluto seguire il canale ufficiale e sono andato presso il centro di assistenza ufficiale di Samsung, mi hanno rimosso quella originale e messa su un altra, ma non è la stessa fornita col telefono, dicono che quella pellicola viene messa solo in fabbrica.
    A me non sembra un gran lavoro, la pellicola non copre perfettamente fino ai bordi, ed infatti agendo sul bordo dello schermo per aprire pannello laterale a scomparsa tag edge si sente il bordo della pellicola che finirà per perdere l'aderenza originale. Non un buon servizio a mio avviso.
    Mi chiedo dunque, qual'è la migliore pellicola in commercio per questo telefono?
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcfour Visualizza il messaggio
    Si è deteriorata la pellicola installata di default da Samsung, peccato perchè era ottima, ho voluto seguire il canale ufficiale e sono andato presso il centro di assistenza ufficiale di Samsung, mi hanno rimosso quella originale e messa su un altra, ma non è la stessa fornita col telefono, dicono che quella pellicola viene messa solo in fabbrica.
    A me non sembra un gran lavoro, la pellicola non copre perfettamente fino ai bordi, ed infatti agendo sul bordo dello schermo per aprire pannello laterale a scomparsa tag edge si sente il bordo della pellicola che finirà per perdere l'aderenza originale. Non un buon servizio a mio avviso.
    Mi chiedo dunque, qual'è la migliore pellicola in commercio per questo telefono?
    Grazie anticipatamente.
    Quale tipo di pellicola vorresti applicare? In plastica o in vetro temperato? Il retro è in plastica, però una cover antiscivolo ci starebbe, per sicurezza.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcfour Visualizza il messaggio
    Si è deteriorata la pellicola installata di default da Samsung, peccato perchè era ottima, ho voluto seguire il canale ufficiale e sono andato presso il centro di assistenza ufficiale di Samsung, mi hanno rimosso quella originale e messa su un altra, ma non è la stessa fornita col telefono, dicono che quella pellicola viene messa solo in fabbrica.
    A me non sembra un gran lavoro, la pellicola non copre perfettamente fino ai bordi, ed infatti agendo sul bordo dello schermo per aprire pannello laterale a scomparsa tag edge si sente il bordo della pellicola che finirà per perdere l'aderenza originale. Non un buon servizio a mio avviso.
    Mi chiedo dunque, qual'è la migliore pellicola in commercio per questo telefono?
    Grazie anticipatamente.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Quale tipo di pellicola vorresti applicare? In plastica o in vetro temperato? Il retro è in plastica, però una cover antiscivolo ci starebbe, per sicurezza.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti consiglio pellicole di buona qualità. Ad esempio la Spigen Neo Flex per S21 Ultra. In alternativa, sempre Spigen la GLAS.tR Nano Liquid.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Mcfour (12-01-22)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Mcfour


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 ultra5G-512

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @frank92samsung

    In realtà non ho esigenze di protezioni fuori dall'ordinario, sicuramente mi fa piacere tenerlo in ottimo stato, e appena acquistato aveva già la sua Spigen Cover Neo Hybrid che lo aspettava, adesso sto provando una Spigen Cover Liquid Crystal almeno vedo il colore Phantom Brown che è stupendo.
    Credo che sia sufficiente una pellicola in plastica, l'importante che sia altamente trasmissiva per il sensore di impronte, e che segua il profilo curvo ai bordi, per non avere la sensazione di scalino quando si utilizzano i pannelli laterali.

    @DreamReaper

    Grazie adesso le vado a vedere, la perplessità sulle pellicole performanti, è la manualità con cui devono essere posizionate, io so fare bene molte cose, ma con le pellicole ho sempre avuto problemi, e presentarmi da un rivenditore con la pellicola acquistata a parte per chiedere l'installazione non è il massimo...
    Ho visto alcune pellicole con liquido e lampada UV per indurire la colla, ho letto recensioni discordanti, alcuni ne parlano benissimo, altri a parte la difficoltà di installazione, lamentano problemi col sensore di impronte...
    Ultima modifica di jonn; 12-01-22 alle 12:18

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti consiglio pellicole di buona qualità. Ad esempio la Spigen Neo Flex per S21 Ultra. In alternativa, sempre Spigen la GLAS.tR Nano Liquid.
    Le Spigen sono una garanzia. Le uso da anni, sia cover rugged che proteggischermo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (12-01-22)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Le Spigen sono una garanzia. Le uso da anni, sia cover rugged che proteggischermo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto, sempre usato Spigen e mai una delusione. Verò che il costo non è proprio bassino, ma valgono ogni euro speso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy